Jump to content
Gibson Brands Forums

Marshall AFD100


Sanz92

Recommended Posts

Guest Slash_II
ma sì Sanz' date=' fai bene, ed è giusto che sia così, anzi ti dirò di più: se alla tua età ragionavo come te invece che perdermi nelle càzzate, a quest'ora ero sicuramente capace di suonare come si deve ;)

 

p.s. e joe perry era un fan di jimmy page [biggrin

 

ora c'è da capire di chi era fan jimmy ;)

 

io dico la mia, sto ampli non pare brutto, ma bisognerebbe provarlo, e poi, c'è molta altra gente che riproduce il suono di quell'album senza questo marshall, chiediamo per esempio a nitronory, lui ha il JCM800 se non sbaglio e il suono che esce a me sembra proprio quello...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply
ma sì Sanz' date=' fai bene, ed è giusto che sia così, anzi ti dirò di più: se alla tua età ragionavo come te invece che perdermi nelle càzzate, a quest'ora ero sicuramente capace di suonare come si deve ;)

 

p.s. e joe perry era un fan di jimmy page [biggrin

 

...e Jimmy Page era fan di svariati Blues Man ;)

Link to comment
Share on other sites

Oddio slash. A me sinceramente il suono non sembrava molto fedele eh... Considera che lui suona sulla canzone!

 

@sugamara: Appunto quindi sta les paul si è tramandata da page, a perry a slash, e poi a me eheheh... E' la vita che è fatta così, è normale immedesimarsi ed imitare i propri idoli!

Link to comment
Share on other sites

Io credo sia questione di gusti e basta, il discorso di suga contro la gibson slash-mania è un pò stupido secondo me, insomma guardate Zakk wylde, manca solo che vendano la barba finta firmata ZW e siamo a posto, e pure Jimmy Page di signature se i conti non mi fregano ne ha fatte almeno 4 di serie di signaturetra la prima negli anni 90 poi la number 1 poi la custom nera e ora la number 2, sn chitarre coi controccazzi, chissene se Slash vende di più o di meno, qualunque chitarrista ha dentro di se un immenso ego e una vena narcisista, non facciamo i finti moralisti se la chitarra suona tanto di cappello anzi tanto di cilindro e lo stesso vale x l'ampli, io la penso così.

 

PS:Jimmy Page idolatrava James Burton che usava una Tele(il cerchio si spezza XD)

Link to comment
Share on other sites

@vollmerv2: Bello eh.. si è vero quello he dici' date=' perchè comunque resta un jcm800. Però ha quel qualcosa in piu che mi fa proprio impazzire. (sarà anche il suo tocco pero eh...)[/quote']

 

 

 

Ehila Sanz92,

volevo solo dirti di stare in guardia e non farti infinocchiare dalla firma che

porterà quest'ampli..

Il suono di Slash lo si può raggiungere anche con altri amplificatori, non per forza

con questo suo ampli signature. Amo molto Slash, ma adesso sta facendo di tutto pur di

prendere soldi a destra e a manca. Una volta lessi una sua intervista postata sul sito della

Seymour Duncan, che non avrebbe mai fatto un suo pick up signature, perchè

con l'Alnico II pro otteneva benissimo il suono che cercava.

Tempo dopo, vado di nuovo sul sito e indovina cosa trovo?

Pick up signature di Slash -.-"

E poi non sono altro che dei normalissimi Alnico 2 Pro e sicuramente non sono

i pick up che hanno dato vita al suono di Appetite..

Tornando all'ampli, potrà anche essere diverso da un normale JCM 800, ma Slash non ha ottenuto il suono

di Appetite con questo amplificatore che sta creando con la Marshall.

Il suono che dici tu nel video non potrai mai raggiungerlo con quell'ampli e con la chitarra di Slash, perchè

semplicemente non hai il tocco di Slash..potra fare schifo o meno il suo tocco, ma è pur sempre suo.

Una cosa che contraddistingue ogni musicista, è il proprio tocco.

Prova altri ampli, non fossilizzarti solo sui Marshall perchè li usa Slash. Prova altri amplificatori e può

anche darsi che con altri ampli tirerai fuori un suono che per il tuo orecchio sarà molto vicino a quello di Appetite.

Lo so che al momento hai una Gas tremenda per il nuovo ampli di Slash, ma mi gioco quello che vuoi che st'ampli

non avrai nemmeno la possibilità di provarlo perchè prima che mettano piede nei negozi tutte le copie distribuite saranno gia vendute..non fare affidamente sul suono che viene fuori quando suona Slash, stai a sentire il suono che esce fuori quando suoni tu.

