Jump to content
Gibson Brands Forums

Explorer vs Les Paul


Sab

Recommended Posts

Grazie molte per i consigli, in particolare a lulli :=)

Ora che ho qualche informazione in più, riuscite a farmi dei confronti tra prezzi? A grandi linee si intende.

Ah sì, che poi l'XP avrà più modelli a disposizione. Qual è il migliore secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Grazie molte per i consigli, in particolare a lulli :=)

Ora che ho qualche informazione in più, riuscite a farmi dei confronti tra prezzi? A grandi linee si intende.

Ah sì, che poi l'XP avrà più modelli a disposizione. Qual è il migliore secondo voi?

Direi che prima devi restringere il campo per quanto riguarda le LP perchè lì l'offerta di modelli diversi è smisurata...

Per quanto riguarda la Explorer, attualmente nuova la trovi intorno ai 1000 euro nelle tre finiture: ebony, classic white e Cherry (se sei fortunato anche Natural).

Link to comment
Share on other sites

ma...non ho capito.. è un bigsby intero oppure un pezzo da aggiungere? e cosa aggiunge oltre al lavoro che fa già il bigsby? (ricordo che io e l'inglese siamo come orazi e curiazi...)

 

E' un attrezzo che si incastra sul Bisbi già esistente e consente di cambiare le corde al volo...

Link to comment
Share on other sites

tèi, a me il tuo capodoglio non mi sembrava tanto vecchio [biggrin]

si dài che mi deve durare ancora tanto .. però undici anni li ha!

 

 

Osti, tutte le mie scanfèrle hanno avuto quel battesimo, è l'unica maniera che ho di testarle a volumi normali. [lol] Tra'l resto proprio la XP, coi suoi Classics, a giostrarsi col Tamokkenzwanzigpersonnen è uno spettacolo

[thumbup]

 

ricordati di avvisarmi se suoni dalle mie parti, avrei veramente piacere di venirti a sentire!

Link to comment
Share on other sites

Dài non fare il mona, che non mi spaventa più niente .. tieni conto che per esempio ho suonato

per anni!

 

Comunque se sabato passo di lì 'stavolta me la guardo un po' meglio anch'io questa explorer korina dei desideri.

Link to comment
Share on other sites

Dài non fare il mona, che non mi spaventa più niente .. tieni conto che per esempio ho suonato

per anni!

 

Comunque se sabato passo di lì 'stavolta me la guardo un po' meglio anch'io questa explorer korina dei desideri.

Senti Georg, ma tu che sai anche suonare, magari facci pure un giro così ci dai le tue impressioni su questo celeberrimo strumento...

Link to comment
Share on other sites

Senti Georg, ma tu che sai anche suonare ..

.. sapevo che con la storia di Tulpen aus Amsterdam vi avrei impressionato .. [biggrin]

 

magari facci pure un giro così ci dai le tue impressioni su questo celeberrimo strumento...

guarda, la curiosità a questo punto è venuta anche a me .. Però - anche ammesso e non concesso che mi consentano di provarla - se non è cambiato qualcosa le condizioni per un test non dico serio ma che vada al di là dell'avere un brillante argomento di conversazione, lì di sabato non ci sono, mi dispiace dirlo.

 

A Trento, tanto per dire, c'è un negozio che ha la radice quadrata di quelle chitarre lì e ci sono tre salette insonorizzate per provare gli strumenti.

Link to comment
Share on other sites

Eh, mi unisco a Luca nel chiedere al Georg, se ovviamente ne ha e gliene viene data la possibilità (tenendo in considerazione quanto scritto sopra), di provarla quella Korina. Che tra l'altro credo non sia cosa da tutti i giorni riuscire ad imbracciare una di quelle, ecco. Dai Georg, facci sognare [thumbup] !!

 

EDIT:

.. sapevo che con la storia di Tulpen aus Amsterdam vi avrei impressionato .. [biggrin]

[lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...