Jump to content
Gibson Brands Forums

Domanda ponte ABR-1


rotozimmer

Recommended Posts

Ammetto che mi fa strano tentare di dare una risposta a te che di solito sai sempre tutto su stè cose tecniche [biggrin] ....comunque:

Secondo me se parliamo di chitarre di casa Gib puoi mantenere l' ABR o il Nash che sia. Ci sono una marea di SG che montano il vibrola e mi pare che tutte abbiano su uno dei due suddetti ponti.

 

Ok.....vabbene...dove ho toppato?

Link to comment
Share on other sites

Il dubbio mi viene dal fatto che normalmente i vibrato con ponte separato(tipo Vibrola o Bisbi) debbono averlo di tipo flottante, che si muove quindi avanti ed indietro con l'azione della leva(vedi Fender Jazzmaster o Jaguar). Credo di aver letto qualcosa del genere su altri forums...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si, ma dopo aver visto quel ponte in acciaio sto soprassedendo...

mah, io non posso proferire perchè non ne ho mai avuti (e pure se li avessi avuti dubito di averne potuto carpire le differenze) ma su un altro forum ho letto di un tizio che sulla sua R8 appena presa ci ha schiaffato un ponte in acciaio e diceva che era tutto un altro sound...

Link to comment
Share on other sites

Il dubbio mi viene dal fatto che normalmente i vibrato con ponte separato(tipo Vibrola o Bisbi) debbono averlo di tipo flottante, che si muove quindi avanti ed indietro con l'azione della leva(vedi Fender Jazzmaster o Jaguar). Credo di aver letto qualcosa del genere su altri forums...

 

Per quanto riguarda me, ti posso assicurare che tutte le Gib con vibrola che ho visto e che ho , montano il normalissimo ABR/Nash, per esclusione di una mia Custom che ha il ponte rettangolare.

Sicuramente quello con le sellette rotanti (Actarus docet) sarebbe più indicato

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alni,

 

Il problema è che mi sono letteralmente innamorato del ponte Callaham e lo vorrei montare sulla mia futura bambina, solo che la "morte sua" come complemento sarebbe la Vibrola a coda corta, ma ciò comporterebbe il dover forare il bodi... Che faccio, lascio lo stop bar?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda me, ti posso assicurare che tutte le Gib con vibrola che ho visto e che ho , montano il normalissimo ABR/Nash, per esclusione di una mia Custom che ha il ponte rettangolare.

Sicuramente quello con le sellette rotanti (Actarus docet) sarebbe più indicato

 

Sellette rotanti, FUORI!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alni,

 

Il problema è che mi sono letteralmente innamorato del ponte Callaham e lo vorrei montare sulla mia futura bambina, solo che la "morte sua" come complemento sarebbe la Vibrola a coda corta, ma ciò comporterebbe il dover forare il bodi... Che faccio, lascio lo stop bar?

 

Di sicuro con lo stopbar avrai meno problemi, il vibrola è un po una rogna se ti prende male, chiaro che un bel lire ci starebbe da dio!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...