Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul


Manga

Recommended Posts

Ciao a tutti...sono nuovo del forum!

 

Ho 16 anni e suono da quasi 7 anni, principalmente Hendrix e Clapton (Beano e Cream era).

Ho una fender strato del 96 (mex) ed un vox ac30, ma volevo cambiare chitarra, e stavo giusto cercando una les paul.

Il mio budget è di circa 1450 euro, e proprio oggi ho trovato su mercatinomusicale questa les paul

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-classic-plus-60-s-heritage-cherry-sunburst_id2376219.html#foto

Cosa ne pensate?

Che tipo di les paul mi consigliate?

grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...sono nuovo del forum!

 

Ho 16 anni e suono da quasi 7 anni, principalmente Hendrix e Clapton (Beano e Cream era).

Ho una fender strato del 96 (mex) ed un vox ac30, ma volevo cambiare chitarra, e stavo giusto cercando una les paul.

Il mio budget è di circa 1450 euro, e proprio oggi ho trovato su mercatinomusicale questa les paul

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-classic-plus-60-s-heritage-cherry-sunburst_id2376219.html#foto

Cosa ne pensate?

Che tipo di les paul mi consigliate?

grazie mille in anticipo!

 

la chitarra che hai linkato ha la tastiera in acero tostato. Con pochi euro in più prendi una traditional con la tastiera in palissando. Un'altra differenza è che la classic ha il manico '60, ossia più sottile, mentre la traditional standard ha il '50 che a me piace molto di più.

Comunque sia, per toglierti ogni dubbio, dovresti provarle ;)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

Io invece voto per questa ma la questione è del tutto soggettiva e personale!

le domande sono:

1) ti trovi meglio con manici spessi o manici sottili?

2) Preferisci PU più "aggressivi" (passatemi il termine) o più "classici"?

Link to comment
Share on other sites

Ciao [smile]