Jump to content
Gibson Brands Forums

che genere musicale ascoltate?


gavin76

Recommended Posts

(minchia, vi lascio soli per qualche oretta e va che puttanaio che mi avete tirato in piedi ahahah)

 

allora, partendo dal fondo, provo a riassumere anchio concordanze e non su quanto avete scritto:

 

alex, concordo, i Pain of Salvation li ho visti anche live due volte e sono lisergici sul serio, voto +1

dissento invece sul giudizio di critica in base a ciò che uno sa o non sa suonare, per fortuna e grazie al cielo non è così, sennò davvero qua (e non solo qua) potrebbero aprir bocca giusto 5 o 6 persone su tutta l'utenza, piuttosto sottolineo quando dici che uno semmai non ha ascoltato con orecchio a 360° ANCHE quello che di prim'acchito non gli piace, se tu per esempio dici che i Nirvana ti fanno cacare dopo che ti sei comprato la discografia (capirai, 3 album e un live ghgh) e dopo essertela ascoltata a fondo l'hai buttata, penso che il tuo è un giudizio corretto, ma sempre in base ai tuoi gusti, cioè se dici che ti fan cacare è inopinabile, perchè cazzo se ti fan schifo, ti fan schifo! Anche se mi spiace che alla fine li liquidi come uno incazzato as usual che grida in un microfono (e che spacca chitarre e batterie ahah), anche se confesso che ci fu un periodo che anchio, sui Nirvana, la vedevo come te, ma questa è un'altra storia :D

 

Concordo poi, a riguardo dell'elettronica, con bobbo e archetto, in quanto ho militato come voce solista in una band di crossover elettronico ed ho scoperto un mondo che non conoscevo, per me che arrivavo come la maggior parte di voi, dall'hard rock, dal grunge e dal metal, più o meno vecchio..

 

Vorrei concludere facendo una riflessione e indirizzandola a tutti, quando ci si trova a dover dire la propria in merito a post come questi: il giudizio di critica è sacrosanto, e qua non ci piove, però sarebbe bello motivarlo SEMPRE, vuoi dal lato tecnico, vuoi da quello espressivo ed emozionale, ci stanno tutti ed in egual misura, tranquilli, l'importante è secondo me non fare a gara "a chi ce l'ha più lungo" alla fine, perchè si rischia spesso di finire ad un tenore del genere, e se fosse il forum dell'inter potrei capirlo, ecco...penso che mi sono spiegato :D

 

(adesso però penso che sarebbe opportuno che scrivessi un bel bestemmione, prima che qualcuno, soprattutto i nuovi, pensino che io sia un admin...ghgh [lol] )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Vorrei concludere facendo una riflessione e indirizzandola a tutti, quando ci si trova a dover dire la propria in merito a post come questi: il giudizio di critica è sacrosanto, e qua non ci piove, però sarebbe bello motivarlo SEMPRE, vuoi dal lato tecnico, vuoi da quello espressivo ed emozionale, ci stanno tutti ed in egual misura, tranquilli, l'importante è secondo me non fare a gara "a chi ce l'ha più lungo" alla fine, perchè si rischia spesso di finire ad un tenore del genere, e se fosse il forum dell'inter potrei capirlo, ecco...penso che mi sono spiegato :D

 

 

...concordo, anche perchè la musica è sopratutto un qualcosa che coinvolge gli aspetti emotivi ed emozionali di un individuo, per cui è una cosa talmente soggettiva e personale che dovrebbe essere insidacabile (IMHO)... altrimente rischieremmo di diventare come certi musicisti classici o taluni jazzisti che cosiderano ogni altra forma musicale trascurabile o addirittura inutile!

 

Certo poi se si parla di Lady Gaga... il discorso nn vale più hahahah [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Ma voi, il genere di musica che ascoltate è poi anche quello che suonate?

 

diciamo che suono quel che ascolto ma non sempre quel che ascolto lo suono ... beethoven e mozart ancora non ci arrivo per dire [laugh] e non mi ci metto nemmeno più perchè quel filone ( neo classico ) non mi interessa più suonarlo...ma lo ascolto sempre volentieri... ma penso sia difficile trovare qualcuno che non suona cio che ascolta ... se no si crea un paradosso

Link to comment
Share on other sites

Ma voi, il genere di musica che ascoltate è poi anche quello che suonate?

 

mi verrebbe da dire magari... io sono tra quelli che nn riesce affatto a suonare neanche il 10% di quello che ascolta [crying]

 

...col mio gruppo prog metal cerco di fare il meno schifo possibile [lol]

Link to comment
Share on other sites

 

Certo poi se si parla di Lady Gaga... il discorso nn vale più hahahah [cursing]

guarda, ti fermo un attimo perchè anche su questo esempio avrei da dire che (ovviamente rapportando tutto al genere che lei fa) mi spiace che la maggior parte dei suoi fans la amino più per il "personaggio" che per la sua musica, onestamente nel suo genere è indiscutibile che ci sa fare, che poi sia alla ribalta più per la sua immagine estroversa e bizzarra e per le sue ideologie (di cui ne condivido molte), beh ormai non c'è più da meravigliarsi, non è la prima e non sarà l'ultima :D

 

e mi ricollego al discorso di prima che mi son dimenticato: internet e la rete sono stati una manna dal cielo per moltissimi versi, e lo sono stati anche per quanto riguarda la musica, perchè se è vero che le case discografiche si sono viste ridurre un botto le loro entrate, è anche vero che, come detto da voi prima, c'è molta più informazione e molto piu diretta e veloce, riguardo ciò che non si conosce.

