Jump to content
Gibson Brands Forums

Modifichiamo la Les Paul!


Simonphilipps

Recommended Posts

Ciao a tutti, belli e brutti!

Come molti di voi sanno sto aspettando la mia standard dall'America e venerdì parto! Ogni giorno che passa le pippe (mentali) aumentano!

Tra queste pippe c'è anche quella di ritoccare leggermente la mia tanto agoniata Lester! Le std di serie le conosco e mi piacerebbe personalizzarla:

Nello specifico mi piacerebbe mettere un nuovo pick up al ponte, magari un Seymour Duncan scoperto per dargli anche quel look molto Page, Slash.

Voi che ne pensate ragazzi la combinazione potrebbe andare?

Mi consigliate qualcosa di meglio?

Mi piacerebbe cominciare a guardarmi intorno per vedere se trovo qualche prezzo interessante...Grazie a tutti anticipatamente

 

 

 

 

 

SD-SH-6B.jpg

Link to comment
Share on other sites

Seth Lover SH55: te li consiglio, sia come look che come suono, anche se Slash usa Seymour Duncan Pro II (Alnico), sono leggermente diversi...

Anche perchè Page e Slash sono un po' diversini come genere... E non dimentichiamo che Dio (Page) modificò da sè i pickup, in modo da poterli splittare e mettere controfase/parallelo!!

E queste cose variano da persona a persona che compie le modifiche!!

 

[spero vivamente la chitarra ti arrivi presto... XD]

Link to comment
Share on other sites

Nella mia ho sostituito i PU con dei Seymour SH55 entrambi splittabili dai toni push-pull,

P1000028copia-1.jpg

condensatori Bumblee bee,

il capotasto con uno in grafite.

P1000032copia.jpg

L'importante é che sia tutto facilmente reversibile. =D>

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date=' belli e brutti!

Come molti di voi sanno sto aspettando la mia standard dall'America e venerdì parto! Ogni giorno che passa le pippe (mentali) aumentano!

Tra queste pippe c'è anche quella di ritoccare leggermente la mia tanto agoniata Lester! Le std di serie le conosco e mi piacerebbe personalizzarla:

Nello specifico mi piacerebbe mettere un nuovo pick up al ponte, magari un Seymour Duncan scoperto per dargli anche quel look molto Page, Slash.

Voi che ne pensate ragazzi la combinazione potrebbe andare?

Mi consigliate qualcosa di meglio?

Mi piacerebbe cominciare a guardarmi intorno per vedere se trovo qualche prezzo interessante...Grazie a tutti anticipatamente

 

 

[/quote']

 

scusa simonefilippo se intervengo qui, che il topic non c'entra un accidente. ma da fratello di latte ti devo comunicare che

 

E' NATA !!!

 

venerdì me ne sono andato dicendo ai ragazzi che stanno qui vicino che se arrivava un corriere stavo aspettando una chitarra dagli stati uniti. ieri sera sono tornato verso mezzanotte e attaccata alla porta c'era un post it con su scritto: è arrivata la chitarra. sono corso da loro e preso il pacco. e dentro c'era lei, la mitica, la arrapante, la sublime, bella come una diva.

inutile dire che stanotte abbiamo dormito stretti stretti. pensa: non l'ho ancora attacata all'ampli. solo così suona in una maniera stupefacente.

resisti: tra un po' arriva anche la tua.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! Scusate ma ho la connessione internet che fa cagare questi giorni.

Anzitutto complimentoni ar secco de memphis per la bimba albina! Dici, quanto pesa alla nascita? Ti ha già chiamato papo?

Speriamo per me che la teoria del "qualche giorno" dopo si avveri!

Poi vorrei dire grazie per i consigli:

Turcati lo iettatore dice una cosa giusta...sicuramente la suonerò abbastanza prima di metterci le mani, se ancora vorrò farlo.

