Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Lenzotti non è neanche minimamente al pari di Tomassone [mellow]

I modelli arrivano anche a lui, ma non ha certo la disponibilità e l'assortimento di Tomassone...

boh, parlo di modelli rick, gli stessi che ha tomass sul sito, il 95% glieli ho visti in negozio a lenzotti, che poi tomassone ha un'esercito di gibson pari all'esercito di terracotta cinese e lenzotti al suo confronto, a parità di numero, appare come l'armata brancaleone beh, son d'accordo con te :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

io parlo dell'Eire (sono stato a Dublino): lì hanno l'euro da quando l'abbiamo noi. La sterlina la hanno in Irlanda del Nord [wink]

 

la sterlina l hanno in tutta l inghilterra... per esempio la PRS io l ho pagata in sterline... in ogni caso a volte guardando i negozi inglesi non ci si fa caso ma poi arriva la mazzata, il cambio è tosto fra euro e sterlina, e se siete in UK pagate in sterline... quindi l unico paese con l euro è l eire se ho capito bene...

Link to comment
Share on other sites

vero, Tomassone è il pusher italiano di Gibson, per non dire di tutto il sud europa, ma anche Lenzotti a Modena non se la gioca mica male eh, le uniche chitarre che non gli ho visto in negozio, rispetto a Tomassone, sono le aged & signed (quelle da oltre 15mila euro, per capirci), tutte le altre, VOS e aged, custom e mica custom che siano, le tenevano anche loro.

Ho come l'impressione che Gibson abbia visto nell'emilia romagna una "piazza" della madonna :D

 

p.s. non so se ci avete fatto caso, ma secondo me Gibson sì.... andate sulla pagina principale dei forum, poi scorrete fino in fondo, dove ci sono i vari link dei forum gibson europei... ecco, guardate il numero dei post e commenti del nostro e poi quello degli altri... ;)

 

Il discorso, per quanto ne so io, è leggermente diverso: voci indiscrete mi hanno riferito che per diventare Dealer Gibson, ci vuole un primo ordine di 140,000 sacchi....non sò se mi spiego.....al sud sono ben pochi i negozi e le piazze che possono permettersi una giacenza di 70 chitarre in magazzino.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso, per quanto ne so io, è leggermente diverso: voci indiscrete mi hanno riferito che per diventare Dealer Gibson, ci vuole un primo ordine di 140,000 sacchi....non sò se mi spiego.....al sud sono ben pochi i negozi e le piazze che possono permettersi una giacenza di 70 chitarre in magazzino.

verissimo roger, ma sempre da voci indiscrete ho saputo che gibson era (è?) intenzionata a cambiare questa sua politica commerciale, e facilitare le esportazioni anche a piccoli negozi, in modo che molti piu abbiano a disposizione le suddette chitarre.

Link to comment
Share on other sites

verissimo roger, ma sempre da voci indiscrete ho saputo che gibson era (è?) intenzionata a cambiare questa sua politica commerciale, e facilitare le esportazioni anche a piccoli negozi, in modo che molti piu abbiano a disposizione le suddette chitarre.

 

Bhe, speriamo bene!! Sarebbe bello entrare in un negozzietto e trovare qualche Gib attaccata al muro, senza dover fare un biglietto di A/R per Bologna! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

volevo farvi condividere con me l'emozione che ho provato leggendo quest'articolo, sicuramente coloro che anche se bambini (ma non solo loro), hanno vissuto quell'epoca, nel leggere queste parole, proveranno qualcosa allo stomaco come l'ho sentita io... buona lettura ;)

 

 

http://chitarre.accordo.it/articles/2010/10/43269/ma-chi-era-jimi-hendrix.html

Link to comment
Share on other sites

IO PURTROPPO NON CREDO ALLE FAVOLE... mi riferisco al discorso delle gibson nei negozietti... quelli che oggi anche se piccoli le hanno è perchè hanno fatto un mutuo in banca per pagare il primo ordine e tengono i prezzi al limite del possibile per rientrare delle spese prima che arrivi la rata con gli interessi, non è proprio il massimo... e io dovrei credere che dopo una politica di vendita di questo tipo poi l anno prossimo gibson dia le chitarre anche a quelli che un cu lo così non se lo sono fatto??? non ci credo, primo perchè la politica di vendita va in questa direzione, 2 perchè sarebbe il finimondo con i dealer che ti vendono un sacco di roba all anno e devi tenerteli buoni avendo loro privilegiato il tuo marchio.

