Jump to content
Gibson Brands Forums

Grover tuners bloccanti


juleslpc

Recommended Posts

Sulla LP Standard 2008 che avevo c' erano montate le meccaniche Grover bloccanti con la chiavetta a tulipano in metallo.

 

E' mai possibile che non riesca a trovare un sito dove le vendano ?

Con finitura GOLD.

Chi mi aiuta ?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Non preferivi le Kluson verde vomitino? [tongue]

 

Assolutamente no.

Quel discorso era relativo alla sostituzione delle Kluson Vintage Perloid della '57 con delle Kluson Metal Gold.

 

Adesso, invece, sto cercando le Grover locked gold a tulipano per la Custom; ma finora le ho trovate solo a fagiolo.

Link to comment
Share on other sites

E' indifferente, le dimensioni sono le stesse(non però il peso...). Dipende se vuoi il bloccaggio tramite camma automatica(serie 106) oppure con la rondella a vite da girare a mano(serie 502).

 

 

Thank, ora e' tutto chiaro, allora penso che prendero' le 502.

Gli automatismi sono piu' propensi a rompersi od incepparsi, imho.

Le Kluson che ho postato le hai viste ?

Onestamente non so se sono piu' affidabili le Grover o le Kluson, a parte le Kluson sono a tulipano e queste, per me, non e' poco.

Link to comment
Share on other sites

Grover o Kluson sono entrambe affidabili, non vedo il problema, ma il fatto che le Kluson che hai postato non hanno la stessa forma della campanella che cercavi. Simile ma non identica. Grover con la campanella corretta si trovano ancora, se lasci perdere le versioni 'lock' e non hai fretta.

Le Grover Locking sono robuste, molto affidabili e ( IMHO ) preferibili per molti versi alle Roto-grip. Diciamo che sono gusti ( per me p.es. le Roto-grip sono 'pesanti' ), ma la scelta non la farei col timore che si possano rompere, che è infondato.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbero QUESTE quelle che mi consigli ?

E' a loro che si possono cambiare i bottom mettendo quelli a tulip di cui mi hai postato il link ?

Si la meccanica è quella. E' geniale, ha due alberini concentrici: infili la corda, lasciandola leggermente lasca, tagli e porti in accordatura.

Però lì sono carette forte.

Stew-Mac, che non è una ONLUS, le vendeva circa alla metà ( cat. ottobre 2010 ) .

edit- Prezzo invariato: http://www.stewmac.com/shop/Tuners/Guitar,_solid_peghead_tuners/Grover_Tuners/Grover_Full-size_Locking_Tuning_Machines.html [wink]

Aggiungi le chiavette 'bell', 'keystone' o 'tulip', come le vogliamo chiamare, e hai una meccanica perfetta, con il look che desideravi.

Link to comment
Share on other sites

Si la meccanica è quella. E' geniale, ha due alberini concentrici: infili la corda, lasciandola leggermente lasca, tagli e porti in accordatura.

Però lì sono carette forte.

Stew-Mac, che non è una ONLUS, le vendeva circa alla metà ( cat. ottobre 2010 ) .

edit- Prezzo invariato: http://www.stewmac.com/shop/Tuners/Guitar,_solid_peghead_tuners/Grover_Tuners/Grover_Full-size_Locking_Tuning_Machines.html [wink]

Aggiungi le chiavette 'bell', 'keystone' o 'tulip', come le vogliamo chiamare, e hai una meccanica perfetta, con il look che desideravi.

 

Grover ordinate subito, erano le ultime disponibili.

I "tulip" sull' altro sito non li ho ordinati, vogliono $ 74 di spese di spedizione… sono matti da legare.

 

Certo che se mi trovasti i "tulip" su un altro sito un po' di birre te le meriti [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...