Cmq quei SH55 mi incuriosiscono, magari splittabili!

Quanto pensate mi possa costare il lavoro completo?

Link to comment
Share on other sites

Cmq quei SH55 mi incuriosiscono' date=' magari splittabili!

Quanto pensate mi possa costare il lavoro completo?[/quote']

 

Te li splitti da solo... Ma dipende se hanno 2 o quattro conduttori... Se ne hanno 2, ti tocca aprire il PU e separare le bobine, uno vero sbattimento da farsi... Certo che se te lo fai fare da un liutaio è più il tempo che ci mette che la difficoltà del lavoro!!

Link to comment
Share on other sites

 

Te li splitti da solo... Ma dipende se hanno 2 o quattro conduttori... Se ne hanno 2' date=' ti tocca aprire il PU e separare le bobine, uno vero sbattimento da farsi... Certo che se te lo fai fare da un liutaio è più il tempo che ci mette che la difficoltà del lavoro!![/quote']

 

Decisamente a 4!

Link to comment
Share on other sites

Su eBay.it si trovano vagonate di SEYMOUR DUNCAN *Pearly Gates* SH-PG1B x Bridge. chi li conosce?

Personalmente non li conosco, ma penso si riferiscano al suono di Billy Gibbons degli ZZ TOP.

http://www.youtube.com/watch?v=YACK-n02AqI

 

 

"Per fare rock ci vuole pelo e gli ZZ Top ne hanno più di tutti!" #-o

 

-Tratto da Wikipedia- 8-[

Link to comment
Share on other sites

"Per fare rock ci vuole pelo e gli ZZ Top ne hanno più di tutti!" 8-[

 

#-o grandi ZZTop li adoro....grande rock/blues americano, La grange è bellissima da suonare....

 

I Pearly gates io li ho montati sulla Epiphone..e sono fantastici (secondo il mio orecchio), hanno quel suono grezzo rock/blues che mi fa impazzire.

Ma non modificherei una Gibson, che è gia perfetta cosi, fin che si tratta di Epiphone c'è solo da migliorare ma una Les Paul std è gia perfetta.

 

Ciao

Jam

Link to comment
Share on other sites

Gli SH-1 si riferiscono ai vecchi PAF del '59, sono ottimi al manico e si sposano bene con gli SH-4 JB(Jeff Beck) al ponte.

Io ho montato gli SH-2 (jazz) al manico e gli SH-4JB al ponte sulla LP Epiphon. ](*,)

Ciau.

 

P1000042copia-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se casualmente possedessi una guitar of the week' date=' mi conviene lasciarla di serie?[/quote']

 

Domanda strana assai...cmq se è chitarra della settimana teoricamente sta a posto così poiché è particolarmente riuscita, ma è tutto relativo, se non ti soddisfa uno può farci quello che vuole con la propria bimba.

Link to comment
Share on other sites

 

Domanda strana assai...cmq se è chitarra della settimana teoricamente sta a posto così poiché è particolarmente riuscita' date=' ma è tutto relativo, se non ti soddisfa uno può farci quello che vuole con la propria bimba.[/quote']

 

è che essendo limitata a 400, la gibson ha detto che forse in futuro potrà valere + euro di quanto l'ho pagata

Link to comment
Share on other sites

 

è che essendo limitata a 400' date=' la gibson ha detto che forse in futuro potrà valere + euro di quanto l'ho pagata[/quote']

 

Sicuramente, le tirature limitate lievitano e se poi vai a cercare le altre 399 e le distruggi, la tua diventa un million dollar baby!

 

Scherzi a parte, io non la toccherei.

Link to comment
Share on other sites

Se casualmente possedessi una guitar of the week' date=' mi conviene lasciarla di serie?[/quote']

 

per convenienza in una eventuale valutazione dovresti lasciarla originale al 100%, e per originale intendo che non dovresti nemmeno rifare una qualsiasi saldatura

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...