Jump to content
Gibson Brands Forums

che genere musicale ascoltate?


gavin76

Recommended Posts

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply
Guest Metallino

Haha...sai le volte che mi sono fatto le trasferte dalle tua parti per venire a ballare? [biggrin]

 

Io vedo tutti i miei coetanei che il sabato sera vanno in discoteca a "sballarsi" e mi fanno solo pena... L'unico locale frequentato da me è lo Zoe, locale glam di Milano, e direi che lì me la spasso sul serio, perché, spesso e volentieri ci fanno suonare band glam (infatti con il tributo agli Skid Row vorremmo suonarci il sabato sera) e per il resto mettono su pezzi metal provenienti dagli 80's e ci si diverte... E poi le metallare/glam (ossia le groupies) ispirano sesso!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

...e poi a casa a mungersi... [lol]

 

No dai, non vado quasi mai in bianco! Ci vado solo quando non ci vado (allo Zoe)

Link to comment
Share on other sites

Io vedo tutti i miei coetanei che il sabato sera vanno in discoteca a "sballarsi" e mi fanno solo pena...

 

E che non se sanno divertì! A ballare ci puoi andare tranquillamente senza doverti bruciare il cervello con quella merda, fidati.

 

Comunque la roba delle groupie te la potevi pure risparmià [lol]

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Comunque la roba delle groupie te la potevi pure risparmià

 

Ci sei mai andato allo Zoe? Se ti va, ti porto a farci una visita il sabato sera! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

occhio che ha detto che le grupies l'arrapano ma non ha detto che il suo "cuccare" sia effettivamente/unicamente con donne, potrebbe essere un'invito col secondo fine! [flapper]

 

Ehiehi, vacci piano zio, glamster sì, ma checca no!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Splashete, me sa che c'ha più esperienza lui, ahahahah

 

Solo perché è più vecchio! [lol]

e tu devi ancora accettarmi l'amicizia su facebook!

Link to comment
Share on other sites

Io vedo tutti i miei coetanei che il sabato sera vanno in discoteca a "sballarsi" e mi fanno solo pena... L'unico locale frequentato da me è lo Zoe, locale glam di Milano, e direi che lì me la spasso sul serio, perché, spesso e volentieri ci fanno suonare band glam (infatti con il tributo agli Skid Row vorremmo suonarci il sabato sera) e per il resto mettono su pezzi metal provenienti dagli 80's e ci si diverte... E poi le metallare/glam (ossia le groupies) ispirano sesso!

 

Lol voglio sentirlo il vostro Sebastian Bach :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

difficile dare una risposta alla domanda cardine del topic

 

 

di primo acchitto mi verrebbe da dire tutto, però credo che occorra distinguere per "epoche musicali"

 

mi piace molto il ragtime anteguerra, così come è grandiosa l'esperienza e l'importanza musicale del duo Django Reinardt & Stephan Grappelli

 

mi piace il bebop nato nei locali Newyorkesi, suonato da musicisti incredibili come Dizzie Gillespie, Charlie Parker, Buddy Rich, Miles Davis, Sonny Rollins e altri

 

mi piace (ed è riduttivo dire mi piace) il Jazz modale di Miles Davis, che poi è l'esperienza che ha gettato gran parte delle basi per l'armonia dei 50 anni che seguiranno

 

non amo Elvis, gli preferisco Chuck Berry e Jerry Lee Lewis

 

Beatles più dei Rolling (anche se non sempre....i riff di keith sono fantastici), ed adoro il lavoro di Brian Wilson

 

mi piace la fusion (in costante evoluzione ancora oggi) nata nel 69 grazie sempre a lui...il sommo Miles Davis, e adoro il lavoro altrettanto importante di Frank Zappa

 

 

adoro tutto ciò che si incardina su una struttura di 12 battute basate su tre accordi di 7a e reletivi derivati [biggrin]

amo il prog rock sia inglese che italiano... Robert Fripp è un altro che stava e sta tuttora avanti

 

adoro il mio "paesano" Lucio Battisti, grandissimo compositore e arrangiatore prima ancora che cantante o cantautore che dir si voglia

 

tutto ciò che i Purple, i Led, gli Who e i CCR hanno tirato fuori dalla fine degli anni 60

 

Bon Dylan, Dawid Bowie

 

Santana, Jeff Beck e John Mclauglin a nastro

 

Franco Battiato e De Andrè

 

i cosmici tedeschi

 

il primo metal....diciamo fino a metà anni 80

 

tutta l'elettronica dei Depeche

 

il Grunge fino a un certo punto

 

i Guns non più di tanto, chi li accosta ai led sta sotto acido imho

 

gli "screaming headless torsoss" andatevi a sentire che roba!

 

amo veramente tanto i Porcupine Tree...sono il vero concetto di musica moderna di qualità

 

tanti altri ovviamente...ho fatto una cernita [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ci sei mai andato allo Zoe? Se ti va, ti porto a farci una visita il sabato sera! :D

occhio Frà, che se ti fai portare da splash allo Zoe, rischi di cambiare il tuo nick da mosquito a moschizzo...ghgh (rido che sto latrando uauahuah)

 

@Rick: uuuuh a voglia, alla vostra età avevo le stigmati alla mano destra, se m'attaccavo 'na dinamo alimentavo il quartiere :D

 

@SG77: ma come non quotarti fratello, soprattutto su elvis vs lee lewis/berry, sui porcupine tree, su "il grunge fino a un certo punto", sul metal dei primi 80's, su chi accosta i GnR agli Zeppelin (se ne sento uno dire sta roba dal vivo, gli mollo una testata), e sul battisti "arrangiatore" (come cantante non m'è mai piaciuto,apparte in due o tre brani che secondo me la sua voce ci stava bene,ma per il resto lo trovavo odioso, e lo so, molti ora mi odieranno ma tant'è, lo apprezzai sporadicamente in qualche canzone dei primi album, poi in seguito secondo me tra lui e Mogol erano da denunciare per induzione all'eroina, la tristezza più totale, perdonatemi ma io lo vissi così)

 

Penso che comunque andremo d'accordo, vista la tua ottica musicale e i tuoi gusti [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...