Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Custom] dubbi su usato


harley

Recommended Posts

Il prezzo il suo e nonvedo stranezze nella paletta... tra l'altro centro chitarre è un super dealer Gibson dubito che si metta a far girare in negozio repliche!!!

 

Per l'anno basta telefonare e chiedere o eventualmente una mail.

 

PS: modifichi il titolo del tuo post in: [Gibson Les Paul Custom] dubbi su usato

 

Stiamo cercando di tenere ordinato il forum ed i titoli dei post dovrebbero rispondere, per futura ricerca, a questo format.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo il suo e nonvedo stranezze nella paletta... tra l'altro centro chitarre è un super dealer Gibson dubito che si metta a far girare in negozio repliche!!!

 

Per l'anno basta telefonare e chiedere o eventualmente una mail.

 

PS: modifichi il titolo del tuo post in: [Gibson Les Paul Custom] dubbi su usato

 

Stiamo cercando di tenere ordinato il forum ed i titoli dei post dovrebbero rispondere, per futura ricerca, a questo format.

Grazie

 

è del 95. non mi interessa più, cerco di più recenti

Link to comment
Share on other sites

è del 95. non mi interessa più, cerco di più recenti

Hahaha!! La mia è del '95 e se me ne danno una nuova in cambio gli spiego dove possono mettersela. Degli ultimi ottanta primi novanta c'è anche la teoria delle partite di legname buono, e non stento a crederlo. Già qualcun altro di ferrato ha toccato questo tasto

Link to comment
Share on other sites

Penso che tutti i problemi che ti fai: dal top, alla timbrica rispetto alle recenti, alla qualità generale, ecc. dipendano dal fatto che acquistare una chitarra per corrispondenza sia una pratica assai rischiosa e che nonostante sia tanto diffusa in questo forum, mal si addice a coloro che non sono esperti collezionisti.

Ad esempio la situazione del manico e dei tasti, che in una chitarra di quindici anni è una tra le prime cose da verificare... te le fai spiegare al telefono?

 

Verificando di persona, in negozio, in meno di mezz'ora avresti tutte le risposte che cerchi

B)

Link to comment
Share on other sites

Penso che tutti i problemi che ti fai: dal top, alla timbrica rispetto alle recenti, alla qualità generale, ecc. dipendano dal fatto che acquistare una chitarra per corrispondenza sia una pratica assai rischiosa e che nonostante sia tanto diffusa in questo forum, mal si addice a coloro che non sono esperti collezionisti.

Ad esempio la situazione del manico e dei tasti, che in una chitarra di quindici anni è una tra le prime cose da verificare... te le fai spiegare al telefono?

 

Verificando di persona, in negozio, in meno di mezz'ora avresti tutte le risposte che cerchi

B)

 

hai ragione, ma purtroppo posso prenderla solo per corrispondenza, ora non ho il tempo per spostarmi. Devo rischiare e quindi ho postato delle foto per farle valutare anche a voi, pensavo che quelle del 95 avessero il top piatto e quindi non mi interessava

Link to comment
Share on other sites

C'è gente che darebbe un praccio per una 90's... ma anche senza arrivare a questo eccesso le mie 3 appartengono tutte a quel decennio e non vedo motivo per preferir loro cose più recenti (che ho avuto e venduto per vari motivi).

Link to comment
Share on other sites

Dove posso trovare le specifiche tecniche del custom anno 95? vorrei capire la differenza con le custom shop di ora che a me come suono piacciono molto. Questa che ho postato la potrei prendere anche perchè mi valutano molto bene la mia classic.

Link to comment
Share on other sites

Dove posso trovare le specifiche tecniche del custom anno 95? vorrei capire la differenza con le custom shop di ora che a me come suono piacciono molto. Questa che ho postato la potrei prendere anche perchè mi valutano molto bene la mia classic.

 

le specifiche tecniche di una Custom del '95 sono le solite delle attuali Custom del Custom Shop. Non starti a preoccupare più di tanto di questo, quanto più che altro delle condizioni in cui si trova: come già altri ti hanno fatto notare dato che trattasi di una chitarra di 15 anni fa sarebbe meglio testarla dal vivo...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Verificando di persona, in negozio, in meno di mezz'ora avresti tutte le risposte che cerchi

B)

Oh, ecco, il saggio Arch, questa è la partenza giusta quando si fanno questi mistiéri qua. Ma se proprio non puoi andarci di persona puoi però tampinare il venditore con foto specifiche (manico retropaletta ponti body meccaniche, il Russo insegna... [mazza che Supreme che ha là...]) e la formula se no me gusta te la riprendi. Credo che quel venditore, nella fattispecie, visto che ne passa tante, possa gestire le vendite in questi termini. Conviene anche a lui.

Link to comment
Share on other sites

Certo che il mondo è strano è! C'è chi non ne vuol sapere di prendere Gibson di recente produzione e chi invece si disinteresserebbe ad un '95 perchè troppo vecchiotta.

Giusto un' osservazione così è....

 

 

.... già... ognuno ha i suoi gusti.... pesonalmente me le prenderei tutte!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Certo che il mondo è strano è! C'è chi non ne vuol sapere di prendere Gibson di recente produzione e chi invece si disinteresserebbe ad un '95 perchè troppo vecchiotta.

Giusto un' osservazione così è....

 

ehheheheh...in effetti si...è strano forte!!!

per quanto mi riguarda io la penso esattamente come elric!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...