Jump to content
Gibson Brands Forums

Ponte Piezo Tune-o-matic


MatteoLP

Recommended Posts

Il ponte piezo...

Qualcuno di voi l'ha mai provato o mai sentito parlare?

Come vi sembra? E' vero che si riesce a tirare fuori il suono di un'acustica da una les paul?

 

Non ne so nulla, anche perchè ho una acustica ed uso quella :)

Link to comment
Share on other sites

Il ponte piezo...

Qualcuno di voi l'ha mai provato o mai sentito parlare?

Come vi sembra? E' vero che si riesce a tirare fuori il suono di un'acustica da una les paul?

 

Li conosco piuttosto bene, i ponti piezo; se lo monti sulla Les Paul punto e basta, cioè non prevedi di installare ance un preamplificatore, il risultato è pessimo: suono secchissimo, privo di basse, fastidioso da sentire.

 

Se viceversa fai un lavoro fatto bene, cioè monti il piezo, il preamplificatore e la necessaria alimentazione, e poi sacrifichi un controllo di tono per mettere al suo posto un miscelatore del segnale tra piezo e magnetici, la cosa cambi aspetto: allora diventa un accessorio molto interessante. Ma tu te la senti di far bucare il corpo della Les Paul per metterci l' alloggiamento della batteria ?

Link to comment
Share on other sites

No, no... Non voglio bucare niente!!!

E' solo che avevo sentito che la Slash signature (la serie vecchia, quelle nuove di aprile non ne ho idea) ha il ponte piezo della fishman, e allora mi sono venute le traveggole e ho guardato un paio di video che facevano sentire come suona.

E allora mi sono incuriosito un po, anche perchè a me sembrava abbastanza di qualità...

 

=; Era solo una curiosità personale=p~

 

E comunque sono anch'io un estimatore dell'acustico... Ogni tanto non manco di un po' di fingerpicking sulla mia fida acustica =P~ !!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...