Io ad esempio, conosco un sacco di gente che si scarica un mare di roba, e quella che le piace poi se la acquista in negozio, credo che non ci sia nulla di disonesto in questo, oltretutto se pensiamo a quanto hanno lucrato negli anni passati, sia ai tempi del vinile e dopo l'avvento del digitale, anche per me i prezzi erano (e sono) forse un pò troppo alti, pure se sono consapevole che dietro c'è un immenso discorso di produzione/promozione/distribuzione...mah..

Link to comment
Share on other sites

Io adoro il blues.

I beatles, il rock dei '60 e dei '70 sono stati la mia base di partenza nel suonare e nell'ascoltare musica MA il blues mi emoziona, mi tocca dentro.

Detto questo non mi permetterei mai di contraddire chi dice che il blues sono solo tre accordi: è vero! Ma quel feeling o ce l'hai o non ce l'hai ed io come ascoltatore ce l'ho, mi piacerebbe averlo così intenso anche da musicista ma purtroppo mi devo accontentare con quello che madre natura mi ha fornito :-)

Per chiudere dico che attualmente ho scoperto due musicisti blues che mi stanno dando enormi soddisfazioni d'ascolto: Buddy Whittington e Warren Haynes.

Ascoltate e suonate tutto ciò che vi piace, il resto non fa per voi...non è che fa ca..ga..rx!

Link to comment
Share on other sites

guarda, ti fermo un attimo perchè anche su questo esempio avrei da dire che (ovviamente rapportando tutto al genere che lei fa) mi spiace che la maggior parte dei suoi fans la amino più per il "personaggio" che per la sua musica, onestamente nel suo genere è indiscutibile che ci sa fare, che poi sia alla ribalta più per la sua immagine estroversa e bizzarra e per le sue ideologie (di cui ne condivido molte), beh ormai non c'è più da meravigliarsi, non è la prima e non sarà l'ultima :D

 

Bhà nn lo sò... Lady Gaga, proprio nn la capisco... rappresenta un modo di concepire la musica, artificiale e costruito (al di là di alcuni messaggi che possono essere anche giusti) che non mi appartiene! Cmq figurati la mia era sopratutto una battuta (o quasi [rolleyes] ), avrei potuto scrivere anche tokio hotel sarebbe stato lo stesso...

 

Sulla seconda parte del tuo ragionamento di quoto in pieno... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ma voi, il genere di musica che ascoltate è poi anche quello che suonate?

 

Assolutamente no..non solo almeno.

 

Grande chi ha cacciato fuori i Daft Punk. Ho quasi tutta la discografia (originale) :)

L' Elettronica mi piace molto.

Poi non per fare il montato ma ascolto veramente di tutto. Dal Rock al Blues, dal POP all' elettronica alla musica italiana (Battisti, De Andrè, Matia Bazar, Banco, PFM e tanti altri) al Metal, al Punk, al Rap (solo Beastie Boys). Pure la classica. E quando ero pischelletto ero pure un discotecaro incallito di Hardcore e Techno Hardstyle.

Bowie però rimane il number one [wub]

 

Dimbag e i suoi Pantera!!!!! Il mitico Vulgar io lo ascolto ancora oggi e mi procura sempre lo stesso godimento...

 

Cacchio, è stato il mio gruppo preferito per anni!

Link to comment
Share on other sites

Ma voi, il genere di musica che ascoltate è poi anche quello che suonate?

 

a grandi linee si, penso che uno sia portato a suonare cioò che gli piace, quello che trasmette la musica...suono in una band rock alternative crossover indie ma ascolto musica dai led zeppelin agli slipknot!! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

E quando ero pischelletto ero pure un discotecaro incallito di Hardcore e Techno Hardstyle.

 

Poi, fortunatamente, sei cresciuto! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

a grandi linee si, penso che uno sia portato a suonare cioò che gli piace, quello che trasmette la musica...suono in una band rock alternative crossover indie ma ascolto musica dai led zeppelin agli slipknot!! :)

 

posso chiederti una info ? la mia ex è di lecce ... e un'estate sono sceso .. e sono andato a sentire un po di concerti in giro per la puglia ... ma si usa proprio affiabbiarsi 4 o 5 generi diversi al genere del gruppo? me ne ricordo uno che affermavano di fare " progressive brutal punk death metal "

Link to comment
Share on other sites

posso chiederti una info ? la mia ex è di lecce ... e un'estate sono sceso .. e sono andato a sentire un po di concerti in giro per la puglia ... ma si usa proprio affiabbiarsi 4 o 5 generi diversi al genere del gruppo? me ne ricordo uno che affermavano di fare " progressive brutal punk death metal "

ahahahahah io ero rimasto al brutal death, grandiosi :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...