Jump to content
Gibson Brands Forums

[Prince Malagant] - La mia strumentazione


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply
  • 1 month later...

Caro Prince...... i COMPLIMENTI qui son d'obbligo.. e di gusto!!!! Belle tante.. e tanta scelta... X me quelle 2 Strato sono uno splendore... 3 Gibson in prima fila..... e vabbè.. lo sai.. quella Les Paul .... te l'ho adocchiata da quando l'ho vista la prima volta.... veramente bella bella bella.... ... la Tele anche.... insomma..... così ti rifaccio l'elenco delle chitarre che hai... hihihihih.... =D>=D>=D>[love][love]

Link to comment
Share on other sites

No, la Limited è una Japan, quando ai tempi le Reissue le facevano solo in Giappone.

 

Ah porca paletta [scared]

 

E come specifiche che mi dici? Manico? Pick uppi? Ricalcano un po' la C70 o è un'altra pasta?

Link to comment
Share on other sites

Ah porca paletta [scared]

 

E come specifiche che mi dici? Manico? Pick uppi? Ricalcano un po' la C70 o è un'altra pasta?

Completamente differente, un pelo più leggera, manico sottilissimo e tastiera altrettanto, PU non cicci e cattivi come la C70 ma comunque notevoli ( stranamente sono infatti più sul versante 'Classic 50' che non stile 70; diciamo che sul clean li potrei definire 'alla Knopfler' per chiarire meglio ).

Quel battipenna nero nella foto monta invece 3 Tonerider Pure Vintage, sempre comunque sullo stesso stile di timbrica seppure con sfumature differenti.

Link to comment
Share on other sites

Completamente differente, un pelo più leggera, manico sottilissimo e tastiera altrettanto, PU non cicci e cattivi come la C70 ma comunque notevoli ( stranamente sono infatti più sul versante 'Classic 50' che non stile 70; diciamo che sul clean li potrei definire 'alla Knopfler' per chiarire meglio ).

Quel battipenna nero nella foto monta invece 3 Tonerider Pure Vintage, sempre comunque sullo stesso stile di timbrica seppure con sfumature differenti.

 

Cristallino [thumbup]

 

Mmm metterei un manico ciccio e magari dei custom 69...poi è la mia [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Beh esiste già, si chiama C70 [wink] inutile lavorare su una LTD che poi è dell'86 e non credo sia tanto banale trovarne una.

 

Ce l'ho ce l'ho [flapper]

 

Upgraded con Seymour Duncan Quarter Pound...insomma la blackmore per eccellenza (non la signature farlocca che vendono ora)

Anche se il manico lo ingrasserei ancora un pelino...più verso un C shape delle americane o un soft V stile classic player '50

 

Ah per altro ultimamente mi intrippa un sacco la Classic Player '60...i pick up sono favolosi, anche se non ho ancora capito se siano o no i veri custom '69 :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho ce l'ho [flapper]

 

Upgraded con Seymour Duncan Quarter Pound...insomma la blackmore per eccellenza (non la signature farlocca che vendono ora)

Anche se il manico lo ingrasserei ancora un pelino...più verso un C shape delle americane o un soft V stile classic player '50

 

Ah per altro ultimamente mi intrippa un sacco la Classic Player '60...i pick up sono favolosi, anche se non ho ancora capito se siano o no i veri custom '69 :unsure:

 

 

i pickup della CP 60 sono i "Custom 69". Tempo fa scrissi al service Fender per sapere in cosa erano diversi dai "Custom Shop Custom 69" e mi dissero che in pratica sono gli stessi pickup a tutti gli effetti, solo che vengono assemblati nella normale linea di produzione dove fanno tutti gli altri pickup montati di serie dalle loro chitarre, anzichè presso il custom shop.

La stessa differenza che c'è tra i "Texas Special" montati di serie su alcuni modelli, e quelli venduti sfusi denominati "Custom Shop Texas Special": stesso pickup ma assemblato su diverse linee.

