Jump to content
Gibson Brands Forums

...tarocchi su ebay....


Black.Sheep

Recommended Posts

Beh quella zakk wylde almeno lo esplicita che si tratta di una "les paul STYLE", e poi in ogni caso non c'è nulla che la possa far risalire a una gibson... A parte il body, quello si... Ma queste cose le fanno anche la ibanez, ed altri...

E' probabilmente una chitarra artigianale, certo che però, venderla a 3000$... A parte il fatto personale che in mia opinione fa cagare i sassi, lascio a voi i commenti... eusa_whistle.gif

Link to comment
Share on other sites

Beh... E' una spiccicata copia della LP Ultima, se non fosse per la paletta la scambierei per un originale, a parte che non ha messo moltissime foto...

Basta guardare tutte le altre che ha in vendita tipo questa oppure quest'altra o anche quest'altra ancora!!

 

Ehi, no, aspettate, ne ha una originale!!!

Ma... Aspettate!!!! Perchè sulla foto del retro fanno vedere una standard??

Boh... Sento puzza di foto rubate...

Link to comment
Share on other sites

io stavo per buttarmi su questa chitarra...fortunatamente grazie a un utente del foro ho realizzato che di originale ha forse la custodia.....http://cgi.ebay.com/1975-Gibson-les-paul-standard_W0QQitemZ260256253712QQihZ016QQcategoryZ38086QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Link to comment
Share on other sites

io stavo per buttarmi su questa chitarra...fortunatamente grazie a un utente del foro ho realizzato che di originale ha forse la custodia.....http://cgi.ebay.com/1975-Gibson-les-paul-standard_W0QQitemZ260256253712QQihZ016QQcategoryZ38086QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Peccato che quella che hai postato è originale eusa_drool.gif
Link to comment
Share on other sites

sul serio???ma allora come spieghi che nel serial number è indicata come una deluxe e sul davanti c'è scritto standard? e come mai il manico sembra diviso in 3 parti?

 

 

 

ps:sono nuovo del foro e ho giusto scritto che essendo uno studente cercavo un ottima chitarra pur avendo un budget limitato.....siete sicuri dell'originalità dello strumento?(se è vera vado in canada a nuoto per prenderla)

Link to comment
Share on other sites

Peccato che quella che hai postato è originale eusa_drool.gif

 

Io sinceramente mi sono basato sul numero di serie ma potrei anche aver sbagliato. il 99 indica effettivamente il 1975 ma se non vado errato i seguenti sei numeri avrebbero dovuto essere ricompresi fra 100000 e 200000. Sinceramente mi sono basato su questo per la mia battuta sulla custodia che peraltro lo stesso venditore ammette non essere originale (almeno dell'epoca).

Poi per carità la parola ai più esperti...

Link to comment
Share on other sites

sul serio???ma allora come spieghi che nel serial number è indicata come una deluxe e sul davanti c'è scritto standard? e come mai il manico sembra diviso in 3 parti?

 

 

 

ps:sono nuovo del foro e ho giusto scritto che essendo uno studente cercavo un ottima chitarra pur avendo un budget limitato.....siete sicuri dell'originalità dello strumento?(se è vera vado in canada a nuoto per prenderla)

Guarda, la chitarra come tecniche costruttive è del '75, che poi sul trussrod ci sia scritto Standard è dovuto solamente al fatto che è stato sostituito , come sono stati sostituiti i mini con degli HB, quindi il prezzo relativamente basso , ma ricordati che è all'asta, è dovuto essenzialmente al fatto che è stata modificata perdendo quindi il valore Vintage che avrebbe se fosse stata totalmente originale.

La custodia è anch'essa originale , ma anni '90

Link to comment
Share on other sites

quindi secondo voi vale la pena per quella all' asta o ripiego sull'amico russo come tanti di voi?(coi prezzi di dogana di quella all'asta credo di arrivare ad una cifra simile alla standard del russo che mi è stata consigliata)

 

 

ps scusate per l'ot

Link to comment
Share on other sites

...sono entrambe deluxe originali... ma con alcune modifiche:

 

la prima ha il manico in 3 pezzi, normale in quelle annate... poi le foto non sono un granchè, ma si vede lo stesso che è originale. In più ha le meccanhiche sostituite con delle Grover e i minihumbucker aggiornati con humbucker tradizionali.. come spesso accadeva per far diventare la deluxe più "di rango"

 

la seconda (quella del russo) l'avevo già vista anch'io, hai dei buchetti "rattoppati" sul top...nulla di nuovo o straordinario neanche li...in origine ci saranno stati un paio di switch succesivamente rimossi.

in più vedo un ponte non originale e anche per lei mecchaniche sostituite..

Link to comment
Share on other sites

..quella in asta non prevede la spedizione in europa: molti venditori non hanno voglia di gestire spedizioni internazionali.

Non avrei dubbi nello scegliere quella standard plus, in più abbiamo già collaudato quel venditore e puoi stare tranquillo che non avrai brutte sorprese

Link to comment
Share on other sites

quindi secondo voi vale la pena per quella all' asta o ripiego sull'amico russo come tanti di voi?(coi prezzi di dogana di quella all'asta credo di arrivare ad una cifra simile alla standard del russo che mi è stata consigliata)

 

 

ps scusate per l'ot

 

Mah, secondo me, ormai ti conviene prendere in Italia le chitarre di questo tipo, a meno che tu le cerchi di una determinata annata, e allora lì il discorso si complica...

 

Come spiegato su un video (mi pare fosse di Tomassone, non ricordo) il servizio clienti della gibson in europa è migliorato parecchio come gestione, e quindi i nostri portafogli ne beneficiano "a lot".

 

In ogni caso sta a te decidere... Se non altro, il russo è l'unico ebayer veramente sincero di cui abbia mai sentito parlare... Se vuoi andare sul sicuro, cerca qualche super-dealer americano come Bizarreguitar, anche loro hanno prezzi ghiotti ghiotti!!

 

Arrivedorci a tutti;)

Link to comment
Share on other sites

...tornando all'argomento del topic:

questa su ebay.it è davvero schifosa... non tanto per il tarocco in se (penoso) visto che di "zakk wylde" cinesi ne girano parecchie e non sono più una novità , ma più che altro per il modo vergognoso e strafottente con cui cercano di venderla.....forse pure consapevevoli di dire palle [-X

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali___Gisbon-Les-Paul-Custom-modello-Zakk-Wylde-con-custodia_W0QQitemZ320270433538QQddnZStrumentiQ20musicaliQQddiZ7662QQcmdZViewItem?hash=item320270433538&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...