Se ci sarà un piccolo passo avanti sarà qualche modello non di punta o certe fascie nelle finiture e versioni che non si accattano i grandi dealer e con percentuali di sconto in modo da non rendrli effettivamente competitivi... in poche parole, TUTTO HIMO, io penso che la politica delle vendite non cambierà perchè la direzione intrapresa è quella dell esclusività del marchio e delle sue linee di punta, compreso la selezione dei dealer che inoltre sono, essendo pochi e selezionati, più istruibili nei sistemi di vendita e di pilotaggio del mercato....... mia opinione e nulla più...

Link to comment
Share on other sites

volevo farvi condividere con me l'emozione che ho provato leggendo quest'articolo, sicuramente coloro che anche se bambini (ma non solo loro), hanno vissuto quell'epoca, nel leggere queste parole, proveranno qualcosa allo stomaco come l'ho sentita io... buona lettura ;)

Beh, nel 1970 avevo solo 5 anni, ricordo poco. So però - perché me l'hanno raccontato decine di volte - che quando venne al Brancaccio qui a Roma, una sera fece una jam al Titan Club una discoteca molto "in" e molto agitata (ogni tanto qualcuno si sparava) a poche traverse da dove abito tutt'ora e mio fratello (era del 52) mi ci portò all'insaputa di mia madre che era infermiera e quella sera faceva il turno di notte. Quindi si può dire che ho "visto" Jimi, ma purtroppo non me lo ricordo. Mio fratello prese tante di quelle botte che a distanza di anni ogni volta che sentiva Hendrix gli dolevano le ossa. Ma del resto c'era abituato, le prese sode anche quando lo chiusero in camera perché voleva andare a vedere i Beatles all'Adriano e passò di finestra in finestra del 4° piano (senza balconi) per andarci. :)

 

La storia della chitarra rovesciata io la so diversa, almeno così l'ho letta su un libro biografico: il padre aveva una chitarra e Jimi per suonarla smontava le corde e le rimontava alla mancina, il padre non voleva e lo picchiava ogni volta, così lui per non farsi accorgere che la suonava ha imparato a suonarla sempre in posizione mancina, ma con le corde montate da destrorso.

 

Bello l'accostamento iniziale con Battisti, peccato se l'è perso durante il racconto.

 

Ricordo anche io le cabine di ascolto da Consorti (che ora si chiama Feltrinelli) un negozio di dischi, spartiti e strumenti (a due passi da casa di Pearly Gates e a tre dalla Gibson Boutique) gestito da un fanatico di jazz, appunto, il Sig. Consorti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

stavo cambiando le corde e mi s'è spezzato il RE ( [cursing] ), ovvero la 4° corda, la misura che montavo era una 26, dato che non posso aspettare perchè stasera c'è una specie di jam, ho montato una 24 e le altre sono sempre secondo le 10-46, credete possa darmi problemi o che altro?

Link to comment
Share on other sites

stavo cambiando le corde e mi s'è spezzato il RE ( [cursing] ), ovvero la 4° corda, la misura che montavo era una 26, dato che non posso aspettare perchè stasera c'è una specie di jam, ho montato una 24 e le altre sono sempre secondo le 10-46, credete possa darmi problemi o che altro?

 

 

a si... potrebbe avere un risvolto tragico per la contrapposizione di pesi specifici in perfetto equilibrio e in bilico tra una fascia di neutroni che vengono tenuti in sospensione da una supercazzola con scappellamento a destra e quindi la loro esplusione potrebbe mutare e una scheggia dell universo impazzita si convergerebbe con tutta la sua forza a farti esplodere e portarti via la casa con il giardino e tutto e tu ti ritroveresti in bilico fra questo universo e quello parallelo..... bisogna stare attenti a montare corde diverse... non lo sai???? [lol]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

a si... potrebbe avere un risvolto tragico per la contrapposizione di pesi specifici in perfetto equilibrio e in bilico tra una fascia di neutroni che vengono tenuti in sospensione da una supercazzola con scappellamento a destra e quindi la loro esplusione potrebbe mutare e una scheggia dell universo impazzita si convergerebbe con tutta la sua forza a farti esplodere e portarti via la casa con il giardino e tutto e tu ti ritroveresti in bilico fra questo universo e quello parallelo..... bisogna stare attenti a montare corde diverse... non lo sai????

 

da che pusher hai detto che vai? [lol] [lol] [lol]

oltre dragon music intendo [flapper] [flapper]

Link to comment
Share on other sites

cazzo Fabbe, tuo fratello era un grande!! scappare per cornicioni per andare a vedere un concerto (di "quei concerti" oserei aggiungere) porta in sè una poesia immensa, quasi piu del concerto stesso!!!

e sappi che ti invidio, anche solo per aver visto hendrix a 5 anni e non ricordartelo!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

E sì, era un po' lo scavezzacolo della famiglia.

