Jump to content
Gibson Brands Forums

per Explorador1 e esperti del settore


guitar4choice

Recommended Posts

per quello che so io ora come ora bisogna avere delle referenze abbastanza buone e altrettante conoscenze per essere riforniti direttamente da loro, poi mi hanno detto che i negozietti fanno accordi privati con rivenditori grossi come i soliti che conosciamo che gliele danno di sponda, almeno è la voce che ho sentito io, mentre per essere rivenditori autorizzati e dealer gibson di un certo spessore oltre che votarsi al santo del luogo, bisogna accettare delle politiche commerciali che comprendono un minimo d acquisto, accettare anche forniture epiphone, prendere quello che ti mandano e quando te lo mandano compresi i relativi prezzi di cui vieni a conoscenza all arrivo dei profotti dalla fattura. RIPETO che è ciò che conosco io, poi senz altro qualcuno sa molti altri particolari o dati ufficiali ma penso non sia semplice la cosa, anche perchè chi è del giro ha molte conoscenze nel setttore e chi ne è fuori è completamente su un altro pianeta.Alla minima cosa che non gli sfagiola ti segano dall albero in ogni caso. Poi potrebbero essere solo chiacchere da bar...anche se chi me ne parlava lavora nel settore... :-k

Link to comment
Share on other sites

Interessante,

non vorrei però che senza informazioni attendibili e documentate si creasse il "mito" dell'alta selezione dei rivenditori, tipo legname del custom shop....

 

senz'altro sono rimasto fermo ad un'idea primitiva del commercio al dettaglio, ma le referenze immagino riguarderanno la solvibilità, ed una volta che il venditore paga nei termini e continua a riordinare e vendere i pacchetti di prodotti forniti ... con questi chiari di luna poi, che altro vuoi che ci sia da sfagiolare?

Link to comment
Share on other sites

Interessante,

non vorrei però che senza informazioni attendibili e documentate si creasse il "mito" dell'alta selezione dei rivenditori, tipo legname del custom shop....

 

senz'altro sono rimasto fermo ad un'idea primitiva del commercio al dettaglio, ma le referenze immagino riguarderanno la solvibilità, ed una volta che il venditore paga nei termini e continua a riordinare e vendere i pacchetti di prodotti forniti ... con questi chiari di luna poi, che altro vuoi che ci sia da sfagiolare?

 

spero anch io... ma visto che di certi prodotti è quasi più la domanda dell offerta finisce che i pacchetti che fanno sono tosti da vendere... e per la selezione è una delle cose che anche i rivenditori ufficiali sbandierano di più....specialmente quello super famoso che ne fa addirittura un biglietto da vista... spero che tu abbia ragione... davvero...ma ho paura che sia un pò più complessa la cosa... non posso dirlo in via ufficiale, ripeto, ma non l ho sentito al bar ma da chi è dentro, anzi, c'è stato un periodo che sembrava chiudessero il rubinetto a favore di qualche d uno e a discapito di altri...poi non se ne fece nulla... ma lasciamo giustamente rispondere a chi può mettere nero su bianco... giustissimo.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione. Qualcosa ho sentito anch'io e sono sicuro che la questione è molto articolata.

Il senso del mio intervento era solo quello di evitare vagheggiamenti "romantici" sulla figura del deler.

Si tratta immagino di politiche della vendita vocate evidentemente al business, e ci sta una selezione dei rivenditori in base alla loro storia commerciale, e in base alle loro potenzialità, non mi stupirebbe per esempio tenessero in considerazione la location, il numero di vetrine o la superficie, lo fanno anche per l'abbigliamento del resto, e perciò chi ha il titolo o la statuetta con la paletta mozzata fa bene a vantarsene.

Dopodiché, ripeto, nessuno mi toglie dalla testa che il miglior dealer è quello che ti paga le fatture senza corrergli dietro.

Link to comment
Share on other sites

Devo concordare ... te le mandano del colore che 'ritengono sia più vendibile', stessa cosa per i modelli e le linee, e muti e stecca. Ne parlo ogni tanto con un amico che è 'Platinum' o un metallo del genere. E se ordini qualcosa un po al di fuori dalle linee imposte, puoi star fresco ( io ne so qualcosa, zio kanòn ... [laugh] ).

ps. un tizio sta aspettando la sua Byrdland da quasi un anno, mal comune mezzo gaudio :angry:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...