Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Guest Metallino

minghia l'ho vista poi splash!! stica ma è gialla quella, altrochè bianca ahahahah :D

(è quella che aveva Lenzotti o quello a fianco, giusto?)

 

cmq penso intorno ai 3000 pali, mas o meno.. a quanto la facevano loro?

 

3000€ l'ho "provata" che ero con massi, comunque sul sito di lenzotti in mercatino musicale non c'è, che l'abbiano venduta?

Io volevo provare la bullseye usata a 2250€ ma l'avevano venduta quando sono andato lì a provarla...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

3000€ l'ho "provata" che ero con massi, comunque sul sito di lenzotti in mercatino musicale non c'è, che l'abbiano venduta?

Io volevo provare la bullseye usata a 2250€ ma l'avevano venduta quando sono andato lì a provarla...

uhm...devo sentire wilko in settimana per delle mute di corde da spedirmi, se vuoi glielo chiedo, ad ogni modo puoi sempre mandargli una mail, anche solo per curiosità, ti risponde in giornata, vai tranqui

(in effetti quella custom bianca/gialla era una roba che se la vedeva il buon alni, oggi avremmo avuto forse una foto in piu, nel suo calendario ghgh)

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

uhm...devo sentire wilko in settimana per delle mute di corde da spedirmi, se vuoi glielo chiedo, ad ogni modo puoi sempre mandargli una mail, anche solo per curiosità, ti risponde in giornata, vai tranqui

(in effetti quella custom bianca/gialla era una roba che se la vedeva il buon alni, oggi avremmo avuto forse una foto in piu, nel suo calendario ghgh)

Chiedi te perfavore, io sono un po' incasinato in 'sti giorni

Link to comment
Share on other sites

si... ma facevo notare a slashino che il giallo copriva il binding come se fosse stato ricoperto di vernice o qualche cosa data sulla finitura e arrivata anche sul binding... era strana come colore... e anche tenuta maluccio mi sembrava... no??? è una mia impressione?

Link to comment
Share on other sites

si... ma facevo notare a slashino che il giallo copriva il binding come se fosse stato ricoperto di vernice o qualche cosa data sulla finitura e arrivata anche sul binding... era strana come colore... e anche tenuta maluccio mi sembrava... no??? è una mia impressione?

ahhhh ecco, eccheccacchio mi sembrava troppo "giallo canarino" per essere realmente usurata dalla luce e dal tempo

Link to comment
Share on other sites

ahhhh ecco, eccheccacchio mi sembrava troppo "giallo canarino" per essere realmente usurata dalla luce e dal tempo

 

gliel ho detto subito a slash... qualcosa non mi quadrava...

domani suga ti mando una mail, così ti faccio vedere una cosa, stamattina ho concluso quella faccenda che ti dicevo... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

gliel ho detto subito a slash... qualcosa non mi quadrava...

domani suga ti mando una mail, così ti faccio vedere una cosa, stamattina ho concluso quella faccenda che ti dicevo... [thumbup]

ahahah ok ma...di "faccende" me ne hai dette un fracco ghgh, vabè dai aspetto domattina così capirò "quale" :D

Link to comment
Share on other sites

In realtà la chitarra in questione non l'ho vista, ma una les paul custom 70's bianca ingiallita è uno dei miei sogni erotici ricorrenti!

Concordo, forse non è la più bella (forse) ma è senza dubbio la chitarra più sexy che esiste!

Link to comment
Share on other sites

Ho qualche dubbio sulla forma della maniglia... secondo me no! [thumbdn][biggrin]

 

Io invece stom seriamente pensando di commutare la PRS con una strato... so che odio la strato... ma quando non ce l'ho mi prende la fame tossica!

 

Dovrei farmi vedere da qualcuno bravo...

Link to comment
Share on other sites

Ho qualche dubbio sulla forma della maniglia... secondo me no! [thumbdn][biggrin]

 

Io invece stom seriamente pensando di commutare la PRS con una strato... so che odio la strato... ma quando non ce l'ho mi prende la fame tossica!

 

Dovrei farmi vedere da qualcuno bravo...

