Jump to content
Gibson Brands Forums

[BL Fan] La mia strumentazione


BL Fan

Recommended Posts

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Più o meno l'età del manico messicano di cui sopra, quindi fine anni '90, primi anni 2000...

 

Ma non facevi prima a comprare un corpo grezzo da Allparts o siti similari?

 

Edit: l'anno è il 2004, è stampato nel vano del manico.

Link to comment
Share on other sites

Più o meno l'età del manico messicano di cui sopra, quindi fine anni '90, primi anni 2000...

 

Ma non facevi prima a comprare un corpo grezzo da Allparts o siti similari?

 

Edit: l'anno è il 2004, è stampato nel vano del manico.

 

 

Perfetto, grazie! Io non riuscivo a leggerlo il 4.

 

Appena mi arrivano entrambi ve la mostro montata :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

E' arrivata, anche il body è datato 2000 come il manico, non 2004 :D accoppiata perfetta, suono da paura con i suoi tex mex. Sul neck ci sono meccaniche autobloccanti marchiate fender, il capotasto sembra che esiste dal 1800 visto le sue condizioni Ahah! Cord fender 0.10 - 0.46, ponte vintage, battipenna vintage. Aspetto i vostri pareri:

 

Primo piano Body:

 

307333_2212216259252_1062887688_32158104_1716199809_n.jpg

 

Primo piano Paletta: (E' un palettone? non so riconoscerlo. :) )

 

305358_2212216899268_1062887688_32158107_1654706202_n.jpg

 

Primo piano del "culo", non arr.... su di lei mi raccomando :D (P.S. il neck plate è praticamente pieno di graffi :P ) :

 

309533_2212218219301_1062887688_32158111_791934057_n.jpg

 

L'inizio della sua bellissima sverniciatura :D :

 

298743_2212214659212_1062887688_32158101_683846574_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente saranno state cambiate in passato, da 11 anni che esiste penso che abbia avuto abbastanza proprietari. Comunque il ponte è quello con le sellette con scritta fender sopra, penso sia il vintage. e le meccaniche sono quelle con la scritta fender per intero, presumo le schaller!

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente saranno state cambiate in passato, da 11 anni che esiste penso che abbia avuto abbastanza proprietari. Comunque il ponte è quello con le sellette con scritta fender sopra, penso sia il vintage. e le meccaniche sono quelle con la scritta fender per intero, presumo le schaller!

 

Se sono quelle quadrate piccole senza viti a vista sono Le Fender/Ping di costruzione cinese, non autobloccanti(hanno la scritta "Fender" sopra per esteso anche loro). Il ponte vintage si riconosce per avere le sellette ed il blocco inerziale in acciaio, mentre quelli economici hanno si le scritte, ma il tutto è ricavato da una pressofusione in lega di zinco.

Link to comment
Share on other sites

Il ponte è quello a scalatura stretta, blocco sottile ( sono decenni ormai che la Fender usa lo zinco invece dell'acciaio ) tipico delle MIM STD. Le selle sono in lamiera piegata marcate Fender-Fender leggermente più strette di quelle Vintage vere e proprie.

Bellissimo pezzo Gabriele, anche a me piace un disastro quel colore.

Link to comment
Share on other sites

Il ponte è quello a scalatura stretta, blocco sottile ( sono decenni ormai che la Fender usa lo zinco invece dell'acciaio ) tipico delle MIM STD. Le selle sono in lamiera piegata marcate Fender-Fender leggermente più strette di quelle Vintage vere e proprie.

Bellissimo pezzo Gabriele, anche a me piace un disastro quel colore.

 

i blocchi inerziali in acciaio sono tornati in auge, dalla American Vintage in su(ovviamente considerando solo quelle con il 6 viti...):

 

http://angela.com/vintagestrattremolobridgesystem.aspx

 

Anche parecchie jappe ce l'hanno:

 

http://fenderjapan.co.jp/st62-vsp.html

Link to comment
Share on other sites

Sono queste:

 

immagine003kc.jpg

 

Sapreste riconoscerle?

 

A me sembrano identiche a quelle american series linkate da mat.

Comunque da come scorrono sembrano auto bloccanti, forse sono le viti troppo strette che mi danno questa sensazione? Ahah!

Link to comment
Share on other sites

Sono queste:

 

immagine003kc.jpg

 

Sapreste riconoscerle?

 

A me sembrano identiche a quelle american series linkate da mat.

Comunque da come scorrono sembrano auto bloccanti, forse sono le viti troppo strette che mi danno questa sensazione? Ahah!

secondo me invece non dovresti bere alla tua età, soprattutto se poi devi fare delle foto [lol]

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le Fender/Ping cinesi:

 

http://i763.photobucket.com/albums/xx277/belongingsbroker/Currently%20Selling/DSCN3883.jpg

 

Queste sono le Fender/Schaller usate sulle American Standard: si riconoscono perché oltre ad essere lucidate con più cura ed avere il logo impresso con più dettaglio hanno gli alberelli di diverse altezze:

 

$(KGrHqYOKnUE2ZRS54(fBNpmK6Zmd!~~_35.JPG

0110402705_alt_wlg_003.jpg

 

 

Queste sono le Fender bloccanti:

 

tuners.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...