Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson] Consigli per l'acquisto Les Paul


gentus

Recommended Posts

ciao a tutti,

apro un nuovo topic in quanto l'argomento è cambiato..

premetto che suono da 2 anni, ho una songwriter deluxe studio, una strato clapton con lace sensors (lo specifico perce non vorrei un "doppione" a livello di suono) e mi è venuta voglia di les paul.

ora, il genere che faccio (o meglio che provo a fare) è rock 60/70 e blues

il mio grosso problema è che in spalla mi pesa tutto.. pure la strato.

mi ero orientato sulla standard 2008 ma da quello che leggo in giro il suono non è azzeccato con quello che vorrei suonare, o meglio, i pareri sono diversi.

vorrei sapere che chitarra mi consigliereste considerato che sono abituato non con un manico troppo cicciotto..

non disdegno l'usato, la cifra massima è quella per l'acquisto della standard 1800, se risparmio son contento.

 

grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

si si, per carita...

è che ti dico, la std 08 mi piace un botto, ma, da novello e purtroppo da persona che si informa molto su internet, in molti dicono che non faccia al caso mio..

si suona rok 60/70 con 'sta chitarra oppure no? :)

Link to comment
Share on other sites

si suona rok 60/70 con 'sta chitarra oppure no? :)

Si... sarebbe abbastanza strano il contrario :rolleyes:

l'avevo registrato con una di quelle...

... comunque non dico che è meglio o peggio della 2008, ma solo di considerarla, proprio in funzione delle esigenze che hai espresso. [smile]

Link to comment
Share on other sites

si si, per carita...

è che ti dico, la std 08 mi piace un botto, ma, da novello e purtroppo da persona che si informa molto su internet, in molti dicono che non faccia al caso mio..

si suona rok 60/70 con 'sta chitarra oppure no? :)