Jump to content
Gibson Brands Forums

[1957 Les Paul Custom 3 pu VOS] - Tuners


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

a tulipano?

 

 

Ma come può essere una 57 con le Grover? Non dovrebbero montare solo Kluson? Intendi che in quegli anni montavano meccaniche che avevano poco rispetto del modello originale al quale la Reissue doveva rifarsi?

 

Sai che può essere? In questo momento non trovo il link, ma sul catalogo Historic '94 la reissue aveva le Grover a fagiolo che ti piacciono tanto [biggrin] .

Link to comment
Share on other sites

In effetti mi pare proprio che abbiano la stessa forma delle Kluson verdine (che ho sulla LP studio grezza e che a me piacciono un sacco proprio perchè sanno di chitarra grezza) che chiamiamo appunto a tulipano...

Link to comment
Share on other sites

Le Grover mi piacciono anche, ma quelle a campanella ( la 347 p.es. monta quelle ), quell'altro modello lì orecchiuto, che non nomino, non lo sopporto. Son gusti eh [biggrin]

Ma come può essere una 57 con le Grover? Non dovrebbero montare solo Kluson? Intendi che in quegli anni montavano meccaniche che avevano poco rispetto del modello originale al quale la Reissue doveva rifarsi?

 

Dunque... Tempo fa' su Mercatino c'era un ragazzo di Milano che vendeva una Black Beauty (ovvero una '57 reissue) del '91 che montava proprio le Grover. Il chitarrista solista degli In Flames, Bjorn Gelotte usa una LP Custom '57 reissue... Guarda un po' le meccaniche...

 

Sul sito di Tomassone c'è scritto che l'attuale '57 Custom sostituisce (dal 2008 se non sbaglio) la precedente "Black Beauty"... Praticamente sono la stessa cosa ma cambia il nome e le meccaniche... Ma prima di quell'anno la "replica 57 Custom" aveva le Grover...

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia consueta ignoranza, ma ok le Grover a fagiolo, ok quelle a mezzaluna, ma queste che ci sono sulla mia come le chiamiamo?

IMG071.jpg

 

Ahahahahah [tongue] Si, concordo con la definizione "tulipano"... In effetti ricordano le Kluson, a tulipano appunto... ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...