Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 ...nessuno a chiesto nemmeno a te di postare robe simili mi pare.... l'"a" di "a chiesto" va con l'H, perchè è un verbo! Detto questo, scusa eh, ma ti ripeto di non sentirti preso in causa. Se ti leggi il topic delle les paul cinesi capisci tutto e da dove è nata questa cosa. Per favore non mettiamoci a polemizzare anche qui, qui chiedo risposte, se non ti va di darla amen. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jazzvibe Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 ...giusto, dannata tastiera. Il punto è che il forum non è una cosa personale, si ipotizza che possa servire a tutti quelli che ci capitano per caso, ed hai fatto un po' di confusione; 1 :se volevi dimostrare che una chitarra cinese non sia poi così distante da una Gibson hai postato il video sbagliato poichè chi sente quel video non capirà nulla dei suoni reali... 2 :il tuo quiz al buio si basa su cose suonate un po' in maniera confusionaria tutto il contrario di ciò che servirebbe a farsi un'idea di un suono preciso. Essendo in un forum Gibson sarebbe meglio essere chiari ed evitare di confondere i suoni che sono alla base di un marchio blasonato come il suddetto. Poi uno è libero di giocare con tutti gli aggeggini da P.C. ma il suono è ben altra cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Beh però, ad essere un po' obbiettivi (e per spezzare una lancia a favore dell'autore...), c'è da dire che è anche vero che nell'altro post c'è anche chi si è sbilanciato asserendo che i tarocconi suonavano di merda a precindere, solo perchè tarocconi appunto, indipendentemente dalla tecnica di ripresa. In pratica, è stato detto che quelle chitarre suonavano di merda, non avevano corpo, non avevano attacco, in quanto tarocconi cinesi, e indipendentemente dalla tecnica di registrazione dei video, e che si sentiva chiaramente ad orecchio... magari non tutti lo hanno asserito, ma molti si. Adesso, chi vuole, può dimostrare quanto affermato... io non può. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Ma avete tutti casse con cui sentire ''seriamente'' la traccia? Sono l'unico che l'ascolta attraverso le solite cagate che usa la gente comune? E questo sarebbe il test?? Ma fammi il piacere, e vai a prendere in giro qualcun'altro....quando farai un test serio, cioe' con pulito, ma anche distorto, ma INDEROGABILMENTE lo stesso giro, stesse note, allora io daro' la mia risposta, ma a quanto sento stai cercando di dimostrare a tutti i costi che hai ragione tu, mentre mi sembra che il topic era stato aperto (detto da te) per capire se ci sono diffetenze e quali tra un gib ed un fake.....se suoni ste' cagate, cosa vuoi che esca??? Dovresti cambiare il titolo del topic: sentite come faccio suonare di merda ste' chitarre....MA MI FACCIA IL PIACERE!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ipiman Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Secondo me questo topic è inutile per il fatto che una registrazione del genere non serve a nulla, dovresti postare una canzone fatta nelle due versioni e allora si potrebbero apprezzare le differenze, altrimenti rimaniamo sempre in superficie, ci limitiamo all’effetto speciale. La musica è fatta di infinite sfumature, di cose che a volte non risaltano immediatamente però ci sono e si sentono! A me sembra invece che tu voglia dimostrare a tutti i costi unicamente una cosa: voi qui dentro ve la tirate e fate i sapientoni, ma non siete in grado di distinguere un suono gibson originale da una copia. Io direi che hai sbagliato sia il modo che il luogo;-) Qui c’è gente veramente appassionata di chitarre e soprattutto, credo, appassionata di musica, quindi “esamini” di questo tipo sono abbastanza fuori luogo, dal mio punto di vista. Ti stupisci che i tuoi interventi siano risultati offensivi? Riformula i tuoi interventi e credo che tanta gente avrà piacere di confrontarsi con te. Suona un pezzo dall’inizio alla fine e poi ne riparliamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
norway Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Secondo me questo topic è inutile per il fatto che una registrazione del genere non serve a nulla, dovresti postare una canzone fatta nelle due versioni e allora si potrebbero apprezzare le differenze, altrimenti rimaniamo sempre in superficie, ci limitiamo all’effetto speciale. La musica è fatta di infinite sfumature, di cose che a volte non risaltano immediatamente però ci sono e si sentono! A me sembra invece che tu voglia dimostrare a tutti i costi unicamente una cosa: voi qui dentro ve la tirate e fate i sapientoni, ma non siete in grado di distinguere un suono gibson originale da una copia. Io direi che hai sbagliato sia il modo che il luogo;-) Qui c’è gente veramente appassionata di chitarre e soprattutto, credo, appassionata di musica, quindi “esamini” di questo tipo sono abbastanza fuori luogo, dal mio punto di vista. Ti