Jump to content
Gibson Brands Forums

[GIBSON 50th Anniversary 1960 Les Paul Custom Black Beauty]


juleslpc

Recommended Posts

Qualche caratteristica:

 


  •  
  • Class A - Quella vera! Non il surrogato di tanti ampli, per carità a volte anche ottimi, come vox AC30 diversi Mesa, ecc...
  • Single-ended fixed bias EL-34 output stage
  • Single channel: bass, treble, reverb
  • 3-position boost switch
  • Treble cut switch
  • Built in 4 position attenuator (8, 2, 1/2, 1/10 watt) Capito! 8, 2, 1/2, fino ad 1/10 di watt [biggrin]
  • 1x12 combo, or
  • Mini version 1x10 combo - Con Gibson però rimarrei rigorosamente sul 12"
  • Il nome è in parte derivato dai trasformatori montati; difficile anche solo pensare di meglio [thumbup]

 

Specifiche:

 


  •  
  • Power ; 8, 2, 1/2, 1/10 watts
  • Tubes: 2 12AX7, 1 12AT7, 1 EL34
  • Channels: 1
  • Controls: Volume, Treble, Bass, Reverb
  • Switches: 3-position Boost, Treble Cut, 4-position Output Power
  • Footswitch: No
  • Reverb: Yes e pure buono!
  • Effects Loop; No ...a volte non si accettano compromessi [wink]

 

Continua... [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Qualche caratteristica:

 


  •  
  • Class A - Quella vera! Non il surrogato di tanti ampli, per carità a volte anche ottimi, come vox AC30 diversi Mesa, ecc...
  • Single-ended fixed bias EL-34 output stage
  • Single channel: bass, treble, reverb
  • 3-position boost switch
  • Treble cut switch
  • Built in 4 position attenuator (8, 2, 1/2, 1/10 watt) Capito! 8, 2, 1/2, fino ad 1/10 di watt [biggrin]
  • 1x12 combo, or
  • Mini version 1x10 combo - Con Gibson però rimarrei rigorosamente sul 12"
  • Il nome è in parte derivato dai trasformatori montati; difficile anche solo pensare di meglio [thumbup]

 

Specifiche:

 


  •  
  • Power ; 8, 2, 1/2, 1/10 watts
  • Tubes: 2 12AX7, 1 12AT7, 1 EL34
  • Channels: 1
  • Controls: Volume, Treble, Bass, Reverb
  • Switches: 3-position Boost, Treble Cut, 4-position Output Power
  • Footswitch: No
  • Reverb: Yes e pure buono!
  • Effects Loop; No ...a volte non si accettano compromessi [wink]

 

Continua... [lol]

 

Mercury

Link to comment
Share on other sites

A proposito di amplificatorazzi...

 

Tra un non molto dovrei rientrare in possesso di questo, venduto ad un mio amico il quale però ha deciso di ritornarlo al mittente:

 

0217400000_frt_wlg_001.jpg

 

Appena lo avrò indietro, procederò con lo sbudellamento... [sleep]

 

Peccato non avere ancora nessuna "cosa" da attaccarci davanti [cursing]

Link to comment
Share on other sites

e sì... pensa che quello di fine estate se n'è andato, con poche ore sulle spalle, a meno di 1400 [unsure]

Mi sa che chi l'ha comprato se lo abbraccia anche di notte.

 

Tornando seri, i sample entusiasmano, ma sempre youtube e'; la recensione e' intrigante e le caratteristiche tecniche nonche' la costruzione artigianale fanno incuriosire parecchio.

Di certo per chi suona solo in casa e ricerca un bel suono (definizione indefinibile !) e' un oggetto da meditarci sopra.

 

Ma non sara' il prezzo stratosferico a crearne il mito ?

Se ho detto un' eresia perdonami.

Tu lo hai provato ?

Link to comment
Share on other sites

porcazzozza è la morte sua!!! [scared]

 

non so se è solo una mia impressione, ma dai sample mi dà una "vaga" impressione di uno Special Overdrive incazzato (e questo già da solo vale di per se tutti i soldi che può costare eh)

 

 

Mat...great job!!!!!! io su quell'ampli (in realtà era del 64/65 di un mio amico) ho sentito la mia les paul con un clean che MAI avrei pensato di udire... [drool]

Link to comment
Share on other sites

arch concorda su quello che dicono?

Mi sembra fatta da una persona competente [smile] ; aggiungerei solo che forse non cambierei tanto alla leggera la tipologia di valvola finale; primo per il solito discorso che, nonostante la dichiarazioni dei produttori, i trafo sono "veramente giusti" soltanto per una tipologia di tubo finale; poi perchè la 34 è perfetta per quell'ampli

 

Ma non sara' il prezzo stratosferico a crearne il mito ? ...Tu lo hai provato ?

Fosse per quello non preoccuparti; c'è di "meglio" [biggrin] ,

comunque è PTP purosangue "ammarecano" e solo i trafo costano più di un ampli di quelli molto gettonati da queste parti [wink]

 

Avuto nello studio di cui credo averti accennato... e in quella situazione a volte la potenza era troppo ridotta, soprattutto quando si cercava "ambiente" in ripresa

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra fatta da una persona competente [smile] ; aggiungerei solo che forse non cambierei tanto alla leggera la tipologia di valvola finale; primo per il solito discorso che, nonostante la dichiarazioni dei produttori, i trafo sono "veramente giusti" soltanto per una tipologia di tubo finale; poi perchè la 34 è perfetta per quell'ampli

 

Fosse per quello non preoccuparti; c'è di "meglio" [biggrin] ,

comunque è PTP purosangue "ammarecano" e solo i trafo costano più di un ampli di quelli molto gettonati da queste parti [wink]

 

Avuto nello studio di cui credo averti accennato... e in quella situazione a volte la potenza era troppo ridotta, soprattutto quando si cercava "ambiente" in ripresa

 

E' un peccato mortale averlo apprezzato di piu' con la 59 piutosto che con la 57 ?

Link to comment
Share on other sites

io posso solo dire che l'ampli è ancora più soggettivo della chitarra, vanno provati per bene live per riuscire a capire se il suono piace. Può anche essere che uno apprezza di più un suono della tiny terror che di questi cosini che costano un botto, e poi non mi stacherò mai di dirlo il suono di un ampli si sviluppa con il 50% dalla cassa e tipo di cono.

Link to comment
Share on other sites

allora prova a cercare in rete cosa può costare uno Special Overdrive e poi ne riparliamo :D

 

Non sono sicuro, una volta cercai qualcosa, mi pare che ce ne fossero pochi, 200-300 e che alcuni fossero in mano ai mostri sacri, come prezzo mi pareva di aver lett 30.000 $ però non ricordo bene! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...