Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Ah, è un manico di chitarra? Pensavo fosse la foto laterale di un trancio di tonno Riomare.

 

Nessuno monta Bigsbies sulla Tele, eh?

 

ma sei un veggente ??? :-"

 

ancora no... ma oggi forse ho trovato una cosina.............. ma per scaramanzia non dico nulla... forse fra un pò posso risponderti mountain... poi ti dò tutte le misure che vuoi... comunque la tele col bigsby per quel che sò io monta un ponte diverso, ptaicamente una specie di ABR... però è una super figata... te fai la tele cor bigsby??? che me voi gasà???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

..... Dirò che la suddetta piastra la ho trovata dx su ALLPARTS per 30 denari e volendo magari si potrebbe montare alla rovescia giocando con qualche altro tipo di viti, magari a testa tonda invece che svasate...

Scusa, sarà l'età...ma dove stà scritto che quella piastra è destra?...a me sembra tranquillamente reversibile.

Per il ponte quello della Jaguar è molto simile, credo che nessuno noterebbe la differenza, ma per il Bigsby? lo hai trovato già sinistro?

Link to comment
Share on other sites

ma sei un veggente ??? :-"

 

ancora no... ma oggi forse ho trovato una cosina.............. ma per scaramanzia non dico nulla... forse fra un pò posso risponderti mountain... poi ti dò tutte le misure che vuoi... comunque la tele col bigsby per quel che sò io monta un ponte diverso, ptaicamente una specie di ABR... però è una super figata... te fai la tele cor bigsby??? che me voi gasà???

Nessun problema Massi, ho tempo, he he, ho tempo... so aspettare. Fatti la pescata con comodo!

 

No, per via dell'ABR, come si evince anche dalla foto che ho postato sopra, il ponte è proprio una basetta d'acciaio piegata a U con i saddles fatti coi spezzoni di barra filettata, proprio come i ponti Jaguar. Se vuoi puoi montarci anche un roller che magari (anzi sicuramente) lavorerà meglio bigsbyandoci su, ma mi sfagiola proprio il vecchio ponte originale. Poi il roller non mi ha mai convinto completamente, proprio per la particolarità che la puleggina segue la corda nei suoi movimenti dilatatori e anche in oscillazione e mi dà l'impressione che smorzi parte delle vibrazioni. B)

Link to comment
Share on other sites

Scusa, sarà l'età...ma dove stà scritto che quella piastra è destra?...a me sembra tranquillamente reversibile.

Per il ponte quello della Jaguar è molto simile, credo che nessuno noterebbe la differenza, ma per il Bigsby? lo hai trovato già sinistro?

Per l'età, può essere tutto [lol] . La piastra è destra perchè monta viti svasate e sui fori di installazione ha appunto le proprie svasature sul lato dx. Come ho già detto, credo comunque che non sia un grosso problema il montaggio alla rovescia. Ho già deciso che nei giorni lunghi una me la faccio arrivare. [cool] Il Bigsby è un B5, si trova anche sx e costa uno sbàro. Siccome ho già fatto beneficenza alla Bigsby con due B7, mi sta perfino venendo la voglia di farmene uno ziochèn <_<

Link to comment
Share on other sites

Appena possibile aggiorno la sezione "strumentazione" dalla quale... ahimè... sento sempre più estranea la PRS!

La scintilla non scocca, l'amore non fiorisce, la guardo e me ne dolgo perchè veramente molto bella... ma quando ce l'ho in braccio l'occhio cade sempre in rastrelliera a cercar altro! [crying]

 

 

vendere SUBITO e comprare altro senza mai fermarsi! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

o suga..... allora ci siamo per domenica??? io ho anche un appuntamento per una cosa... me devi accompagna a comprare una materbuilt da collasso cardiaco immediato... ce vieni con me??? dai che ce sbraghiamo... stò a raccatta tutto ciò che posso... anzi... qualcuno vuole una les paul R6??? tanto la ritrovo quando voglio quella... così sono più+ tranquillo che non ci sia un maiale che me la compra...ahahahahaha...

Link to comment
Share on other sites

si cazzo massi, posso filmarti mentre la compri? poi lo posto sul forum ahahah :D

 

puoi fare ciò che vuoi... anche sedarmi in caso di momentanee pazzie... ho messo ogni carta di credito in una cassaforte che si aprirà solo 15 giorni dopo la rassegna per essere sicuro... quindi oltre il contante non porto nulla così sono sicuro che ho un limite prestabilito... raccimolo quanto posso e poi ci proviamo un pò di roba... ma al 99 % sò già dove indirizzarmi, te faccio morì... ora guardo gli orari dei treni... hai qualche consiglio ???

