Jump to content
Gibson Brands Forums

Comprare Gibson Les Paul


Angellus1

Recommended Posts

  • Replies 284
  • Created
  • Last Reply

ricordando che solo l'ampli azzeccato può valorizzare il suono di uno strumento, come del resto l'ampli inadatto può mortificarlo.

Per cui provale con almeno un paio di amplificatori di carattere diverso....

.... comunque.... una cosa alla volta :)

 

in tre parole: prenditi un marshall.

Link to comment
Share on other sites

Come ti posso capire...ora ho una chitarruccia ma ho un bel marshall valvolare che fa tutto il suo dovere [thumbup]

 

ma infatti... un marshall (nome generico che indica: 1959, 1987, jtm45/bluesbreaker, jcm800, jcm900, forse anche una JVM) con una chitarra mediocre suonerà sempre bene... il caso opposto no! :D :D

Link to comment
Share on other sites

in tre parole: prenditi un marshall.

eheh piano piano, anche per me se vuoi "quel suono lì" ti serve un marshall (non tutti però), ma dipende sempre cosa ci vuoi tirare fuori da un ampli, marshall è quel suono e solo quello (se vai di ampli e stop), ma se vuoi un suono più moderno ti conviene guardarti anche intorno ;)

Link to comment
Share on other sites

eheh piano piano, anche per me se vuoi "quel suono lì" ti serve un marshall (non tutti però), ma dipende sempre cosa ci vuoi tirare fuori da un ampli, marshall è quel suono e solo quello (se vai di ampli e stop), ma se vuoi un suono più moderno ti conviene guardarti anche intorno ;)

Proverò con Marshall Vox Fender Mesa Boogie,un po' di tutto che mi capita a tiro ma sopratutto marshall perchè ho un feeling particolare [rolleyes] poi hanno un suono molto Page [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

eheh piano piano, anche per me se vuoi "quel suono lì" ti serve un marshall (non tutti però), ma dipende sempre cosa ci vuoi tirare fuori da un ampli, marshall è quel suono e solo quello (se vai di ampli e stop), ma se vuoi un suono più moderno ti conviene guardarti anche intorno ;)

 

no suga... non farmi il parvenù proprio tu!

Quello della presunta limitata versatilità dei marshall è il discorso che si fa per "sentito dire"!

Un marshall pulito (ad esempio una 1987 o un jcm800 monocanale) è la BASE per qualsiasi pedale e per qualsiasi suono di chitarra elettrica, antico o moderno che sia!

 

Il Talebano del Marshall

Link to comment
Share on other sites

E i Fenderoni no? [wink]

 

anche, ma... non tutti i pedali suonano bene sui fender.

Ad esempio sul mio (ex) super reverb non riuscivo a far suonare distorsori di vario genere... andava bene solo con ts808 e fuzz vintage.

E poi sui bassi, da distorti, impastano parecchio. Insomma non sono omnivalenti. Stesso discorso per il 65 deluxe. Solo con bassman (reissue) mi sono trovato bene... :D

Link to comment
Share on other sites

no suga... non farmi il parvenù proprio tu!

Quello della presunta limitata versatilità dei marshall è il discorso che si fa per "sentito dire"!

Un marshall pulito (ad esempio una 1987 o un jcm800 monocanale) è la BASE per qualsiasi pedale e per qualsiasi suono di chitarra elettrica, antico o moderno che sia!

 

Il Talebano del Marshall

ehm...vero...ma anche no :D

la distorsione del mio ampli sfido te e chiunque a tirarla fuori da un pedalino, quando vuoi eh [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè non tutte le chitarre vanno d'accordo con ogni ampli, figuriamoci i pedali.

La distorsione di ampli io la amo, e quella dei Fender, seppure blues-rock, in maniera particolare ma qui son gusti.

Una grande distorsione da ampli da rizzare i capelli l'ho ascoltata da un ENGL, a mio avviso non ce n'era per nessuno ( IMHO ).

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè non tutte le chitarre vanno d'accordo con ogni ampli, figuriamoci i pedali.

La distorsione di ampli io la amo, e quella dei Fender, seppure blues-rock, in maniera particolare ma qui son gusti.

Una grande distorsione da ampli da rizzare i capelli l'ho ascoltata da un ENGL, a mio avviso non ce n'era per nessuno ( IMHO ).

 

effettivamente in un momento in cui avevo perso la retta via ho avuto una screamer... non era malvagia devo ammetterlo... :)

però un po' "fina" sugli acuti.

Link to comment
Share on other sites

attaccagli un OCD Fulltone e vedi cosa non diventa quell'ampli :D

 

 

ci ho provato, sarà che pure quel pedale non mi ha mai convinto molto...

invece ricordo che il marshall jackhammer ci suonava bene nel fenderino! :D

gran pedale, molto sottovalutato IMHO

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè non tutte le chitarre vanno d'accordo con ogni ampli, figuriamoci i pedali.

La distorsione di ampli io la amo, e quella dei Fender, seppure blues-rock, in maniera particolare ma qui son gusti.

Una grande distorsione da ampli da rizzare i capelli l'ho ascoltata da un ENGL, a mio avviso non ce n'era per nessuno ( IMHO ).

[thumbup]

(sug, avresti dovuto sentire l'Explorer in Drop C)

Link to comment
Share on other sites

lol ma ci vuole coraggio per farlo eh

 

su "about face", disco di david gilmour del 1984, uno dei suoni più belli del disco (fra i tanti meravigliosi) è dato proprio da una testata Mark I con distorsore boss HM2...

il brano si chiama "all lovers are deranged".

:P

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...