Jump to content
Gibson Brands Forums

1977 gibson les paul custom


red90

Recommended Posts

...che dire... un bel custom! in condizioni veramente ottime per l'anno.. (fra l'altro l'acero della tastiera è veramente poco consumato e macchiato)

per quel che si vede è anche totalmente originale..

strano ,il body sembra in pezzo unico di mogano , in quegli anni mi pare che c'era il "sandwitch" (2 pezzi sovrapposti) ..:) ... bhè, se è in pezzo unico tanto meglio.

poi deve piacerti il colore nella variante natural ovviamente... e devi anche tener presente che c'è una montagna di acero in quella les paul (manico, tastiera,top) che nel suono si farà sentire.

 

cmq molto bella :)

Link to comment
Share on other sites

Chitarra strepitosa!!!

Io adoro il natural!

....tante volte mi capita di vedere delle offerte interessanti su e-bay, in particolar modo

dagli stati uniti.

Secondo voi e' sicuro acquistare da 'oltre oceano', come funziona il sistema di spedizione,

la dogana, etc....etc...?

Link to comment
Share on other sites

ieri girando per ebay ho addocchiato questa chitarra...che ne pensate?

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=370065972495

 

Che dire! se sei un collezzionista è sicuramente un bel pezzo, se riesci a portarlo via per 2000 euro, se sei uno che la chitarra la suona c'è di meglio.

La chitarra sembra originale al 100% chi l'ha suonata sudava parecchio, lo si vede dalle meccaniche che sono tutte ossidate, cosa che succede con il suonare molto, ma in questo caso la chitarra ,per gli anni che ha , è stata suonata poco, difatti i tasti sono poco usurati e la vernice è praticamente integra, cosa che su una custom , se suonata a dovere, sarebbe già sparita sul manico.

Il fatto poi che la tastiera sia in acero e con la vernice ancora intatta fa pensare veramente che questa chitarra ha suonato poco.

Per il fatto di suonarla, io ti sconsiglio la tastiera in acero, difatti per evitare l'ossidazione del legno, viu è uno strato di vernice trasparente che (almeno per quanto mi riguarda) ti da la brutta sensazione di scorrere le dita su qualcosa di "plastico", molto meglio il palissandro o l'ebano, senza tener conto che appena ti si scopre la tastiera dalla vernice quell'acero che adesso vedi bello chiaro diverrà grigio, quindi io vedo questa chitarra più per essere suonata ogni tanto , che per essere usata come tale

Link to comment
Share on other sites

Chitarra strepitosa!!!

Io adoro il natural!

....tante volte mi capita di vedere delle offerte interessanti su e-bay' date=' in particolar modo

dagli stati uniti.

Secondo voi e' sicuro acquistare da 'oltre oceano', come funziona il sistema di spedizione,

la dogana, etc....etc...?[/quote']

 

se spulci nelle vecchiediscussioni trovi tutto a rigurado

Link to comment
Share on other sites

Che dire... Carina!!

Ma io ho concentrato di più la mia attenzione sulla vos 58 che ha in vendita... Quel top sinceramente lo preferisco a molti top fiammati: è un plain top, ma con qualche fiammatura dell'acero che devo dire male non ci sta per niente!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi non mi sono riuscito ad aggiudicare questa chitarra ma in compenso mi sono innamorato di una prs mccarty del 97 color vintage cherry che domenica andro a provare a milano....non ho mai messo le mani su una prs ...su cosa mi devo basare per vedere se è un affare o no?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi non mi sono riuscito ad aggiudicare questa chitarra ma in compenso mi sono innamorato di una prs mccarty del 97 color vintage cherry che domenica andro a provare a milano....non ho mai messo le mani su una prs ...su cosa mi devo basare per vedere se è un affare o no?

 

..il PRS forum lo trovi vicino al fruttivendolo....#-o

Link to comment
Share on other sites

su cosa mi devo basare per vedere se è un affare o no?

 

sul prezzo direi!!!!!#-o

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo naturalmente!

 

cmq prenditi una Gibson!

Link to comment
Share on other sites

The Power of the Paul

 

 

Nessuno strumento a corde batte la potenza di una accoppiata di PU di una LP

 

Prendi pure sul serio questo aforismo, è una tesi verificata da molti strumentisti in tutto il mondo!:-#

Link to comment
Share on other sites

Io adoro Santana e ultimamente sto suonando molto tre suoi pezzi con jamtracks di base: ho provato anche a suonarli con la nuova PRS Mira del mio amico di cui vi raccontavo un paio di mesi fa (che ha pagato metà prezzo negli states)....diciamo che è un modello intermedio e quindi non è dello stesso livello della mia..però non la paragono nemmeno...a parte che è troppo leggera e sembra finta, la goduria del bending sugli intarsi in madreperla delle nostre beneamate è insostituibile, per non parlare dei pick ups naturalmente..tutta 'nata storia...Credo che di una Les Paul sia impossibile stufarsi..mentre per le altre credo ci sia questo rischio imao!!!

Link to comment
Share on other sites

Io adoro Santana e ultimamente sto suonando molto tre suoi pezzi con jamtracks di base: ho provato anche a suonarli con la nuova PRS Mira del mio amico di cui vi raccontavo un paio di mesi fa (che ha pagato metà prezzo negli states)....diciamo che è un modello intermedio e quindi non è dello stesso livello della mia..però non la paragono nemmeno...a parte che è troppo leggera e sembra finta' date=' la goduria del bending sugli intarsi in madreperla delle nostre beneamate è insostituibile, per non parlare dei pick ups naturalmente..tutta 'nata storia...Credo che di una Les Paul sia impossibile stufarsi..mentre per le altre credo ci sia questo rischio imao!!![/quote']

 

Yuk yuk!! (se ami topolino, ti ricorderai chi fa così!!)

 

Che pezzi sono?

Link to comment
Share on other sites

Europa (che suonarla è quasi meglio di trombare)' date=' Flor de luna e Black magic woman. se ti interessano ti mando le jamtrax![/quote']

 

Stai pscherzando, spero! Pfai pure, sul pmio profilo ptrovi la pmia mail!! Le aspetto;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...