Però mi sa che Hendrix al Brancaccio c'è stato nel '68, quindi avevo 3 anni, ma credo che sia stata una toccata e fuga con me piccolo piccolo. Però so che è vero perché la stessa storia me l'ha confermata mia sorella e anche Tito Schipa Jr. che quella sera si esibiva lì (anche i New Dada di Maurizio Arcieri) e da quanto mi ha detto Hendrix ha usato la loro strumentazione. Pettegolezzo: quella sera Jimi era accompagnato da Marina Marfoglia, attrice e soubrette degli anni 70... almeno così si diceva.

Link to comment
Share on other sites

beh, non so chi fosse marina marfoglia, ma doveva essere gnocca ahahah, quando lessi la biografia di Lemmy dei Motorhead, c'è un passaggio in cui narra di esser stato in qualche occasione, alla fine dei 60 o forse era gia il 70, roadies di Jimi e di averlo visto entrare in camerino con non una ma ben 5 groupies alla volta, ed averle poi viste uscire ore dopo ridendo e facendo commenti di apporvazione riguardo la sua "prestanza fisica" ahahah (in sintesi non era virtuoso solo con la chitarra ghgh) :D

Link to comment
Share on other sites

beh, non so chi fosse marina marfoglia, ma doveva essere gnocca ahahah

 

Non lo so, fai tu. ;)

 

197908playboy4.jpg

 

facendo commenti di apporvazione riguardo la sua "prestanza fisica" ahahah (in sintesi non era virtuoso solo con la chitarra ghgh) :D

Non ne ho idea, ma accompagnare non sempre vuol dire trombare, anche se con i tempi che corrono... ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusate se apro una piccola parentesi, ma ho sentito che comprando le corde su internet in blocchi da 5-10-12-20 pacchetti si può risparmiare un po'... Sapete indicarmi qualche sito/canale ebay?

Io ho trovato QUESTO, però preferirei prenderle in europa per vedere se almeno posso risparmiare in termini di dogana. Se avete qualche sito da suggerirmi, mi farebbe molto piacere [smile]

 

Un'ultima cosa... Ho trovato queste corde "Gibson Humbucker", oltre alle solite brite wires e vintage reissue.. io non ne ho mai sentito parlare, qualcuno le ha provate?

E di QUESTE "Dean Markley Vintage Reissue"?

Ad ogni modo io preferirei rimanere sulle Ernieball 10-46, ma se capita qualche occasione sulle vintage reissue oppure sulle blue steel, ci farei un pensierino! :-k

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo, guarda: credo che per le corde gli US siano sempre imbattibili, e in stock da 12 mute con la dogana vai tranquillo, anche perchè il valore non è elevato.

ps1. il primo link non lo capisco [biggrin] ... sei sicuro?

ps2. le corde le prendo proprio da actionkl, è consigliatissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo, guarda: credo che per le corde gli US siano sempre imbattibili, e in stock da 12 mute con la dogana vai tranquillo, anche perchè il valore non è elevato.

ps1. il primo link non lo capisco [biggrin] ... sei sicuro?

ps2. le corde le prendo proprio da actionkl, è consigliatissimo.

 

Oh cacchiarola, devo aver confuso i link! Eh mio fratello l'avrà salvato nei bookmarks e ho copiato quello sbagliato! Ora ho corretto [smile]

Link to comment
Share on other sites

io per le corde uso string busters, in 3 giorni arrivano e il prezzo più o meno è lo stesso, 10 centesimi alla fine non valgono il tempo d attesa secondo me... l ultima volta dagli USA per un battiplettro ho aspettato un mese, se posso compro in europa, in ogni caso se avete qualche sito dove si risparmia davvero posso anche cambiare abitudine e ordinarle prima... ora sono a secco di brutto... quindi come lollo aspetto dei succulenti link dove acquistare ernieball 10/46, e magari qualche muta di vintage reissue per le gibson e anche qualche fender superbullet, che però nella tele non vanno bene... o passa il bullet nella boccola dietro??? non rispondete con delle robaccie, ora che ci penso... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a prendere queste a tre euri spedizione compresa ma poi mi ha fregato la dogana e le ho pagate praticamente quattro...

 

Invece io avrei un quesito da porre a chi sa. Essendo che l'ultima volta che ho smontato il manico di una Fender originale è stato negli '80 e non me lo ricordo proprio, mi piacerebbe sapere se le viti del manico si fanno avvitare anche sul body o se i fori di passaggio in quest'ultimo hanno un diametro lasco per cui le viti scorrono liberamente (facilitando la trazione piastra-manico). Osti, mi sarò spiegato?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...