Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Custom] dubbi su usato


harley

Recommended Posts

Ue Muffin....ti interessasse sta iniziando il match di Roger ;)

beh, allora sai che c'è: vado giù, mi accendo sky e mi guardo un pò di VERO tennis!!!:-)

(putroppo ultimamente mi è capitato di vedere finali in cui mi son domandato che sport stessi guardando...)

Link to comment
Share on other sites

beh, allora sai che c'è: vado giù, mi accendo sky e mi guardo un pò di VERO tennis!!!:-)

(putroppo ultimamente mi è capitato di vedere finali in cui mi son domandato che sport stessi guardando...)

 

Questo è parlare! Ultimamente a dare spettacolo sono rimasti in pochi, è vero. Comunque stanno ancora giocando il doppio....mi sa che prima delle 15:30 non se ne parla di vedere il genio a lavoro ;)

 

Chiedo perdono per l'OT!

Link to comment
Share on other sites

Questo è parlare! Ultimamente a dare spettacolo sono rimasti in pochi, è vero. Comunque stanno ancora giocando il doppio....mi sa che prima delle 15:30 non se ne parla di vedere il genio a lavoro ;)

 

Chiedo perdono per l'OT!

 

quel gufo di Volandri ha pronosticato Murray vincente in tre set...maledetto!forza Roger fagli vedere cosa significa giocare a Tennis!!!

 

ok ok, chiudo l'OT anch'io!!!

Link to comment
Share on other sites

lo so che per testarla bisogna provarla, non è la prima les paul che compro, difatti darei in permuta la mia classic 07. Ma purtroppo ora non posso muovermi e la chitarra ed il prezzo mi sembrano interessanti, sopratutto ora che ho saputo che le specs sono le solite del custom shop. Comunque il negozio mi sembra abbastanza serio e non credo si sputtani per una custom. L'unico mio dubbio era sui luoghi della paletta che mi sembravano un pò strani

Link to comment
Share on other sites

lo so che per testarla bisogna provarla, non è la prima les paul che compro, difatti darei in permuta la mia classic 07. Ma purtroppo ora non posso muovermi e la chitarra ed il prezzo mi sembrano interessanti, sopratutto ora che ho saputo che le specs sono le solite del custom shop. Comunque il negozio mi sembra abbastanza serio e non credo si sputtani per una custom. L'unico mio dubbio era sui luoghi della paletta che mi sembravano un pò strani

 

vai tranquillo, il negozio è serio (è un dealer ufficiale!) e la chitarra è originale: la paletta ha ovviamente qualche segno del tempo, ma il logo è quello che dovrebbe essere!

una delle mie due chitarre l'ho acquistata proprio da loro e posso confermarti che oltre ad essere seri fanno anche delle buone valutazioni!

Link to comment
Share on other sites

Potrebbero essere le classiche crepe della finitura che seguono il profilo degli intarsi...

 

quoto...

secondo me quegli "aloni" sono le tipiche "crepe" degli intarsi a diamante della paletta di cui abbiamo discusso anche in altre occasioni all'interno del forum...

Link to comment
Share on other sites

puoi andare tranquillo se la chitarra ti piace e ha tutte le cose a posto... la custom è oltretutto uno di quei modelli che è cambiato di meno a parte il formale passaggio alla divisione custom, ma non conta nulla, ne puoi trovare che spaccano recenti come dei '90... solita storia, io ne ho avute di anni dal '90 al '96 ed erano tutte chitarre eccezionali, una sg che come legname è stata una delle migliori che ho mai avuto, una classic che a parità si modello e specifiche era unica, certo che quando l ho cambiata e ho preso la R0 la differenza c'era, ma è una chitarra con altre specifiche indipendentemente dall anno di costruzione, se prendi una reissuedel '90 vedi che roba... se la trovi... quindi se ti piace il mio consiglio è di prenderla.Anche i pick up nella custom sono gli stessi e quindi nemmeno quello può esserti d aiuto per scegliere...

Link to comment
Share on other sites

Mi preoccupnao le crepe della paletta, non ho capito se è un problema che si può risolvere. oltretutto ho notato che oltre le meccaniche come differenza con la custom di ora ci sono anche la scritta e il simbolo sulla paletta che è più vicino al copri truss road e di materiale diverso.

Link to comment
Share on other sites

oltretutto ho notato che oltre le meccaniche come differenza con la custom di ora ci sono anche la scritta e il simbolo sulla paletta che è più vicino al copri truss road e di materiale diverso.

eh, e questo ti frena dal prendere una les paul custom anni 90 quindi.... [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Mi preoccupnao le crepe della paletta, non ho capito se è un problema che si può risolvere. oltretutto ho notato che oltre le meccaniche come differenza con la custom di ora ci sono anche la scritta e il simbolo sulla paletta che è più vicino al copri truss road e di materiale diverso.

Quel problema del degrado del logo e diamante l'ho visto su un mucchio di Gib. E' vero, da un lato non è bello, ma mi ha sempre dato quell'idea di vissuto che personalmente apprezzo delle chitarre rodate. Per le meccaniche anche la mia monta quelle Grover là e non ne posso parlare che bene. Poi, anche quelle sono piuttosto mitragliate, più si usano e più sbiadiscono, e se resta sempre fuori e non vede mai qualcuno che la pulisca, oltre che suonarla, come la mia, c'è anche il degrado da polvere ed agenti esterni. Per quanto riguarda la fattura della paletta, sulla mia il diamante tocca il copritruss come quella della foto. Ti dirò che di headstock ce n'è di varie fatture e loghi, tanto che tempo fa mi sono fatto una ricerca particolare per rendermi conto cosa sia originale e cosa no. Dammi retta, chiedi quattro foto fatte bene in più, due parole per telefono e senti che criterio hanno di vendita.

Custom significa non dover mai dire mi spiace [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Quel problema del degrado del logo e diamante l'ho visto su un mucchio di Gib. E' vero, da un lato non è bello, ma mi ha sempre dato quell'idea di vissuto che personalmente apprezzo delle chitarre rodate. Per le meccaniche anche la mia monta quelle Grover là e non ne posso parlare che bene. Poi, anche quelle sono piuttosto mitragliate, più si usano e più sbiadiscono, e se resta sempre fuori e non vede mai qualcuno che la pulisca, oltre che suonarla, come la mia, c'è anche il degrado da polvere ed agenti esterni. Per quanto riguarda la fattura della paletta, sulla mia il diamante tocca il copritruss come quella della foto. Ti dirò che di headstock ce n'è di varie fatture e loghi, tanto che tempo fa mi sono fatto una ricerca particolare per rendermi conto cosa sia originale e cosa no. Dammi retta, chiedi quattro foto fatte bene in più, due parole per telefono e senti che criterio hanno di vendita.

Custom significa non dover mai dire mi spiace [biggrin]

 

ma te hai una custom 90? dalle foto che ho allegato che ne pensi di questa?

Link to comment
Share on other sites

ma te hai una custom 90? dalle foto che ho allegato che ne pensi di questa?

 

Hahaha!! La mia è del '95 e se me ne danno una nuova in cambio gli spiego dove possono mettersela. Degli ultimi ottanta primi novanta c'è anche la teoria delle partite di legname buono, e non stento a crederlo. Già qualcun altro di ferrato ha toccato questo tasto

Te l'ho scritto sul quarto post... Se vai qua la vedi.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...