Di quello ti deve veramente importare, non di quello di Slash.

E' bene che cominci a fregartene del suo suono, andare in un negozio ben fornito di ampli, provarli

e infine scegliere quello che si avvicina al suono che vuoi tu.

Un salutone

Ciao Ciaoooo [blink]

Link to comment
Share on other sites

Io credo sia questione di gusti e basta' date=' il discorso di suga contro la gibson slash-mania è un pò stupido secondo me, insomma guardate Zakk wylde, manca solo che vendano la barba finta firmata ZW e siamo a posto, e pure Jimmy Page di signature se i conti non mi fregano ne ha fatte almeno 4 di serie di signaturetra la prima negli anni 90 poi la number 1 poi la custom nera e ora la number 2, sn chitarre coi controc****i, chissene se Slash vende di più o di meno, qualunque chitarrista ha dentro di se un immenso ego e una vena narcisista, non facciamo i finti moralisti se la chitarra suona tanto di cappello anzi tanto di cilindro e lo stesso vale x l'ampli, io la penso così.

 

PS:Jimmy Page idolatrava James Burton che usava una Tele(il cerchio si spezza XD)[/quote']

 

forse mi son spiegato male, ma perchè davo per scontato che fosse chiaro quello che intendevo:

 

ho detto che mi irrita questo merchandising gibson-slash, perchè slash è "l'esempio" vivente della cosa...

mi spiego: secondo te, se slash non fosse uscito ora con l'album nuovo, noi tutti avremmo visto comparire alla luce le due appetite, prima la USA ed ora la VOS? rispondimi per favore... Poi su quanto hai detto, riguardo a Page, Wilde ecc... non hai fatto altro che dire la mia stessa cosa alla fine, se ci pensi...e cioè: della Page ne han fatti 4 esemplari come hai detto tu, giusto? (anche se me ne risultano tre, la #1, la Black Beauty e la #2, ma mettiamo pure che ce n'è un altra...) ok, quanto ci ha messo Gibson a buttarli fuori? circa 15 anni se non sbaglio, giusto? Ora, le varie Slash, e intendo TUTTE le les paul che portano da qualche parte il suo nome, in quanto tempo sono uscite? due anni, piu o meno, o no? di cui nell'ultimo anno, ne son uscite due!

Bada, qua non c'entra na cippa i gusti personali riguardo a Slash o chi per esso, sarebbe la stessa cosa con chiunque, io dico solo che: chitarrista stra-osannato dal pubblico, quasi piu ora che ai fasti dei Guns, QUINDI fonte di guadagno, ed IN PIU' è uscito con un nuovo album solista, in cui racchiude un bordello di collaborazioni, tra cui dei mostri sacri, QUINDI è d'obbligo, in base a quanto stiamo vedendo tutti, che Gibson gli dedichi DI NUOVO non una ma DUE nuove serie di signature, la Usa e la Custom...

Ovviamente, vedendo come stanno le cose, non mi meraviglierei se il buon vecchio Page, anzichè avere sessantanni suonati ne aveva venti di meno, e fosse stato piu "presentabile" a livello di immagine (anche se Slash ora come ora è un maiale col cilindro, ma ha sempre e comunque più immagine scenica di Page...ovviamente il tutto "secondo le regole di IMMAGINE DI MERCATO") ed avesse anch'egli fatto un nuovo "mega-album" tanto atteso sia da vecchi fans che da ragazzini, avrebbe ricevuto anch'egli la serie USA e la serie Custom, con relative finiture a destra e a manca....

Link to comment
Share on other sites

(anche se me ne risultano tre' date=' la #1, la Black Beauty e la #2, ma mettiamo pure che ce n'è un altra...)

 

[/quote']

 

Sug, ci sono anche le edizioni degli anni '90, inizio 2000 e la EDS1275 signature (la doppiomanico)

Link to comment
Share on other sites

Ora, le varie Slash, e intendo TUTTE le les paul che portano da qualche parte il suo nome, in quanto tempo sono uscite? due anni, piu o meno, o no? di cui nell'ultimo anno, ne son uscite due!

