harley Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Ciao ragazzi ebbene si! ho preso una bellissima custom 2010 ebony che dovrebbe arrivare domani! oggi volevo comprare i security lok della sheller e volevo chiedere se sono facili da monatre da solo, perchè mi dicono che hanno viti diverse dalle originali. Sull'altra me li hamontati tomassone se sono messi benissimo! chiaramente domani seguiranno foto e piccola recensione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Normalmente le viti dei Security Lock sono più fine di quelle originali (soprattutto quella sul fondo del body). Prova ad utilizzarle, se senti che "sciacquano" riempi i buchi con legno e vinavil e rifiletta con la nuova vite... in alternativa parti per una caccia al tesoro per delle viti che a parità di passo abbiano la testa sufficientemente piccola da entrare nei fermi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 ... io ho sempre "riempito" i buchi con dei semplici stuzzicadenti spezzati e non ho mai avuto problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Anche le mie son tutte così! ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadMork Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Normalmente le viti dei Security Lock sono più fine di quelle originali (soprattutto quella sul fondo del body). Prova ad utilizzarle, se senti che "sciacquano" riempi i buchi con legno e vinavil e rifiletta con la nuova vite... in alternativa parti per una caccia al tesoro per delle viti che a parità di passo abbiano la testa sufficientemente piccola da entrare nei fermi. Mmmmhhh la vedo dura! Tenete presente che le viti mordenti (filetto legno, autofilettante o per trucialoare)per convenzione internazionale hanno la testa che è il doppio del diametro del filetto, quindi se la vite è lasca bisogna aumentare il filetto, aumentando il filetto aumenta il diametro della la testa. La soluzione migliore è rifare gli "orli sottovite"(se non si vuole lavorare sul body della chitarra)...poi quando mi decidero prenderò questi Security Lock e faccio una manciata di orletti "precisi" per gli amici del Forum... MAD Mork Link to comment Share on other sites More sharing options...
harley Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 inzio a preccuparmi, vul dire che porterò anche questa da tomassone. lui ci mette un minuto a metterli, ma non mi sembra abbia aggiutno legno o colla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Mmmmhhh la vedo dura! Tenete presente che le viti mordenti (filetto legno, autofilettante o per trucialoare)per convenzione internazionale hanno la testa che è il doppio del diametro del filetto, quindi se la vite è lasca bisogna aumentare il filetto, aumentando il filetto aumenta il diametro della la testa. La soluzione migliore è rifare gli "orli sottovite"(se non si vuole lavorare sul body della chitarra)...poi quando mi decidero prenderò questi Security Lock e faccio una manciata di orletti "precisi" per gli amici del Forum... MAD Mork Sulla Custom ho molato le teste delle viti originali per farle entrare nel foro del Shaller Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Metallino Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Dov'è massipage quando serve? a parte gli scherzi, mi ricordo che c'era un 3D apposito dove spiegava come montarli... però non lo trovo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 VI PREGO NO!!!! Colla e stuzzicadenti su una chitarra del genere è veramente un peccato. La soluzione migliore è quella di Monutain! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Avendo una mola a disposizione... Comunque il vinavil e due stuzzicadenti in un foro dubito che possano compromettere la resa o il valore economico di uno strumento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 VI PREGO NO!!!! Colla e stuzzicadenti su una chitarra del genere è veramente un peccato. La soluzione migliore è quella di Monutain! E' una comune Custom mica una Black Beauty d'epoca Link to comment Share on other sites More sharing options...
harley Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 E' una comune Custom mica una Black Beauty d'epoca sarà ma costa 2000 pippe usata!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar4choice Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Anche io ho una custom e come su tutte le altre lp ho montato gli schaller strap lock. Ho semplicemente comprando dal ferramente delle viti con lo stesso passo delle originali ma con una testa meno grandecosì la vite entra nell'aggancio schaller senza problemi. Non ho mai avuto nessun problema Sinceramente eviterei le varie soluzioni colla/stuzzicadenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
harley Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 Anche io ho una custom e come su tutte le altre lp ho montato gli schaller strap lock. Ho semplicemente comprando dal ferramente delle viti con lo stesso passo delle originali ma con una testa meno grandecosì la vite entra nell'aggancio schaller senza problemi. Non ho mai avuto nessun problema Sinceramente eviterei le varie soluzioni colla/stuzzicadenti. cioè della stessa lunghezza e diametro ma con la testa pi piccola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Wisdoom Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Proprio ieri stavo montando un paio di security lok che mi avanzavano sulla mia chitarra muletto epiphone les paul std e cosa mai successa nella vita una è entrata regolarmente l'altra invece ci stava larghissima e ho dovuto lavorarci un po sopra con gli stuzzicadenti...i misteri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar4choice Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 cioè della stessa lunghezza e diametro ma con la testa pi piccola? Si e se la testa è cmq troppo larga puoi farla restringere da un fabbro (ma roba di poco, tipo 1 mm) e il gioco è fatto. Io ho fatto tutto in casa ma un fabbro non ti chiede neanche un centesimo per una sciocchezza del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Comunque, per fare un lavoro come Dio comanda, basta comprare un tondino di legno di diametro adatto( 3mm ), adattare la sede, poi ribatterci uno spezzone dello stesso con un martellino con la testa di gomma, alla fine forare con una punta da 2 e poi infilarci la vite ... e resiste per i secoli dei secoli. Finitura spettacolare: un tondino di feltro del colore preferito, da interporre fra body e bottone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar4choice Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Secondo me è ancora più facile il mio metodo, cioè ne ho sentite di tutti i colori pe rmontare i bloccatracolla ma cavolo trovare una vite con lo stesso passo mi sembra la cosa più semplice in assoluto. Comunque anche io poi metto sempre un tondino di velcro fra il perno e il body Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 Il velcro è IMPRESCINDIBILE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadMork Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 Secondo me è ancora più facile il mio metodo, cioè ne ho sentite di tutti i colori pe rmontare i bloccatracolla ma cavolo trovare una vite con lo stesso passo mi sembra la cosa più semplice in assoluto. Comunque anche io poi metto sempre un tondino di velcro fra il perno e il body La vite dovrebbe essere una comunissima autofilettante(le ho viste solo in foto) e per ridurre la testa non serve neanche andare da un fabbro basta bloccare la vite su un mandrino qualsiasi(trapano o Dremel) e farla girare su una lima fine o anche una pietra da affilatura(più difficile da spiegare che da fare)...così tanto per non scomodare neanche il più piccolo dei torni.... La mia soluzione era semplice uguale, però senza dover lavorare sul body dello strumento .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 Hahaha, ziobbilly, un topic lungo come il manico di un Jazz per mettere due viti... Ziokèn cheffòra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
harley Posted December 14, 2010 Author Share Posted December 14, 2010 oggi finalemnte ho montato i security look sulla custom, per il fondo body o semplicemente usato una vite con testa più piccola ma mi sembra che aveva anche il diamentro più piccolo, mentre sulla parte alta ho usato quella della sheller, tiene perfettamente tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Con la storia "Gibson + strap locks" ci si incasinano tutti. Secondo me se avvio una produzione di bloccacinta apposta per modelli Gibson fo i soldi...chi vuole parteciapare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 Se poi la Gibson ci facesse la grazia di installarli di serie e di farci trovare in custodia gli innesti per la cinta... visto quel che le paghiamo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 Se poi la Gibson ci facesse la grazia di installarli di serie e di farci trovare in custodia gli innesti per la cinta... visto quel che le paghiamo! Epperò questo maderebbe a pu***ne il mio progetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.