Jump to content
Gibson Brands Forums

amplificatori: Vi piace il suono del Vox AC30?


lars

Recommended Posts

Ciao.. tutti parlano molto bene del VOX ma ogni volta che lo ascolto, che lo provo.. che lo "suono".. non riesco a farmelo piacere..

Lo trovo molto graffiante (troppo!) per i miei gusti.

 

Voi cosa ne pensate?

 

Ve lo chiedo perché stavo meditando un acquisto e stavo valutando dai vox ai budda agli orange ai fender il mesa..

 

E devo dire che non mi piace nessuno al 100%. Il Vox se fosse un po' meno graffiante e un po' più dolce, sarebbe la mia scelta.

Ma forse sono io che non riesco a capirlo. Forse dovrei provarlo con dei pedali.

 

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate. (così.. tanto per farci quattro chiacchiere D:)

 

Come suono mi piace il crunch brillante ma né troppo graffiante né troppo "mellow".

una sorta di via di mezzo tra vox e fender, credo.

Link to comment
Share on other sites

Per me il suono del Vox è meraviglioso! Ma... non so bene cosa intendi per graffiante. Il suono del Vox non mi sembra poi' cosi' graffiante, anzi. Cmq puoi regolare il tono per renderlo meno graffiante o brillante se ti da' fastidio

Link to comment
Share on other sites

Straquoto Gianni...

[thumbup]

 

Per non parlare della differenza che fanno i coni.

 

Poi non ha alcun senso parlare in modo generico di Fender, Mesa, Orange, ecc.

 

Ad esempio un Mesa come il Lonestar Special, che, almeno sulla carta, non è troppo distante da un AC30, potrebbe fare al tuo caso.

Visto che suona meno "rasposo" e più morbido del Vox.

Link to comment
Share on other sites

secondo me l'ac30 è un buon ampli nel complesso.

Bassi molto profondi (come del resto molti ampli inglesi; per risolvere questo potresti usare un treble booster, ma sono solo dettagli :) )

di per se l'ampli sulla carta è impeccabile, ma proprio come le chitarre, lo si deve provare prima di comprare!

Link to comment
Share on other sites

non so se sono o.t. ma dato che siamo in campo ampli mi sapete consigliare un bel maschio d'ampli per la mia signora ?

se fà la differenza io suono dai patto ai king crimson o dagli zeppelin ai black sabbath. lo so che la domanda è "stupida" ma se mi avete aiutato a portare a casa una custom 57....... [thumbup]

grazie

Link to comment
Share on other sites

non so se sono o.t. ma dato che siamo in campo ampli mi sapete consigliare un bel maschio d'ampli per la mia signora ?

se fà la differenza io suono dai patto ai king crimson o dagli zeppelin ai black sabbath. lo so che la domanda è "stupida" ma se mi avete aiutato a portare a casa una custom 57....... [thumbup]

grazie

 

Suoni con effetti oppure no? se si quali?

Link to comment
Share on other sites

non so se sono o.t. ma dato che siamo in campo ampli mi sapete consigliare un bel maschio d'ampli per la mia signora ?

se fà la differenza io suono dai patto ai king crimson o dagli zeppelin ai black sabbath. lo so che la domanda è "stupida" ma se mi avete aiutato a portare a casa una custom 57....... [thumbup]

grazie

 

guarda, sicuramente, considerando anche il genere che suoni, starei o su un fender o su un marshall...il fender ti da ottimi puliti, ma non è il massimo per quanto riguarda la distorsione.

Un marshall ha un crunch fantastico, che personalmente adoro, ma è inferiore sui puliti rispetto al fender

(per esempio lo stesso page usava se non sbaglio un marshall super lead 100Watt).

Prima di coprare ricordati sempre di provare i vari ampli in questione!

Bisognerebbe considerare anche la tua effettistica...ma in linea generale io starei su fender o marshall :)

Link to comment
Share on other sites

zero effetti, al massimo un po di riverbero.

ho provato un pedalone di effetti di un amico ma mi incasinavo troppo .

preferisco nature

avevo provato un jvm combo della marshal e vi dico che non era niente male .

comunque aspetto vostre notizie

grazie

Link to comment
Share on other sites

zero effetti, al massimo un po di riverbero.

ho provato un pedalone di effetti di un amico ma mi incasinavo troppo .

preferisco nature

avevo provato un jvm combo della marshal e vi dico che non era niente male .

comunque aspetto vostre notizie

grazie

 

secondo me marshall è la scelta migliore...per quanto riguarda gli effetti...beh, non tutti gli effetti possono piacere, ma per la musica che suoni tu ti consiglio un fuzz pedal, come ad esempio l'mxr 108 silicon fuzz (circa 120-130€) o un fuzz face della dounlop.

buona fortuna nella ricerca :)

Link to comment
Share on other sites

grazie

penso che un fuzz in sala prove l'ho visto magari mi faccio un giro poi vi dico

pensi che il jvm sia adatto anche ad una acustica ?

mi sto dando al fingerstile di chet atkins che goduria ragazzi . da leccarsi i baffi [flapper]

Link to comment
Share on other sites

grazie

penso che un fuzz in sala prove l'ho visto magari mi faccio un giro poi vi dico

pensi che il jvm sia adatto anche ad una acustica ?

mi sto dando al fingerstile di chet atkins che goduria ragazzi . da leccarsi i baffi [flapper]

guarda, per l'acustica non saprei...io, non usandola moltissimo, ho preso un ampli ibanez T20 per l'acustica, e imo suona discretamente :)

Link to comment
Share on other sites

zero effetti, al massimo un po di riverbero.

ho provato un pedalone di effetti di un amico ma mi incasinavo troppo .

preferisco nature

avevo provato un jvm combo della marshal e vi dico che non era niente male .

comunque aspetto vostre notizie

grazie

 

Nel tuo caso mi verrebbe da consigliarti Orange. Per l'acustica caso mai ti amplifichi con l'impianto voci.

Link to comment
Share on other sites

non conosco il modello esatto.

 

Hey ragazzi.. ma cosa ne pensate delle testate koch?

Potreste consigliarmi un modello intorno i 50W da provare?

 

Il rush finale è fender Vs koch

 

ma ci sono così tanti modelli di Koch che non saprei quale provare e penso sia difficile trovare un negozi oche li abbia tutti.

A me serv eper registrare diciamo in maniera "seria".

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...