Jump to content
Gibson Brands Forums

Pratica di sdoganamento ultimata


manadrain

Recommended Posts

Salve!!

 

Domanda per i super esperti:

 

Acquistando pezzi chitarrosi dall'america mi compare sta roba trakkando il pacco.

 

"Pratica di sdoganamento ultimata"

 

 

Vuol dire che DI CERTO paghero' la dogana?

 

Se si quanto mi devo aspettare di pagare su 125 dollari di valore?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve!!

 

Domanda per i super esperti:

 

Acquistando pezzi chitarrosi dall'america mi compare sta roba trakkando il pacco.

 

"Pratica di sdoganamento ultimata"

 

 

Vuol dire che DI CERTO paghero' la dogana?

 

Se si quanto mi devo aspettare di pagare su 125 dollari di valore?

 

Grazie

massimo che puoi pagare è dai 20 ai 35 dollari, se ho fatto i giusti conti, dipende da moltissimi fattori tra cui chi lo sdogana, hanno un range abbastanza interpretabile per quel che risulta a me, infatti se posso preferisco evitarla, perchè con cifre un pò più alte se ti va male vai a pagare un sacco di soldi, pee le piccole cose so che a volte non si paga nemmeno... ma tu hai chiesto il massimo che puoi pagare e dovrebbe essere la cifra che ti ho detto.

Link to comment
Share on other sites

E' stata inserita la ricevuta nel pacco... speriamo che almeno la leggano perchè da quel che so io ne fanno di porcate.

 

Cazzo ho importato per 3 anni dagli states e mai un pacco fermo in dogana.

 

E' proprio vero piu' secgli spedizionei migliori piu' rischi di incappare in controlli.

Link to comment
Share on other sites

E' stata inserita la ricevuta nel pacco... speriamo che almeno la leggano perchè da quel che so io ne fanno di porcate.

 

Cazzo ho importato per 3 anni dagli states e mai un pacco fermo in dogana.

 

E' proprio vero piu' secgli spedizionei migliori piu' rischi di incappare in controlli.

 

Teoricamente al di sotto di una certa cifra la dogana non si paga indipendentemente dai controlli o no ;)

Link to comment
Share on other sites

E' stata inserita la ricevuta nel pacco... speriamo che almeno la leggano perchè da quel che so io ne fanno di porcate.

 

Cazzo ho importato per 3 anni dagli states e mai un pacco fermo in dogana.

 

E' proprio vero piu' secgli spedizionei migliori piu' rischi di incappare in controlli.

 

USPS?

Link to comment
Share on other sites

MIRACOLO

 

 

Arrivato il corriere è non mi ha chiesto nulla!!!!

 

AHAHAH che goduria!!

 

 

Comunque mio magrado SI. HAnno intensificato i controlli. Si so imparati che "Gift" nasconde un tentativo di frode...

 

Il metodo piu'sicurio: Dichiarare valore basso e spedire non tracciata e non prioritaria... ci mettet tanto ma in dogana passa sempre.. solo che il rischio di perdita è alto! (Anche se a me in 3 anni di importazioni non han mai perso nulla).

Link to comment
Share on other sites

Se il valore dichiarato è quello autentico penso sui 40 €, in genere dovrebbe essere intorno al 25 % per via dell'iva e dei dazi, se come diceva Mana viene catalogato come Gift ma dentro c'è la ricevuta di pagamento e te lo aprono stessa cosa, altrimenti altra strada è quella di dichiarare un valore fittizio tipo 40 $, ovvio che se la spedizione è assicurata e viene smarrita il risarcimento sarà del valore di assicurazione, spero di aver detto bene!

Link to comment
Share on other sites

Se il valore dichiarato è quello autentico penso sui 40 €, in genere dovrebbe essere intorno al 25 % per via dell'iva e dei dazi, se come diceva Mana viene catalogato come Gift ma dentro c'è la ricevuta di pagamento e te lo aprono stessa cosa, altrimenti altra strada è quella di dichiarare un valore fittizio tipo 40 $, ovvio che se la spedizione è assicurata e viene smarrita il risarcimento sarà del valore di assicurazione, spero di aver detto bene!

 

se la spedizione viene persa è il negozio che ci rimette i soldi perchè tu non l hai ricevuta e non la paghi, è chiaro, quindi sta a loro decidere se rischiare o no, ma visto che l iva la paghi tu non gli viene molto, in più per questo ed altri motivi volgiono anche una bolletta ultimamente perchè spediscono solo a un indirizzo confermato, per esempio se io volessi la spedizione dove lavoro per ritirarlo in comodità non sarebbe possibile in questi casi perchè l unico indirizzo dove spediscono è quello dell utente che compra e a cui è intestata la spedizione, forse per evitare che ritirino altri il pacco e poi venga denunciata la mancata consegna, almeno è l unico motivo per cui mi spiego la richiesta di una bolletta o contratto dovwe c'è il nostro nome e indirizzo, almeno questo è quello che ho riscontrato io.

Link to comment
Share on other sites

Aspettate perchè mica è tutto qua. Giorni fa ho ordinato in USA 10 mute di corde e su 24 euri, dico ventiquattro euri(+ 6 di spedizione) il postino me ne ha chiesti più o meno altri 5 di IVA, 3 di dogana e 2 di diritti postali. Stessi giorni, mi arriva una altro pacco, sempre dagli USA, da € 131, e non mi chiedono niente. Mistero della fede [glare]

Link to comment
Share on other sites

Aspettate perchè mica è tutto qua. Giorni fa ho ordinato in USA 10 mute di corde e su 24 euri, dico ventiquattro euri(+ 6 di spedizione) il postino me ne ha chiesti più o meno altri 5 di IVA, 3 di dogana e 2 di diritti postali. Stessi giorni, mi arriva una altro pacco, sempre dagli USA, da € 131, e non mi chiedono niente. Mistero della fede [glare]

 

 

... eh... mi sa che il tutto continua ad essere abbastanza random...

Link to comment
Share on other sites

Aspettate perchè mica è tutto qua. Giorni fa ho ordinato in USA 10 mute di corde e su 24 euri, dico ventiquattro euri(+ 6 di spedizione) il postino me ne ha chiesti più o meno altri 5 di IVA, 3 di dogana e 2 di diritti postali. Stessi giorni, mi arriva una altro pacco, sempre dagli USA, da € 131, e non mi chiedono niente. Mistero della fede [glare]

 

Secondo me il postino voleva andare a farsi un buon aperitivo :D

Link to comment
Share on other sites

oggi ho comprato dal sito USA che ha postato Lollo, il primo dei 2, e sono curioso di vedere quanto ci mette e se mi fanno pagare le tasse, in ogni modo è fornitissimo di tante cose che qua faccio fatica a trovare, per esempio hanno i pirulini dei bloccacinghia da mettere sulla chitarra senza dover comprare sempre anche la parte superiore della cinghia che quando ne hai 2o3 sono più che sufficienti, poi ho trovato i feltrini da metterci sotto sia bianchi che neri, però non avevano le ernieball 10/46, ha preso un pò di superbullet, anche le pure nichel che ho visto costare più delle altre... qualcuno le ha provate entrambe e mi sa dire la differenza tra le normali e le pure nichel?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...