Jump to content
Gibson Brands Forums

che genere musicale ascoltate?


gavin76

Recommended Posts

I cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana, il free jazz punk inglese....e anche la nera africana

 

[thumbup]

 

Grande Battiato!

 

Io personalemente ascolto un pò di tutto, ma se devo fare un elenco sono i seguenti:

 

Straniera: Rock 60-70 tutto. Pink Floyd e Led Zeppelin su tutti.

 

Italiana: Sergio Caputo, Battiato, Graziani, Ciampi, Bindi, Califano.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

se non li hai cagati evidentemente non li conosci ... o forse li reputi solo tecnica e quindi non perdi nemmeno tempo ad ascoltare cio che non comprendi ;)

 

non so che concetto tu hai della musica...

cosa intendi per conoscere un gruppo? aver ascoltato tutta la sua discografia? perchè se cosi mi sa che nemmeno tu conosci i nirvana....io ascolto quello che mi piace....quello che ho ascoltato dei dt non mi è mai piaciuto e di conseguenza non li conosco (secondo il tuo ragionamento) e nemmeno mi interessa conoscerli...

la tecnica la comprendo (non stai parlando con un chitarrista bimbominchia di 15 anni) caro mio, ma non quella inutile spicciola fredda e fine a se stessa

Link to comment
Share on other sites

pensa che avevo anche io la discografia ( han fatto poi 3 cd in croce ) dei nirvana da bleach a mtv unplugged..poi è finita nel bidone..

 

prima di sentenziare con così tanto qualunquismo pensaci prima!!

 

dai tuoi commenti io mi son fatto la mia idea: ti piace solo quel che sei capace di riprodurre e questo ti da soddisfazione ( nulla da dire in merito ) e schifi tutto il resto ( qui invece c'è da dire molto )

Link to comment
Share on other sites

son curioso di sentire cosa han creato col nuovo batterista.... se son ritornati allo stile primi dischi o hanno stravolto nuovamente...

 

Bhe, credo che il cambio di batterista non intacchera la loro vena artistica, speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

Bhe, credo che il cambio di batterista non intacchera la loro vena artistica, speriamo bene.

 

non lo so.. portnoy era abbastanza "presente" nella creazione dei pezzi ...è soprattutto su questo punto che son curioso di sentire il disco nuovo..se il nuovo batterista ha dato anche lui idee o ha fatto solo quel che gli veniva chiesto..

Link to comment
Share on other sites

pensa che avevo anche io la discografia ( han fatto poi 3 cd in croce ) dei nirvana da bleach a mtv unplugged..poi è finita nel bidone..

 

prima di sentenziare con così tanto qualunquismo pensaci prima!!

 

dai tuoi commenti io mi son fatto la mia idea: ti piace solo quel che sei capace di riprodurre e questo ti da soddisfazione ( nulla da dire in merito ) e schifi tutto il resto ( qui invece c'è da dire molto )

 

ASCOLTO quello che mi piace, che mi da emozioni....che poi lo so riprodurre o meno è un altro discorso...vedo che anche tu prima di farti le tue idee ci devi pensare prima

ma non capisco dove vuoi arrivare con questa velata ironia e/o accanimento verso ciò che non collima coi tuoi gusti...ognuno ha i suoi

Link to comment
Share on other sites

l'accanimento è partito dalle tue affermazioni precedenti... come tu ora stai criticando le mie affermazioni/attacchi perchè non collidono con le tue idee .. quando tu per primo hai criticato i gusti di altri ...

 

non ho fatto nessuna critica verso di te..ognuno ha i suoi gusti musicali e questo è pacifico ed è giusto che sia cosi...ho criticato soltanto i tipici chitarristi iperveloci che fanno tanti freddi assolini e che sembrano dire guardate come sono bravo mentre li fanno

Link to comment
Share on other sites

80? e i 90 dove li metti? è il mio periodo d'oro :D

la musica secondo me invece è morta qualche anno fa a causa di internet, napster, e del fatto che oggi va molto in voga la musica elettronica fatta coi bottoncini...facci caso è da anni ormai con non esce + nessuna band rock a livello mondiale/planetario

 

partendo da questa affermazione qualunquista ...

 

internet ha portato invece tantissimo .. tanti gruppi che prima erano sconosciuti sono venuti alla luce e sono stati accessibili a tutti.. la musica elettronica c'è già dagli anni 80 ed è sempre rimasta in voga..... e band grosse negli ultimi 20 anni sono uscite.. ma giustamente se tu non le ascolti non vuol dire che non ci siano..

