Jump to content
Gibson Brands Forums

GIBSON LES PAUL CLASSIC PREMIUM PLUS


tommaso

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, un mio amico si sta vendendo privatamente,non ha annunci, una GIBSON LES PAUL CLASSIC PREMIUM PLUS del 1995.. vorrei sapere secondo voi quanto vale... ci può stare sui 2000?? dice che è un'edizione molto costosa e il top è AAA... ne vale la pena?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, un mio amico si sta vendendo privatamente,non ha annunci, una GIBSON LES PAUL CLASSIC PREMIUM PLUS del 1995.. vorrei sapere secondo voi quanto vale... ci può stare sui 2000?? dice che è un'edizione molto costosa e il top è AAA... ne vale la pena?

E secondo te sarebbe possibile valutare una chitarra senza almeno vederne una sua foto ?

Per me ne vale 70.000, e' unica, e' rara e oggi non suonano piu' come quelle li [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

La les paul classic premium plus, oltre ad essere non più in produzionem può essere definita come la sorella delle attuali reissue 60 con la quale condivide molte caratteristiche.

Secondo me dai 1600 ai 1800 (se nuova nuova) può andare, poi, ovviamente, dipende dalle condizioni.

E' una chitarra stupenda comunque.

Link to comment
Share on other sites

2000 è davvero troppo.

Secondo me non esistono anni speciali gibson perchè ci sono chitarre che suonano anche con scritto 2011 dietro.

La classic premium plus è semplicemente un modello davvero bello esteticamente e con accorgimenti che strizzano l'occhio a cusotm shop ben più costose.

A 2000 penso che nessuno la comprerà.

Link to comment
Share on other sites

Vai in utilita' ci sono i cataloghi di alcune annate e guarda in quello del 1991 se e' lei, c'e' una classic molto bella.

Per me se il top e' veramente un AAA e la chitarra SUONA come si deve i 2000 glieli darei eccome.

veramente, sembra quella reissue della pagina precedente.. la chitarra, ne sono sicuro è del '95 ed ha quei pick-up, ha anche la documentazione del model number.. è lei con il top AAA

Link to comment
Share on other sites

Questa è una delle mie.Pagata circa 1450 euro.

 

LP Classic Plus, mi sembra di ricordare un '95..mah ormai non ci penso nemmeno.

A questa chitarra, come a tutte le mie Gibson che già non lo prevedevano, sono stati cambiati i condensatori con dei oliocarta. A parte questo ,gli interventi su questo legno, interessano la sostituzione dei ceramici (496-500) con dei Dirty Fingers anni '80 di cui uno coverizzato, la sostituzione delle Bell con delle Metal-top.

Suono? se prima era cattiva ora è intrattenibile!!

 

lpclassicplus1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma non ce l'hai una foto da pubblicare, sarebbe piu' facile per gli esperti darti un consiglio.

Io ti parlo da "folle profano"

Ecco, è una foto di questa premium plus del '95 che mi ha mandato che aveva fatto tempo fa per "divertimento".. poi domani se volete vi faccio foto migliori e più dettagliate...

che ve ne sembra?

post-11731-014076200 1326832979_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco, è una foto di questa premium plus del '95 che mi ha mandato che aveva fatto tempo fa per "divertimento".. poi domani se volete vi faccio foto migliori e più dettagliate...

che ve ne sembra?

gran bella, porcocane, però 2000 euro son troppi. O comunque, mettiamo in chiaro una cosa: sono troppi se devo andare alla cieca, poi magari provandola dal vivo ecc...si scopre un mezzo santo graal, ed allora 2000 euro son sempre "troppi" ma se ne può parlare, ecco.. :D

Link to comment
Share on other sites

Ma si dai, ti do 1450, come quella di Alnico..anzi, facciamo €1500 perchè non mi piacciono le mezze cifre, con consegna a mano, e non se ne parla più! [thumbup]

Quella di Alnico è una plus, questa una premium plus, dici che fa lo stesso e non spenderesti più di 1500?

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con il Suga.

Proprio come discorso generale, non parlo di questa bella Les Paul .. a contrariis uno dovrebbe, anzi, contemplare l'eventualità di dire di no ad uno strumento bello, con un prezzo ok ma che alla resa dei conti come comodità e suono lo lascia perplesso.

 

Chiaro che se uno intuisce di essersi imbattuto nel pezzo di legno che da lì sino alla fine dei suoi giorni lo farà pensare solo agli amplificatori .. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ecco, è una foto di questa premium plus del '95 che mi ha mandato che aveva fatto tempo fa per "divertimento".. poi domani se volete vi faccio foto migliori e più dettagliate...

che ve ne sembra?

Assodato che il top a me piace molto e che tutto il resto non si vede, la chitarra in questione va provata e se SUONA, se sta "in mano" come dico io e se e' PERFETTA… 2000 glieli do.

 

C'e' un MIO pero', il pu 500 non piace assolutamente, ma… l'ho provato solo sulla SG di mio figlio che e' tutta un' altra chitarra e puo' darsi che sulla LP sia una favola.

Il 496 non lo conosco assolutamente.

 

Frgo, questa e' una chitarra che dovrei provare e NON comprerei a scatola chiusa, ma se una volta provata mi desse tutte le risposte positive alle domande di cui sopra… la comprerei senz' altro.

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo distintamente che le classic 1960 costavano meno delle standard ed in configurazione premium plus per via del top ne egualiavano il prezzo (circa3/400.000 care vecchie lire di differenza).

 

Oggi non la pagherei più di 1500 euro prezzo al quale ho venduto una standard premium plus.

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo distintamente che le classic 1960 costavano meno delle standard ed in configurazione premium plus per via del top ne egualiavano il prezzo (circa3/400.000 care vecchie lire di differenza).

 

Oggi non la pagherei più di 1500 euro prezzo al quale ho venduto una standard premium plus.

A ma allora non è nemmeno una standard.. credevo fosse la standard tipo riedizione della '60 e che costasse di più per via del top, non credevo che senza top costasse meno delle standard... allora se è così mica lo so se ne vale la pena...

Link to comment
Share on other sites

A ma allora non è nemmeno una standard.. credevo fosse la standard tipo riedizione della '60 e che costasse di più per via del top, non credevo che senza top costasse meno delle standard... allora se è così mica lo so se ne vale la pena...

ALT, non fare confusione con la Les Paul Standard '60 Reissue (R0 per gli amici) che e' ben altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...