Non è un tantino una vaccata sto discorso di tempistica?alla fine le signature oltre a essere motivo d'orgoglio x il chitarrista ke le lancia sn anke principalmente trovate commerciali, ma se vogliamo nasconderci dietro a un dito facciamolo pure :-#

 

Ovviamente, vedendo come stanno le cose, non mi meraviglierei se il buon vecchio Page, anzichè avere sessantanni suonati ne aveva venti di meno, e fosse stato piu "presentabile" a livello di immagine (anche se Slash ora come ora è un maiale col cilindro, ma ha sempre e comunque più immagine scenica di Page...ovviamente il tutto "secondo le regole di IMMAGINE DI MERCATO") ed avesse anch'egli fatto un nuovo "mega-album" tanto atteso sia da vecchi fans che da ragazzini, avrebbe ricevuto anch'egli la serie USA e la serie Custom, con relative finiture a destra e a manca....

 

 

Appunto, e non ci sarebbe stato nulla di male, non è solo il mercato ke segue regole di immagine, è tutto il music business in generale

 

Sug, ci sono anche le edizioni degli anni '90, inizio 2000 e la EDS1275 signature (la doppiomanico)

Io mi ricordavo quella uscita negli ultimi anni 90, poi la number 1 uscita nel 2005 credo poi la Custom nera, e poi la number 2, non sapevo fosse uscita anke la doppio manico da lui firmata, ma si aggiunge alla lista! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Non è un tantino una vaccata sto discorso di tempistica?alla fine le signature oltre a essere motivo d'orgoglio x il chitarrista ke le lancia sn anke principalmente trovate commerciali' date=' ma se vogliamo nasconderci dietro a un dito facciamolo pure :-#

 

 

Appunto, e non ci sarebbe stato nulla di male, non è solo il mercato ke segue regole di immagine, è tutto il music business in generale

 

 

Io mi ricordavo quella uscita negli ultimi anni 90, poi la number 1 uscita nel 2005 credo poi la Custom nera, e poi la number 2, non sapevo fosse uscita anke la doppio manico da lui firmata, ma si aggiunge alla lista! [lol

 

ma nasconderci dietro a un dito de che? ho solo detto che m'è sembrato esagerato tutto sto smazzamento di signature ad un chitarrista, nel giro di due anni, poi oh...davvero, qua mi sembra di difendere uno piuttosto che l'altro, quando me frega na cippa... per cui... mollo il colpo ;)

 

p.s. Rick..vero, m'ero scordato la doppiomanico! ma credevo che la #1 fosse quella uscita a metà anni 90 e non nel 2005, su ebay ho trovato vari annunci di les paul jimmy page #1 1995....mi sa che c'è un po di confusione attorno a sta chitarra...

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è un po' generale eh!

 

Joe Perry ha avuto 2 Les Paul (la Boneyard e quella nera)

Hendrix ha avuto 2 Flying V (quella decorata con motivi floreali e quella nera, che aveva massi)

Slash incontabili Les Paul

Jimmy Page 4/5 chitarre

 

 

Senza contare le varie signature fatte a destra e a manca, Alvin Lee, Dave Grohl...

Link to comment
Share on other sites

A proposito di slash, ricordiamo anche la slash snakepit signature, prodotta in edizione limitata negli anni '90, ma pur sempre signature. Una chitarra che a differenza delle altre signature viene menzionata poco o niente.[biggrin]

 

1-034-034261-Gibson-Les-Paul-Signature-Slash-Snakepit.jpg

Link to comment
Share on other sites

Infatti Page per i primi dischi ha usato una Tele [cool]

 

NOn è vero, ha usato una tele in un paio di brani se non erro ( di cui si puo sapere anche il titolo), che gli fu ragalata da un amico musicista, ma sta storia che in registrazione usasse una tele nei primi dischi e una gran banfa. Leggere Il martello degli dei e i libretti dell'ultima collezione di cd dell'Espresso per togliersi ogni dubbio.

Page è sempre stato un Gibson addicted.... e ringrazio il cielo per il suono che ci ha regalato! :-

Link to comment
Share on other sites

NOn è vero' date=' ha usato una tele in un paio di brani se non erro ( di cui si puo sapere anche il titolo), che gli fu ragalata da un amico musicista, ma sta storia che in registrazione usasse una tele nei primi dischi e una gran banfa. Leggere Il martello degli dei e i libretti dell'ultima collezione di cd dell'Espresso per togliersi ogni dubbio.

Page è sempre stato un Gibson addicted.... e ringrazio il cielo per il suono che ci ha regalato! [cool

 

Boh, io rimango dell'idea che molti brani siano registrati con Tele (non ho letto "Il Martello Degli Dei"), anche perchè il suono è + da tele che da LP (poi solo dio sa che modifiche fece alle sue chitarre)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...