Jump to content
Gibson Brands Forums

Idea per ravvivare la board


Nitrodrift

Recommended Posts

ehm...non tutti hanno cubase o programmi di editing recording Roger, per cui automaticamente la qualità audio per me o per te, o per chi ha a disposizione questi programmi, aumenta vertiginosamente...io penso sia da fare come ha detto Gianluca, ON AIR e stop...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 278
  • Created
  • Last Reply
Guest Suicide Messiah

Infatti si, non dovremmo specificare le modalità?

 

Tipo, io suonerò su cubase facendo il video e poi cercherò di sincronizzare il tutto. Per il resto una leggerissima distorsione ed un po di riverbero. Tutto quì.

 

Voi????

 

presa diretta ampli e casse, si sentirà male, ma se devo usare cubase devo usare la pedaliera, e la differenza si sente...

per la distorsione devo decidere, solitamente per il blues preferisco suonare in pulito, mi da quel particolare suono che amo il pickup al manico in pulito... tra l'altro da quando ho preso l'ampli il canale del pulito non l'ho ancora modificato...

Link to comment
Share on other sites

Per il " tipo " di registrazione ognuno fa nel meglio delle sue possibilità ... non si valuta la " qualità " audio .. ma l'esecuzione ..[thumbup] è utile anche per confrontarsi sulle modalità di registrazione e magari , visto che è molto usato grazie a youtube , migliorarsi anche su quel lato li.. non so se mi spiego.. io per esempio ( ho fatto una prova oggi ) uso l'uscita emulata dell'ampli .. entro in linea nel pc .. registro ... sistemo l'audio e sincronizzo con audacity ( programma gratuito ) l'audio .. poi con video studio monto il video .

 

splash se fossi un po più sveglio avresti visto il topic ufficiale.. c'è la data di consegna massima .. quindi , logicamente si può già iniziare..

Link to comment
Share on other sites

grande nitro... bella idea... posso giocare anch io ??? chi vuol giocare al contest metta il dito qui sotto........ ahahaha

 

non vedo l ora di sentire tutte le improvvisazioni....

e non fate i furbi che fate suonare ricky portera...ahahah voglio vedere i video delle performans... ahahahah

Link to comment
Share on other sites

secondo me visto che il suono finale avrà la sua importanza e meglio usare più o meno lo stesso sistema, e visto e considerato si userà la telecamera per certificare e ufficializzare la nostra provenienza, a questo punto potremmo tutti fare girare la base nello stereo e con l ampli suonarci sopra e registrare con la telecamera.... in questo modo oltre che più semplice useremmo tutti il medesimo metodo e comunque sarà il più reale possibile perchè preso in ambiente... che ne dite ???????

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio... per la ripresa audio video userò comunque il mio mac e la sua telecamera interna.

Una volta impostata la mia Apogee come scheda di sistema ed aver attaccato a questa il mic utilizzerò poi photo booth per fare una ripresa audio/video decente ma comunque molto spontanea.

 

Non sono molto pratico con i video e relativi sw, quindi sto cercando la soluzione più semplice alla questione... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

io partecipo ma volgio tutto regolare... proprio per etica di gioco a qualsiasi cosa, fosse anche briscola, quindi se uno vuol registrare col pc va bene, però poi sincronizza l audio al video (e che non salti fuori che non si ha una webcam da 15 euro) che ve volgio vede suona +:-@

e poi chi vince alla fine ce deve postà un bel video con un fantastico solo riassunto di tutto quello che c ha fatto deliziare... =D>

 

ammazza...oh.... quanto sò cattivo ed è solo domenica... pensa te ad arrivare a venerdì... poveri colleghi di lavoro...

Link to comment
Share on other sites

io partecipo ma volgio tutto regolare... proprio per etica di gioco a qualsiasi cosa, fosse anche briscola, quindi se uno vuol registrare col pc va bene, però poi sincronizza l audio al video (e che non salti fuori che non si ha una webcam da 15 euro) che ve volgio vede suona +:-@

e poi chi vince alla fine ce deve postà un bel video con un fantastico solo riassunto di tutto quello che c ha fatto deliziare... =D>

 

ammazza...oh.... quanto sò cattivo ed è solo domenica... pensa te ad arrivare a venerdì... poveri colleghi di lavoro...

Certo certo, non ti preoccupare massi che il video lo registro![lol]

Link to comment
Share on other sites

non ce l avevo mica con te ... era per tutti... cosa centri tu??????? è per evitare che qualcuno faccia registrare il solo a steve vai... [lol]

 

se mi sbatto a registrare il tutto mi piace che sia tutto regolare... sono un rompi ca vo lo per ste cose... d altronde sono del segno della vergine!!!!!

Link to comment
Share on other sites

non ce l avevo mica con te ... era per tutti... cosa centri tu??????? è per evitare che qualcuno faccia registrare il solo a steve vai... [lol]

 

se mi sbatto a registrare il tutto mi piace che sia tutto regolare... sono un rompi ca vo lo per ste cose... d altronde sono del segno della vergine!!!!!

ennò càzzo, sto aspettando David Gilmour che passava giusto un salto per farmi sti due fraseggi, e mò tu vuoi vedermi in faccia [mellow]

ma guarda che sei proprio.....mmmmmmmmmm grrrrrrrrr [cursing][flapper]

Link to comment
Share on other sites

ennò càzzo, sto aspettando David Gilmour che passava giusto un salto per farmi sti due fraseggi, e mò tu vuoi vedermi in faccia [mellow]

ma guarda che sei proprio.....mmmmmmmmmm grrrrrrrrr [cursing][flapper]

 

no dai.... mi basta il mezzo busto... ho rispetto della privacy... tanto poi se vinci alla premiazione devi fa un figurone e farci una DEMO da paura... e devi pure rompere la chitarra tipo gli who...ahahahahahah... poi io passo a raccogliere i pezzi... ahahahah [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

no dai.... mi basta il mezzo busto... ho rispetto della privacy... tanto poi se vinci alla premiazione devi fa un figurone e farci una DEMO da paura... e devi pure rompere la chitarra tipo gli who...ahahahahahah... poi io passo a raccogliere i pezzi... ahahahah [biggrin]

se vinci.... muagahahahahahhh bella questa, e tu mò senti questa: lo sai perchè babbo natale ha le palle gonfie? perchè viene una volta all'anno! ghgh

Link to comment
Share on other sites

Io, se riesco a partecipare, volentieri, ma solo in audio ... anche fuori concorso se non vi garba, l'importante è divertirsi.

 

la tua credibilità è talmente alta che puoi postare quello che vuoi... per me va benissimo... l importante è che chi vince la sg di alnico poi ce la faccia sentire in un video.... [lol]

 

P.S.: avete detto l sg, vero??? non si potrebbe accordarsi per un bel les paul custom?? e se facciamo a scelta ??? ahahaha

 

PPS: alni, posta tutto il catalogo che vosì possiamo sceglierla [razz]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...