Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio per 335


gabri

Recommended Posts

...non intendevo che dovesse acquistare in USA! quei link volevano essere semplicemente un indicazione sul prezzo [wink], dato che anche secondo me il prezzo di MM è esagerato.

I prezzi di MM sono spesso esagerati, ma poi a trattativa conclusa si scende parecchio.

 

I prezzi dell' usato americano sono sempre stati piu' bassi di quelli del mercato usato italiano.

 

n USA il prezzo del nuovo e' gia' inferiore rispetto al nuovo in Italia, pertanto anche l' usato ha prezzi piu' ridotti… in USA.

Link to comment
Share on other sites

I prezzi di MM sono spesso esagerati, ma poi a trattativa conclusa si scende parecchio.

mah :-k... posso capire che si gonfi un pizzico il prezzo per lasciarsi un pò di margine di guadagno ma portarlo alle stelle non mi sembra corretto (IMHO)

 

I prezzi dell' usato americano sono sempre stati piu' bassi di quelli del mercato usato italiano.

 

si, però nel resto d'europa (...ma anche in italia a bologna mi è capitato di vedere prezzi onesti sull'usato) si può trovare qualcosa di "decente" con prezzi vicini a quelli USA... questa ha pure il top flamed ;)

 

My link

 

Insomma se dovessi acquistare un usato guarderei altrove non a MM... ovviamente è una mia opinione...

 

n USA il prezzo del nuovo e' gia' inferiore rispetto al nuovo in Italia, pertanto anche l' usato ha prezzi piu' ridotti… in USA.

 

non sono daccordo... in italia, aldilà dei prezzi consigliati esposti nei vari siti, i prezzi sono assolutamente in linea anzi a volte persino un pò più bassi (IMHO)

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre convinto che una chitarra è da provare. la mia 335 del '92 non l'ho pagata molto meno rispetto ad un nuovo ma ne sono stato consapevole perchè l'ho provata e rispetto ad altre (anche nuove) che avevo provato aveva quel quid in più che mi ha fatto decidere. In questi casi bisogna tenere conto di molti fattori (anche il colore fa la differenza di prezzo, sembra strano eppure...) e comunque ho chiesto anche un parere ad un gentilissimo esperto ligure del settore che mi ha confermato in linea di massima che il prezzo che mi avevano chiesto era in linea col mercato dell'usato di un pezzo del genere.

In conclusione ribadisco un concetto che abbiamo detto e ridetto qui sul forum ma che a quanto pare è bene ogni tanto ricordare ossia che bisogna provare con dovuta perizia una chitarra e poi stabilire se il prezzo richiesto vale o no la prevalenza di quel pezzo rispetto ad uno nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Gabri, ti premetto che non sono un esperto... però anche secondo me il prezzo è alto, basta farsi un giro in rete e confrontare un pò i prezzi... non mi sono applicato molto ma ho subito trovato un paio di link che potrebbero darti un idea più precisa sul suo "valore di mercato"

 

link 1

 

oppure

 

Link 2

 

poi addirittura guarda sta bellezza del 63 http://www.wildwoodguitars.com/products/a36041.php?CategoryID=87&n=0 [scared]

 

infine vorrei dire non scartare a priori l'acquisto del nuovo, ho appena acquistato una 335 nuova del 2011 ed è meravigliosa!!!! non ho mai avuto la possibilità di provare una 335 degli anni gloriosi ma onestamente non riesco prorprio ad immaginare in cosa possa essere superiore [blush]

grazie Norway!quella dell'ultimo link è stupenda!!ed è anche il colore che preferisco!!ma tu che modello hai preso?ciao grande!

Link to comment
Share on other sites

Pero' questi prezzi addizionati di dogana ed iva (se non si dimostra che e' usata la si paga e comunque l' anticipi e poi chiedi il rimborso) vanno a fare scopa con i 3000 di MM.

sta al venditore l'inghippo della dogana,se lui scrive sul foglio che l'hai pagata che so 2300 euro alla fine ti costa quasi 900 euro in più!

se invece lui scrive che l'hai pagata 5 o 600 euro ecco li che la dogana più di un centone circa non ti chiede!bastta mettersi d'accordo col venditore!

 

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070103123527AArB5xr

Link to comment
Share on other sites

Non sono i "Super Seven"(che non vuole dire nulla...), ma più probabilmente i Super '70s, ossia i pickups standard Gibson fino alla prima metà degli anni '70 con magneti Alnico. Successivamente furono sviluppati i Series VII con magneti ceramici.

Link to comment
Share on other sites

Gabri, ti premetto che non sono un esperto... però anche secondo me il prezzo è alto, basta farsi un giro in rete e confrontare un pò i prezzi... non mi sono applicato molto ma ho subito trovato un paio di link che potrebbero darti un idea più precisa sul suo "valore di mercato"

 

link 1

 

oppure

 

Link 2

 

poi addirittura guarda sta bellezza del 63 http://www.wildwoodguitars.com/products/a36041.php?CategoryID=87&n=0 [scared]

 

infine vorrei dire non scartare a priori l'acquisto del nuovo, ho appena acquistato una 335 nuova del 2011 ed è meravigliosa!!!! non ho mai avuto la possibilità di provare una 335 degli anni gloriosi ma onestamente non riesco prorprio ad immaginare in cosa possa essere superiore [blush]

che modello hai preso?!!

Link to comment
Share on other sites

che modello hai preso?!!

 

ciao Gabri... scusa il ritardo [wink]

cmq io ho preso una 335 dot reissue, in particolare questa (a pag 4 trovi anche un paio di foto)...

come detto in precedenza l'ho acquistata nuova (data di nascita: 25 mag 2011 [laugh]) e in UK. Cmq troverai tutto scritto nel topic che ti ho linkato sopra [wink]

 

P.S. aggiornaci sul tuo prox acquisto

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...