Link to comment
Share on other sites

perchè qualunquista....sono dati di fatto, la musica con internet non si vende +, è diventato tutto scaricabile, la gente scarica cd e non li compra + ( l'unico vantaggio di internet è la maggiore visibilità rispetto a prima)....l'elettronica non mi piace non la conosco e non la voglio conoscere...ripeto preferisco la musica " suonata" con uno strumento rispetto a quella creata schiacciando bottoncini...io parlo della crisi della musica degli ultimi anni...fammi il nome di qualche grosso artista/band rock uscita negli ultimi 2-3 anni....io non ne vedo...

Link to comment
Share on other sites

Seguendo il discorso di Nitro a me non dovrebbe piacere nulla perché come chitarrista faccio cacare... [biggrin]

 

A me piace un po di tutto, tipo:

 

Pink Floyd

Mike Oldifield

Fleetwood Mac (versione Buckingham/Nicks)

The Alan Parsons Project

Oasis

The Cars

Muse

The Stone Roses

The Cure

Radiohead

Beatles

Ultravox (sia con John Foxx che con Midge Ure)

Depeche Mode

Chemical Brothers

Weezer

Pixies

 

e tanti tanti altri, visto che in 25 anni ho accumulato piu di 700 CD… A partire dagli anni 50 fino al 2011 trovo sempre qualcosa che mi piaccia...

Link to comment
Share on other sites

sono dati di fatto delle case discografiche .. ma non della realtà .. ora gira molta più musica , soprattutto di nicchia ... degli ultimi 2 o 3 anni non so .. ma negli ultimi 10 anni ce ne sono ..

 

esempio gli Airbourne ( a me non piacciono ) ma musicalmente li trovo meglio degli Ac/Dc

Gli Andromeda ...Circus Maximus..avenged sevenfold ecc.. basta cercare un attimo e se ne trovano

Link to comment
Share on other sites

il discorso è riferito a quelli che schifano a priori cio che non riescono a suonare ;)

 

si, era riferieto anche a me , anche se non sapeva che non necessariamente ascolto quello che so riprodurre... :)

Link to comment
Share on other sites

perchè qualunquista....sono dati di fatto, la musica con internet non si vende +, è diventato tutto scaricabile, la gente scarica cd e non li compra + ( l'unico vantaggio di internet è la maggiore visibilità rispetto a prima)....l'elettronica non mi piace non la conosco e non la voglio conoscere...ripeto preferisco la musica " suonata" con uno strumento rispetto a quella creata schiacciando bottoncini...io parlo della crisi della musica degli ultimi anni...fammi il nome di qualche grosso artista/band rock uscita negli ultimi 2-3 anni....io non ne vedo...

 

Io i CD ancora li compro... giusto la scorsa settimana 2.

Tendenzialmente preferisco il rock o il pop (anche se i generi musicali sono solo parole e penso che non significhino nulla, specie con alcuni artisti che sono molto molto difficili da etichettare), ma secondo me anche la musica elettronica può essere di qualità, tipo i Depeche Mode, Chemical Brothers o Daft Punk o i Kraftwerk... Se sento un bel pezzo mi piace, a prescindere dagli strumenti con cui viene suonata o dal genere. La musica techno da discoteca però non mi è mai piaciuta.

Link to comment
Share on other sites

....secondo me anche la musica elettronica può essere di qualità, tipo i Depeche Mode, Chemical Brothers o Daft Punk o i Kraftwerk... Se sento un bel pezzo mi piace, a prescindere dagli strumenti con cui viene suonata o dal genere. La musica techno da discoteca però non mi è mai piaciuta.

Bell'intervento... [smile]

 

in effetti non si dovrebbe liquidare la musica elettronica, definendola " musica creata schiacciando bottoncini"... tenendo prente che compositori del calibro di Cage, Nono, Zappa e tanti altri si sono accostati con curiosità, entusiasmo e rispetto a quei bottoncini.

E ne hanno tirato fuori fior di opere d'arte

 

L'elettronica non è la techno..... e comunque non si esaurisce certo lì.

 

....detto da uno che da quarant'anni ama e suona blues. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

musicalmente parlando .. anni 90 vedo solo dream theater ....come gruppi..

 

Nitro... penso che tu sia stato un pò severo con i '90 (mi riferisco in particolare al metal)...

 

Preciso che concordo con te nel dire che i Dream sono stati in ambito rock e metal la realtà più interessante di quel periodo (giudizio personalissimo, sia ben inteso)! Ma credo cmq che nel metal anche in quel decennio ci siano stati dischi interessanti, forse nulla di miracoloso ma sicuramente validi. Faccio alcuni esempi...

