Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Historic Reissue 1959


GuidoX

Recommended Posts

Il Classic 30 secondo me ha un suono davvero "inscatolato", ne parlavo proprio tempo fa col mio negoziante.

A molti piace questa sua caratteristica ma da un 30w con cono da 12 mi aspetto un bel suono aperto.

Io ti consiglio una bella testata blackstar ht 5 e una cassa da 12, suonerà alla grande!

Oppure se guardi il mio mercatino sto vendendo proprio un bel 20w magari ti interessa.

Anche se non prendi il mio ti consiglio comunque di provare questi jet city, sono gestibilissimi anche a volumi casalinghi ed hanno un gran suono (merito sia del bel cono da 12 che della cassa ampia di buona fattura).

Link to comment
Share on other sites

Se posso permettermi di consigliare la soluzione che ho adottato io (lo so, non è combo però.....) ossia testata peavey classic 30 (fuori produzione, ma ne ho visto un paio giusto in un negozio) e cassa 2x12 con V30.

 

P.S.

nonostante il libretto di istruzioni della testata dica che mangia esclusivamente casse da 16 ohm, dopo annosa ricerca e conferme dalla casa madre ricordo che funziona anche con casse da 8 ohm.

 

Pensaci, se hai spazio in casa.......

Link to comment
Share on other sites

Visto che li hai assaggiati tutti prova pure un Singleman 16 di casa Brunetti. ;)

 

Si il Brunetti mi attira molto... sai dove si può provare a Roma?

Certo che costa 400 € in più del Classic 30 e inoltre dovrei aggiungerci un overdrive....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...