Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul style


norway

Recommended Posts

Esattamente questo intendevo... diciamo che se tra le foto ci fosse stata anche una simil LP Greg Bennet (per dirne una), non sapendo che è una chitarra economica, mi avrebbe fatto la stesa impressione delle altre; in pratica dalle sole foto, e non sapendo che sono strumenti high-end per me è facle scambiarli per strumenti orientali economici (cinesate)... così è piu' chiaro?

Guardandole invece solo per quello che sono e che mi trasmettono, indipendentemente dal modello di riferimento, molte le trovo troppo opulente e barocche, e mi fanno veramente schifo.

Posso essere libero di avere un MIO pensiero e un MIO gusto?

Se poi vi fa piacere che vi dica che sono belle, allora... avete ragione, sono bellissime. [woot]

mo fat incular! (te lo dico in ferrarese che in bolognese non me lo ricordo ghgh) :D

che da vedere facciano schifo alcune o comunque siano tutt'altro che belle, è anche parer mio e non c'entra niente con le copie cinesi, sei d'accordo almeno su questo, o no? [cursing]

Link to comment
Share on other sites

mo fat incular! (te lo dico in ferrarese che in bolognese non me lo ricordo ghgh) :D

che da vedere facciano schifo alcune o comunque siano tutt'altro che belle, è anche parer mio e non c'entra niente con le copie cinesi, sei d'accordo almeno su questo, o no? [cursing]

 

 

E chi ha detto che sono copie cinesi? Ho solo detto che dall'aspetto (dalle foto) mi sembrano delle cinesate, mica che lo sono veramente... sòcmel!!! [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Guardandole invece solo per quello che sono e che mi trasmettono, indipendentemente dal modello di riferimento, molte le trovo troppo opulente e barocche, e mi fanno veramente schifo.

Posso essere libero di avere un MIO pensiero e un MIO gusto?

Se poi vi fa piacere che vi dica che sono belle, allora... avete ragione, sono bellissime. [woot]

 

...e ci mancherebbe e ma scusa chi ha detto il contrario!?! Anzi per dirla tutta il sottoscritto precisa spesso (...manco a farlo apposta l'ho ridetto anche di recente in un altro post) che i gusti sono assolutamente insindacabili... non esiste la chitarra "più bella in assoluto"... quindi se tu avessi detto semplicemente che non ti piacevano (magari motivandolo con qualche es) allora avrei rispettato i tuoi gusti e sarebbe finito li...

però a me pare che tu ti sia spinto un tantino oltre liquidando quanto da me proposto in maniera deltutto superficiale e sbrigativa senza neppure aver approfondito ciò che avevo postato... se permetti la cosa è un pò diversa... cmq non voglio alimentare la polemica ...ripeto ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati e questo vale per tutti...

Link to comment
Share on other sites

mah... sinceramente per quanto mi riguarda pur essendo ovviamente un fan accanito Gibson non ho preconcetti per cui non me ne frega nulla se sulla paletta c'è scritto gibson o huber... se una chitarra mi emoziona e mi piace del nome non ci faccio assolutamente nulla.

 

Ripeto possono piacere o meno ma dire che sono delle cinesate o semplici copie per me è eccessivo... per cinesata si intende ben altro ...poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

 

Spè, Norway, bada ben che non mi riferisco al nome sulla paletta (ricordo che in barba a tutti i modelli sulla mia assemblata non ci ho messo nemmeno la decal, pur essendo chiaramente ispirata perchè avrei piacere sentirmi dire "cazzo, quella chitarra suona veramente bene, ma che marca eh?" -si, piccola deviazione/fissazione mentale [biggrin] -), ma proprio per le forme...cioè, per me la Les Paul è perfetta cosi, con i suoi pregi e i suoi difetti, il manico "difficile" ai tasti alti, il body tagliato di netto senza contours, top bombato etc etc..quella è la Les Paul, le altre non mi interessano (anche perchè ci sono tante repliche belle -una Edwarda la prenderei subito perchè apparte la paletta il resto è come madre Gibson).

Link to comment
Share on other sites

Spè, Norway, bada ben che non mi riferisco al nome sulla paletta (ricordo che in barba a tutti i modelli sulla mia assemblata non ci ho messo nemmeno la decal, pur essendo chiaramente ispirata perchè avrei piacere sentirmi dire "cazzo, quella chitarra suona veramente bene, ma che marca eh?" -si, piccola deviazione/fissazione mentale [biggrin] -), ma proprio per le forme...cioè, per me la Les Paul è perfetta cosi, con i suoi pregi e i suoi difetti, il manico "difficile" ai tasti alti, il body tagliato di netto senza contours, top bombato etc etc..quella è la Les Paul, le altre non mi interessano (anche perchè ci sono tante repliche belle -una Edwarda la prenderei subito perchè apparte la paletta il resto è come madre Gibson).

 

 

Rick se la metti su questo piano, non posso assolutamente contraddirti... capisco il tuo punto di vista, non lo condivido ma lo rispetto perchè motivato da un ragionamento basato su motivi oggettivi.

 

Però mò ti dico na cosa se tra un mese esce un Les Paul tipo Hartung... attento a come lo giudichi [flapper] ...scherzo ovviamente [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...