Jump to content
Gibson Brands Forums

Proposta....


MadMork

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

scrivo questo post da accanito lettore...anche se poco portato a scrivere:semplicemente perchè non ho quasi mai nulla da suggerire essendo alle prime armi!!!

 

L'altro giorno stavo cercando alcune info su un determinato pedale però....porca miseria scrivete troppo!!! [biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

Il topic "discutiamo di pedali" è già arrivato a 45 pagine!

 

Mi chiedevo: ma non è forse meglio creare un topic per ogni specifico tipo di pedale?

 

Tipo "discutiamo di distorsori", "discutiamo di delay" ecc. ecc. almeno uno trova subito le info che cerca...

 

Cosa ne pensate?

 

Potete anche mandarmi a quel paese eh...fa nulla... [sneaky]

Link to comment
Share on other sites

In effetti mi è capitata la stessa cosa qualche giorno fa per cercare informazioni su un buon delay, mannaggia mi son dovuto leggere tutto (o quasi)! Che poi comunque è istruttivo, per esempio ho scoperto cos'è il muff e anche che lo usa il mio chitarrista preferito!

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

 

scrivo questo post da accanito lettore...anche se poco portato a scrivere:semplicemente perchè non ho quasi mai nulla da suggerire essendo alle prime armi!!!

 

L'altro giorno stavo cercando alcune info su un determinato pedale però....porca miseria scrivete troppo!!! [biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

Il topic "discutiamo di pedali" è già arrivato a 45 pagine!

 

Mi chiedevo: ma non è forse meglio creare un topic per ogni specifico tipo di pedale?

 

Tipo "discutiamo di distorsori", "discutiamo di delay" ecc. ecc. almeno uno trova subito le info che cerca...

 

Cosa ne pensate?

 

Potete anche mandarmi a quel paese eh...fa nulla... [sneaky]

 

 

che non migliorerebbe ma peggiorerebbe la situazione , non è un forum vero e proprio quello italiano .. ma una sezione del forum principale internazionale ... se fosse stato un forum a tutti gli effetti avrebbe avuto senso aprire sezioni con sotto forum e gestire il meglio il tutto ( cosa che ho proposto molte volte di passare ad un forum vero e proprio ma han sempre preferito restare qui.. vabbè è una questione a parte ) .. quindi si incasinerebbe di più il tutto perchè si andrebbe a creare discussioni per ogni " cazzata " e allora tanto vale che oguno apre un topic su quel che vuole chiedere e buona notte ( come già spesso accade. ma vabe ) ..

Link to comment
Share on other sites

che non migliorerebbe ma peggiorerebbe la situazione , non è un forum vero e proprio quello italiano .. ma una sezione del forum principale internazionale ... se fosse stato un forum a tutti gli effetti avrebbe avuto senso aprire sezioni con sotto forum e gestire il meglio il tutto ( cosa che ho proposto molte volte di passare ad un forum vero e proprio ma han sempre preferito restare qui.. vabbè è una questione a parte ) .. quindi si incasinerebbe di più il tutto perchè si andrebbe a creare discussioni per ogni " cazzata " e allora tanto vale che oguno apre un topic su quel che vuole chiedere e buona notte ( come già spesso accade. ma vabe ) ..

Rileggendo la tua ultima affermazione in realtà mi dai ragione... ;-)

 

Vediamo cosa ne pensano gli altri....cmq concordo la funzione del buon tasto cerca prima funzionava mooolto leglio...

Link to comment
Share on other sites

no perchè appunto non si possono creare sottoforum qui [tongue]

 

Purtroppo no!, ma però l'idea non mi sembra male in quanto se uno cerca un delay non dovrebbe far altro che immettere Delay sul search e beccarsi la discussione con titolo Delay dove si parla solo di delay.

Il punto è semplicemente capire quanto durerebbe integra la discussione senza interventi del tipo: "ma se cercassi anche un over da affiancarci?"

Se ci si mettesse di impegno a non andare OT ,secondo me la cosa filerebbe abbastanza bene.