 

Comunque, per quanto riguarda la Classic Player 60, io ne ho una (colore Sonic Blue), e per me è una chitarra stupenda...

Link to comment
Share on other sites

i pickup della CP 60 sono i "Custom 69". Tempo fa scrissi al service Fender per sapere in cosa erano diversi dai "Custom Shop Custom 69" e mi dissero che in pratica sono gli stessi pickup a tutti gli effetti, solo che vengono assemblati nella normale linea di produzione dove fanno tutti gli altri pickup montati di serie dalle loro chitarre, anzichè presso il custom shop.

La stessa differenza che c'è tra i "Texas Special" montati di serie su alcuni modelli, e quelli venduti sfusi denominati "Custom Shop Texas Special": stesso pickup ma assemblato su diverse linee.

 

Comunque, per quanto riguarda la Classic Player 60, io ne ho una (colore Sonic Blue), e per me è una chitarra stupenda...

 

Vorrei farmi la Sunbust appena ho disponibilità [tongue]

E' veramente tosta ha un suono esagerato, almeno quella che ho provato si fa sentire da maledetto!! Per altro ho potuto piacevolmente constratere che regge anche livelli di distorsione belli alti, o quanto meno a me piace particolarmente il suono che riesce a darmi anche in quelle circostanze!!

 

L'unico punto di domanda rimane sempre quel benedetto manico [unsure]

Bello e scorrevole, ma sarà abbastanza spesso? Per caso tu hai fatto qualche confronto con le usa?

Link to comment
Share on other sites

Vorrei farmi la Sunbust appena ho disponibilità [tongue]

E' veramente tosta ha un suono esagerato, almeno quella che ho provato si fa sentire da maledetto!! Per altro ho potuto piacevolmente constratere che regge anche livelli di distorsione belli alti, o quanto meno a me piace particolarmente il suono che riesce a darmi anche in quelle circostanze!!

 

L'unico punto di domanda rimane sempre quel benedetto manico [unsure]

Bello e scorrevole, ma sarà abbastanza spesso? Per caso tu hai fatto qualche confronto con le usa?

 

 

Ti dico la verità, non ho provato altre Strato a parte questa, perchè l'avevo puntata proprio per via delle sue caratteristiche (radius della tastiera 12" abbastanza piatto, pickup e ponte a due perni, e non ultimo il colore Sonic Blue che mi fa sbavare...), che quando l'ho provata in negozio mi è piaciuta così tanto l'ho comprata subito senza provarne altre o meglio l'ho ordinata perchè l'avevano solo sunburst...

Come manico è spesso piu' o meno come quello della mia Lespaul Standard. Io mi ci trovo benissimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Wow Prince... ho appena visto la tua collezione, merita una standing ovation! hahaha

Cmq il mio occhio è caduto sulla 347... ormai sto attraversando la famosa fase da Gas semiacustica acuta, cmq non ho potuto far a meno di notare tutte quelle invitanti levette sul body... ma qual'è la loro funzione? Ora sparo na kazzata.... ma mica monta il piezo?

 

 

[thumbup][thumbup]

Link to comment
Share on other sites

 

Telly Custom 72, Burns BHM, Strato Limited, LP STD, Brian Moore iGuitar, Strato C70

 

ES-347, Aria Gran Maestro, Howard Roberts Fusion, Craftman, Aria 550, LPC '57

 

Stanza dei pazzi: Hot Rod DeLuxe, Revox A77 ( arrivato ieri [smile] , quello di prima è andato in prepensionamento ), Champ 25-SE, ciarpame vario ed assortito.

 

Telly Baja [wub]

 

Strato Hot Rodded Custom Shop Prince Malagant Master Built [tongue]

 

Soggiorno: Black Heart BH5H+10+12, Prince Malagant.

 

Semplicemente spettacolare [drool] , da quanto tempo è che hai iniziato a costruirti il tuo "arsenale privato"?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...