Jump to content
Gibson Brands Forums

[Zakk Wylde Signature Gear] - consigli su overdrive e wha


Recommended Posts

La brugola non c'entra... serve solo ad irrigidire la corsa del pedale.

io l'ho avuto questo pedale e non ricordo di aver avuto questo problema... [mellow]

 

Con il dunlop classico c'è stato un periodo che avevo questa sensazione... ma come un pirla non pensavo al fatto che forse la batteria stava andando!

Messo con l'alimentatore tutto era tornato a posto.

Link to comment
Share on other sites

con l'alimentatore...la regolazione del pedale (con la brugola) può influire?...come sistemo il TRUE BYPASS?

 

Non sono proprio un tecnico ma mi hanno detto che è una modifica abbastanza semplice in cui si devono fare alcune saldature nuove, oppure ci sono anche altri che hanno detto che è possibile escludere in parte o del tutto il buffer che fondamentalmente dovrebbe essere quello che ti mangia il segnale, purtroppo non ti so dire di più perchè non me ne intendo, però so che su internet ci sono svariati schemi per farlo e qualunque tecnico te lo sa fare!

Link to comment
Share on other sites

mm saldature? ...smontare il pedale? ...sinceramente vorrei evitarlo...faccio prima a cambiarlo (ha soltanto un mese di vita)...poi sul fatto che meno roba c'è meglio è ... per due pedali non mi sembra niente di che...volevo capire se magari anche i cavi jeck possono fare la differenza sul segnale...ne ho visti di rivestiti, in metallo, rigidi, flessibili in gomma...mah?...secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ho comprato un certo numero di questi : http://cgi.ebay.it/CAVO-JACK-6M-NOISELESS-DRITTO-CURVO-ROCKCABLE-RCL30256_W0QQitemZ200542786397QQihZ010QQcategoryZ18039QQcmdZViewItem

e mi ci trovo molto bene ( li trovi anche alla SME ).

 

Orco, ne ho un paio anch'io di quelli, Gianni hai ragione mi ci trovo bene anch'io.

 

Questi qui sotto sono ottimi cavi a mio parere:

http://www.georgelsstore.com/

Link to comment
Share on other sites

... io al momento ho George L's tra pedali e tra pedaliera e ampli, Fulltone tra chitarra e pedaliera...

 

... comunque ribadisco quanto già da altri osservato: dei buoni cavi sono FONDAMENTALI, soprattutto se si comincia ad avere un certo numero di pedali... sarebbe la prima spesa da fare...

Link to comment
Share on other sites

Ricordo il momento dello "switch"... ero pieno di cavi e cavetti ad un certo punto ho buttato tutto e fatto un maxi ordine di connettori solderless e cavo a metraggio da 350 euro... le medicine amare si bevono tutte d'un fiato! [cursing]

 

Spesi quelli non ho più comprato nulla, i connettori sono eterni e per il cavo "taglio & cucio" a piacimento e mi faccio tutto su misura! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...