Anzi!...direi che voi pedalisti potreste farmi una lista completa degli effetti ed io (o chi vuole) apro le discussioni in maniera tale che se uno le deve cercare metterà il titolo della discussione (che ovviamente avrà la parola chiave dell'effeto pedale)ed il nome di chi la ha aperta.

Potremmo fare una cosa simile anche per gli ampli, dividendoli per marca e delle chitarre , dividendole in produzioni CS, standard , studio, etc etc.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no!, ma però l'idea non mi sembra male in quanto se uno cerca un delay non dovrebbe far altro che immettere Delay sul search e beccarsi la discussione con titolo Delay dove si parla solo di delay.

Il punto è semplicemente capire quanto durerebbe integra la discussione senza interventi del tipo: "ma se cercassi anche un over da affiancarci?"

Se ci si mettesse di impegno a non andare OT ,secondo me la cosa filerebbe abbastanza bene.

Anzi!...direi che voi pedalisti potreste farmi una lista completa degli effetti ed io (o chi vuole) apro le discussioni in maniera tale che se uno le deve cercare metterà il titolo della discussione (che ovviamente avrà la parola chiave dell'effeto pedale)ed il nome di chi la ha aperta.

Potremmo fare una cosa simile anche per gli ampli, dividendoli per marca e delle chitarre , dividendole in produzioni CS, standard , studio, etc etc.

E' quello che intendevo io....poi sta a noi ridurre al minimo gli OT

 

p.s.: sono abbastanza ferrato quanto a software di gestione Forum è so che in questo non si possono aggiungere sottocategorie o livelli.

Link to comment
Share on other sites

Basterebbe solo un po di buona volontà da parte di tutti.

Mi spiego: se posto 'Fender DeLuxe: ciao raga blablabla suono questo e l'altro, cosa ne pensate del DeLuxe? Grazie' ....

DOVREBBERO rispondere persone che conoscono molto bene l'ampli in questione, pregi e difetti.

NON DOVREBBERO esserci risposte del tipo 'Fender grande clean un po meno sul drive', e altre sciocchezze solo per 'sentito dire' o 'luoghi comuni' perpetuati dal copia incolla o dai preconcetti generalizzati.

NON DOVREBBERO esserci risposte tipo 'Lascia perdere il DeLuxe, compra il buh, Mesa Transatlantic per dirne uno, io ce l'ho oppure l'ho provato ieri è una bbestia oppure lo usa Thor Lundgren' ... e si finisce in bellezza con i filmati dei Finntroll.

Insomma, la vedo dura ... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

In effetti la "buona educazione" dei partecipanti ad un forum è la prima e più importante prerogativa per avere un foro veramente utile con info sensate ed argomenti rintracciabili.

 

Spesso però la smania di "dire" sorpassa di gran lunga la voglia di "sentire" ed ecco lì che il troiaio è bello e servito!

 

COnsiderando che qui esiste un "caffè" basterebbe ammucchiare lì le "cazzate" lasciando i topic specifici:

1) aperti a modo (quindi niente titoli tipo "info" "voi che ne pensate...")

2) con le sole risposte sensate alla domanda di partenza

 

Non è poi un'impresa così ardua... [wink]

Link to comment
Share on other sites

In effetti la "buona educazione" dei partecipanti ad un forum è la prima e più importante prerogativa per avere un foro veramente utile con info sensate ed argomenti rintracciabili.

 

Spesso però la smania di "dire" sorpassa di gran lunga la voglia di "sentire" ed ecco lì che il troiaio è bello e servito!

 

COnsiderando che qui esiste un "caffè" basterebbe ammucchiare lì le "cazzate" lasciando i topic specifici:

1) aperti a modo (quindi niente titoli tipo "info" "voi che ne pensate...")

2) con le sole risposte sensate alla domanda di partenza

 

Non è poi un'impresa così ardua... [wink]

Condivido così come condivido l'intervento precedente.

 

Quello che volevo far notare io è che il problema sono, spesso, i topic troppo generici.

Tornando all'esempèio dei pedali un topic "pedali" arriva subito a 50 pagine ed è difficilmente consultabile...5 topic per specifici pedali diventano 5 topics da circa 10 pagine molto più fruibili...

 

Poi l'autodisciplina è fondamentale...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...