Link to comment
Share on other sites

puoi fare ciò che vuoi... anche sedarmi in caso di momentanee pazzie... ho messo ogni carta di credito in una cassaforte che si aprirà solo 15 giorni dopo la rassegna per essere sicuro... quindi oltre il contante non porto nulla così sono sicuro che ho un limite prestabilito... raccimolo quanto posso e poi ci proviamo un pò di roba... ma al 99 % sò già dove indirizzarmi, te faccio morì... ora guardo gli orari dei treni... hai qualche consiglio ???

ahah qualche consiglio per cosa? per qualche clinica? ghghgh

cmq io devo riuscire a scendere la mattina, perchè giacap poi il pomeriggio non c'è che torna a roma e lo volevo salutare (sinceramente mi preoccupa di piu la grigliata di sabato sera ahahah) ma tu cosa intendi per qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Proprio ieri in un altro topic parlavo di una SG verde vista da Lucky Music (nemmeno lontanamente bella come questa, quella era una Raw Power) che mi aveva molto colpito... Sarà il periodo ma mi affascinano tutti sti colori strani, dai che prima o poi mi ripiglio...

Link to comment
Share on other sites

ahah qualche consiglio per cosa? per qualche clinica? ghghgh

cmq io devo riuscire a scendere la mattina, perchè giacap poi il pomeriggio non c'è che torna a roma e lo volevo salutare (sinceramente mi preoccupa di piu la grigliata di sabato sera ahahah) ma tu cosa intendi per qualche consiglio?

 

qualche treno... non sono pratico di treni... piglio la freccia rossa a 42 sacchi ??? mazza... ma quanto costa sta freccia???

Link to comment
Share on other sites

qualche treno... non sono pratico di treni... piglio la freccia rossa a 42 sacchi ??? mazza... ma quanto costa sta freccia???

ahhh boh massi, io l'ho presa solo per andare a roma, ed è comoda, da bologna (fino a bologna ci andrai in auto o con un regionale immagino) a milano ci mette pochissimo poi, però non so se ci son altri treni [mellow]

 

eh alni, sapevo che tu l'avresti notata...a me cmq piace anche fin troppo pure così eh... [crying]

Link to comment
Share on other sites

Scusa massi, non per farmi i cavoli tuoi, ma che gusto c'è a comprare continuamente strumenti per poi rivenderli neanche il mese dopo, cioè.....uno strumento deve essere tuo e per essere tuo non può essere venduto così facilmente, tantovale che monti una tenda in negozio e ti provi tutte le chitarre che vuoi?!!! o no?..scusami , non voglio giudicare nessuno , ma la mia è semplice curiosità [blink]

Link to comment
Share on other sites

Scusa massi, non per farmi i cavoli tuoi, ma che gusto c'è a comprare continuamente strumenti per poi rivenderli neanche il mese dopo, cioè.....uno strumento deve essere tuo e per essere tuo non può essere venduto così facilmente, tantovale che monti una tenda in negozio e ti provi tutte le chitarre che vuoi?!!! o no?..scusami , non voglio giudicare nessuno , ma la mia è semplice curiosità [blink]

 

 

vedi alni, la spiegazione è semplice... mi è arrivata prima una cosa che aspettavo fra 3/4 mesi... e quindi mi sono incasinato... allora come bene saprai ci sono cose che non ti aspettano... mentre altre le ritrovi quando vuoi... io sono fatto così... l altro ieri mi sono imbattuto in una cosa che nemmeno pensavo mai al mondo di riuscire a trovare... e non essendo rockfeller se voglio prenderla devo raaccimolare qualcosa, e mi conviene cedere un pezzo che ritrovo in ogni momento. avendola suonata mezz ora non è che la sento proprio mia quella chitarra... il tempo stringe perchè la donna si vuole accasare...la collezione è da chiudere in fretta perchè poi non posso più fare certe spese... e in ogni caso le 2 gibson le ho prese in una trattativa con dragon e le ho scelte apposta rivendibili per avere contante nel momento del bisogno, purtroppo dovevo inserire qualche strumento e ho preso dei classici... la spiegazione è molto semplice... semplicissima alni... e mi fa piacere dartela, non è un problema...anzi... in ogni caso quella della R6 l ho buttata li prima... è stato più un pensiero ad alta voce che una vera e propria messa in vendita... in ogni caso se è un problema finchè non ho finito il calcio mercato posso anche latitare dal forum se devo metterti pensieri impuri... io sono così, non sono ne un commerciante ne lo faccio per altri... quando compro mi battono lo scontrino e la mia passione è questa... ripeto che se è un problema basta dirlo.

Link to comment
Share on other sites

 

Cos'è, la Malgioglio signature? [biggrin]

 

PS: c'è la Elliot Easton con il vibrola http://www.wildwoodguitars.com/electrics/misc/ee062/ee062.php

PPS: Massi, t'accompagno e ti filmo io...in caso di pazzie improvvise ti tiro una randellata in testa e ti riporto a Ravenna [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non posso il 14, mio padre lavora e al pomeriggio ho impegni con lo studio e, più che altro, con il gentil sesso! [biggrin]

Prima o poi becco qualcuno in un negozio...se passi per Lenzotti o Tomassone basta che mandi un PM sul foro e io mi ci materializzo!

 

PS: la foto di gruppo la dovete postare!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...