 

Dimbag e i suoi Pantera!!!!! Il mitico Vulgar io lo ascolto ancora oggi e mi procura sempre lo stesso godimento...

 

Opeth... nella seconda metà dei '90 avevano già inciso il bellissimo Morningrise e il capolavoro Still Life

 

Death!!!! il mitico Symbolic e il profondissimo e struggente The sound Of Perseverance (io lo considero fondamentale)

 

Blind Guardian... anche loro nei 90 hanno partorito i loro album migliori (IMHO) Immaginations e il grande Nightfall in middle Earth...

 

Angra... vogliamo citare Holy Land? Un disco meraviglioso

 

i Cathedral secondo me i veri pionieri dello stoner e coloro che hanno più di tutti raccolto l'eredità dei Sabbath...

 

potrei andare ancora avanti (symphony X, Edge of Thorns dei Savatage ecc.)... ripeto i 90 forse nn saranno stati innovativi come i precedenti ma sono stati costellati da autentiche gemme!!!

 

 

P.S. dimeticavo di citare tutto il filone scandinavo: In Flames (Jester Race/ Whoracle), The Gallery dei Dark Tranquillity, Gorefest, At the Gates ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

sei metal troppo metal :D

 

x me è un complimento hahahaha

 

Cmq a parte gli scherzi, nn ascolto solo metal... spazio molto! L'intervento di prima era rivolto a quello che diceva Nitro...

 

Adoro tutto il rock... dalle origini (hendrix, cream, doors) fino al metal estremo, poi mi piace tantissimo il progressive (ELP, King Crimson e compagnia bella)... ascolto anche molta celtica, Loreena Mc Kennith ad es è una delle migliori vocalist che mi sia mai capitato di ascoltare!

 

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Nitro... penso che tu sia stato un pò severo con i '90 (mi riferisco in particolare al metal)...

 

Preciso che concordo con te nel dire che i Dream sono stati in ambito rock e metal la realtà più interessante di quel periodo (giudizio personalissimo, sia ben inteso)! Ma credo cmq che nel metal anche in quel decennio ci siano stati dischi interessanti, forse nulla di miracoloso ma sicuramente validi. Faccio alcuni esempi...

 

Dimbag e i suoi Pantera!!!!! Il mitico Vulgar io lo ascolto ancora oggi e mi procura sempre lo stesso godimento...

 

Opeth... nella seconda metà dei '90 avevano già inciso il bellissimo Morningrise e il capolavoro Still Life

 

Death!!!! il mitico Symbolic e il profondissimo e struggente The sound Of Perseverance (io lo considero fondamentale)

 

Blind Guardian... anche loro nei 90 hanno partorito i loro album migliori (IMHO) Immaginations e il grande Nightfall in middle Earth...

 

Angra... vogliamo citare Holy Land? Un disco meraviglioso

 

i Cathedral secondo me i veri pionieri dello stoner e coloro che hanno più di tutti raccolto l'eredità dei Sabbath...

 

potrei andare ancora avanti (symphony X, Edge of Thorns dei Savatage ecc.)... ripeto i 90 forse nn saranno stati innovativi come i precedenti ma sono stati costellati da autentiche gemme!!!

 

 

P.S. dimeticavo di citare tutto il filone scandinavo: In Flames (Jester Race/ Whoracle), The Gallery dei Dark Tranquillity, Gorefest, At the Gates ecc. ecc.

 

indubbiamente... ma ce ne sono un'infinità se uno ci va a guardare ... io ho tirato fuori i dream in quanto li reputo forse il gruppo + significativo musicalmente parlando.. modernizzando quel progressive anni 70 di cui si era persa un po traccia... a quella lista mi sento di aggiungere i pain of salvation in particolare con l'album remedy lane

Link to comment
Share on other sites

ho criticato soltanto i tipici chitarristi iperveloci che fanno tanti freddi assolini e che sembrano dire guardate come sono bravo mentre li fanno

 

Io preferisco tanti freddi assolini che 10 secondi di una canzone qualunque dei Nirvana.

 

perchè qualunquista....sono dati di fatto, la musica con internet non si vende +, è diventato tutto scaricabile, la gente scarica cd e non li compra + [...]

 

Per forza! I cd a 20€ sono un furto bello e buono!

 

Edit: Inserisco il cd "Painkiller" dei Judas Priest (uno dei miei gruppo preferiti), uscito nel '90, grande fottuto disco Heavy Metal. Nel '91 c'è stato "Metallica", se vogliamo. Più commerciale, ma di qualità. Ah, i Kraftwerk sono/sono stati un grande gruppo di elettronica anni '80/'90, altrochè bottoncini..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...