 

Il tuo rapporto con le strato è di odio/amore??? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Ho qualche dubbio sulla forma della maniglia... secondo me no! [thumbdn][biggrin]

 

Io invece stom seriamente pensando di commutare la PRS con una strato... so che odio la strato... ma quando non ce l'ho mi prende la fame tossica!

 

Dovrei farmi vedere da qualcuno bravo...

 

Il tuo rapporto con le strato è di odio/amore??? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Ho qualche dubbio sulla forma della maniglia... secondo me no! [thumbdn][biggrin]

 

Io invece stom seriamente pensando di commutare la PRS con una strato... so che odio la strato... ma quando non ce l'ho mi prende la fame tossica!

 

Dovrei farmi vedere da qualcuno bravo...

 

Il tuo rapporto con le strato è di odio/amore??? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Ho qualche dubbio sulla forma della maniglia... secondo me no! [thumbdn][biggrin]

 

Io invece stom seriamente pensando di commutare la PRS con una strato... so che odio la strato... ma quando non ce l'ho mi prende la fame tossica!

 

Dovrei farmi vedere da qualcuno bravo...

 

Ci sta, si capiva dai tuoi ultimi post che la Prs si stava allontanando e non te la dava più lol! Su quale Strato saresti orientato per curiosità!

Link to comment
Share on other sites

Eeeeeeeee... la strato, solita vecchia brutta storia! [biggrin]

 

Non saprei, le ho avute in tutte le salse... comunque ora come ora le prospettive reali sono due:

 

- O un'american deluxe... obbiettivamente le migliori nella produzione standard e larga scelta di tastiere e body e allestimenti elettronici... strumenti moderni professionali ed affidabili.

 

- O qualcosa di anziano, non necessariamente vintage, ma a prezzi onesti... per intenderci niente strato giapponesi del'82 fatte come solo dio sa a 2K€!

Link to comment
Share on other sites

Eeeeeeeee... la strato, solita vecchia brutta storia! [biggrin]

 

Non saprei, le ho avute in tutte le salse... comunque ora come ora le prospettive reali sono due:

 

- O un'american deluxe... obbiettivamente le migliori nella produzione standard e larga scelta di tastiere e body e allestimenti elettronici... strumenti moderni professionali ed affidabili.- O qualcosa di anziano, non necessariamente vintage, ma a prezzi onesti... per intenderci niente strato giapponesi del'82 fatte come solo dio sa a 2K€!

 

Io sinceramente, tranne il maggior output dei PU (se non sbaglio) tutta sta differenza da giustificare il sovraprezzo non l'ho sentita :-k

Link to comment
Share on other sites

Epperò io un sasso in uno scarpone, un chiodo nel pneumatico, una emorroide fastidiosa, me la devo levare perchè è da troppo che ci penso a questa cosa qua. Premesso che, come ho già detto più volte, non me ne intendo di marche, castomsciòp e non, vintagg e non ecc, (navigo in questo mondo chitarristico abbastanza per i fatti miei) mi guardo i prezzi, sul sito di un noto rivenditore che frequento, delle nostre due marche più chiacchierate.

Una DeLuxe costa circa quanto una Standard, ma se cerchiamo qualcosa un po' più particolare il prezzo lievita subito e passa i 2k€, prezzo di una Custom €2400. Quello che non mi spiego è la differenza tra i due prodotti per, + o -, gli stessi prezzi. Lasciando a parte la verniciatura delle due che non conosco le differenze, il wiring e PUs, vedo che una Standard ha il top, è carved, ha i bindings; Il manico è bolt-in, ha il binding con l'overfretting (avete mai provato a farvene uno? Io si [cursing]), gli inlays trapezioidali (avete mai provato la differenza che c'è tra mettere un bottoncino al centro del tasto e fresarci dentro lo spazio per un inlay a trapezio? Io si [cursing]), il peghead, il copri truss... Manualmente, se dovessi farmi una Strato e una Standard, penso che il tempo che dovrei impiegare a fare la seconda radoppia, oltre che aumentarmi il costo materiali... Ma, però, ziobbilly, il prezzo è lo stesso. A me, uomo della strada, pure vecchio e rincretinito, non mi riesce di cubarla. Misteri della Fede n. 2

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...