stupisci che i tuoi interventi siano risultati offensivi? Riformula i tuoi interventi e credo che tanta gente avrà piacere di confrontarsi con te. Suona un pezzo dall’inizio alla fine e poi ne riparliamo sagge parole e nel frattempo sottopongo un altro test... (chiaramente è solo un video quindi da prendere con le molle) http://www.youtube.com/watch?v=QCUc2wFibgA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 E questo sarebbe il test?? Ma fammi il piacere, e vai a prendere in giro qualcun'altro....quando farai un test serio, cioe' con pulito, ma anche distorto, ma INDEROGABILMENTE lo stesso giro, stesse note, allora io daro' la mia risposta, ma a quanto sento stai cercando di dimostrare a tutti i costi che hai ragione tu, mentre mi sembra che il topic era stato aperto (detto da te) per capire se ci sono diffetenze e quali tra un gib ed un fake.....se suoni ste' cagate, cosa vuoi che esca??? Dovresti cambiare il titolo del topic: sentite come faccio suonare di merda ste' chitarre....MA MI FACCIA IL PIACERE!!!! ahahahahahahahha! Se sapessi suonare quanto hai la lingua lunga saresti nella top 10 del mondo di sicuro! Le regole le fai tu? ok, ok...Ma non dovevi essere tanto bravo da riconoscere un fake da una originale? ahahahha! Se ci fosse tutta sta differenza tra originali e fake non dovresti avere problemi a riconoscere la differenza ANCHE su una traccia come quella. Evidentemente non è così. Comunque accetto la tua patetica constestazione. Vado ora da questo mio amico a bere una birra, e ti registro tre accordi filati do re mi in pulito, così magari riusciamo a parlare la stessa lingua. Guarda...dammi 2 ore. Ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 Secondo me questo topic è inutile per il fatto che una registrazione del genere non serve a nulla, dovresti postare una canzone fatta nelle due versioni e allora si potrebbero apprezzare le differenze, altrimenti rimaniamo sempre in superficie, ci limitiamo all’effetto speciale. La musica è fatta di infinite sfumature, di cose che a volte non risaltano immediatamente però ci sono e si sentono! A me sembra invece che tu voglia dimostrare a tutti i costi unicamente una cosa: voi qui dentro ve la tirate e fate i sapientoni, ma non siete in grado di distinguere un suono gibson originale da una copia. Io direi che hai sbagliato sia il modo che il luogo;-) Qui c’è gente veramente appassionata di chitarre e soprattutto, credo, appassionata di musica, quindi “esamini” di questo tipo sono abbastanza fuori luogo, dal mio punto di vista. Ti stupisci che i tuoi interventi siano risultati offensivi? Riformula i tuoi interventi e credo che tanta gente avrà piacere di confrontarsi con te. Suona un pezzo dall’inizio alla fine e poi ne riparliamo Si ok, ti suono un pezzo dall'inizio alla fine con tutte le chitarre, di 20 minuti almeno però, perchè sennò non si sentono le differenze, poi lo metto su soundcloud e tra 48 ore ho finito. No, il motivo per cui ho creato questo post è non "voi qui dentro ve la tirate e fate i sapientoni, ma non siete in grado di distinguere un suono gibson originale da una copia", hai letto male e non hai capito da cosa è saltato fuori questo casino (vai a vederti il topic "possibile che le les paul cinesi suonino così"). L'unica cosa che mi ha innervosito sono un ragazzino che come tutti i ragazzini sono i primi a sparare sentenze categoriche senza avere gli strumenti per farlo, se non la PRESUNZIONE di sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 Beh però, ad essere un po' obbiettivi (e per spezzare una lancia a favore dell'autore...), c'è da dire che è anche vero che nell'altro post c'è anche chi si è sbilanciato asserendo che i tarocconi suonavano di merda a precindere, solo perchè tarocconi appunto, indipendentemente dalla tecnica di ripresa. In pratica, è stato detto che quelle chitarre suonavano di merda, non avevano corpo, non avevano attacco, in quanto tarocconi cinesi, e indipendentemente dalla tecnica di registrazione dei video, e che si sentiva chiaramente ad orecchio... magari non tutti lo hanno asserito, ma molti si. Adesso, chi vuole, può dimostrare quanto affermato... io non può. e infatti questo e l'UNICO motivo per cui ho deciso di far questa cosa. Ma sembra che qui dentro te ne sia accorto solo tu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Str1k3r Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Come fa un tarocco a suonare bene? La Gibson,la Fender,e tutte gli altri marchi famosi fanno chitarre,che a volte escono bene a volte male,ma uno che fa una di queste chitarre parte sicuramente pensando di copiare col minimo dei costi possibili (usando anche vernici nocive come già ha detto qualcuno nell'altro topic) il lavoro di un altro,non se ne frega sicuramente niente di fare un buon prodotto (se non esteticamente,in modo da ingannare con facilità). Lo stupendo ragionamento che è stato fatto col video dell'altro topic è questo : Gibson + ennemila effetti maxati = suono di merda Fake + ennemila effetti maxati = suoni di merda Quindi,matematicamente si arriva a gibson = fake Miiii,ma allora che ci prendiamo a fare ste gibson? Prendiamoci un fake. Ps. Ah,e visto che ora sei anche professore di grammatica mi permetto di farti notare una cosa : ''e infatti questo e l'UNICO motivo per cui ho deciso di far questa cosa. Ma sembra che qui dentro te ne sia accorto solo tu...'' Sulla e ci sarebbe l'accento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 ahahahahahahahha! Se sapessi suonare quanto hai la lingua lunga saresti nella top 10 del mondo di sicuro! Le regole le fai tu? ok, ok...Ma non dovevi essere tanto bravo da riconoscere un fake da una originale? ahahahha! Se ci fosse tutta sta differenza tra originali e fake non dovresti avere problemi a riconoscere la differenza ANCHE su una traccia come quella. Evidentemente non è così. Comunque accetto la tua patetica constestazione. Vado ora da questo mio amico a bere una birra, e ti registro tre accordi filati do re mi in pulito, così magari riusciamo a parlare la stessa lingua. Guarda...dammi 2 ore. Ok? Senti buffone, la tua aria da saccente, infilala dove non ci batte il sole, e non prenderti confidenza, specialmente quando non sai con chi parli, oi buffone, e adesso finiscila di rompere i coglioni e vedi di tornare da chi ti capisce e chi ti sopport, che qui' non e' proprio aria, buffone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 Senti buffone, la tua aria da saccente, infilala dove non ci batte il sole, e non prenderti confidenza, specialmente quando non sai con chi parli, oi buffone, e adesso finiscila di rompere i coglioni e vedi di tornare da chi ti capisce e chi ti sopport, che qui' non e' proprio aria, buffone. Eccoti la traccia ragazzino, non volermene se gli strumenti non sono accordati al meglio ogni traccia, il suono cmq si sente: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 Questa traccia è stata molto più noiosa da fare, ma spero di esser venuto incontro alle richieste di alcuni... non me ne vogliate, ma il mio amico aveva poco tempo e ho dovuto fare davvero in fretta e furia, sicchè l'accordatura non è perfetta e altre cosuccie sono un pò così...ma il suono adesso si sente ed è sempre pulito. Il nome della traccia parla di gibson, in realtà sono tutte "les paul", nella fretta ho scritto gibson. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 Senti buffone, la tua aria da saccente, infilala dove non ci batte il sole, e non prenderti confidenza, specialmente quando non sai con chi parli, oi buffone, e adesso finiscila di rompere i coglioni e vedi di tornare da chi ti capisce e chi ti sopport, che qui' non e' proprio aria, buffone. PS e se non l'hai ancora capito, l'unico che in questo post ha fatto il saccente sei tu ed è il motivo della mia "sfida". Ma è la 200esima volta che lo ripeto a te come ad altri, dubito te ne possa render conto adesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 Come fa un tarocco a suonare bene? La Gibson,la Fender,e tutte gli altri marchi famosi fanno chitarre,che a volte escono bene a volte male,ma uno che fa una di queste chitarre parte sicuramente pensando di copiare col minimo dei costi possibili (usando anche vernici nocive come già ha detto qualcuno nell'altro topic) il lavoro di un altro,non se ne frega sicuramente niente di fare un buon prodotto (se non esteticamente,in modo da ingannare con facilità). Lo stupendo ragionamento che è stato fatto col video dell'altro topic è questo : Gibson + ennemila effetti maxati = suono di merda Fake + ennemila effetti maxati = suoni di merda Quindi,matematicamente si arriva a gibson = fake Miiii,ma allora che ci prendiamo a fare ste gibson? Prendiamoci un fake. Ps. Ah,e visto che ora sei anche professore di grammatica mi permetto di farti notare una cosa : ''e infatti questo e l'UNICO motivo per cui ho deciso di far questa cosa. Ma sembra che qui dentro te ne sia accorto solo tu...'' Sulla e ci sarebbe l'accento. Grazie infinite, mi era sfuggito...in ogni caso la mia precisazione di prima era un rompere le scatole fine a sè stesso, così, a gratis... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 http://soundcloud.com/matt-dean-brownstone/gibson-originali-vs-fake-prova# A me il link non funziona, viene scritto "Oops, looks like we can't find that page!"... boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 A me il link non funziona, viene scritto "Oops, looks like we can't find that page!"... boh cavolo, torna provare, a me va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Non le apre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 riprovo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Dice che la Track è privata...Did you try to access a private track, but were not logged in? Log In or Sign Up Maybe the track or user has been removed Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 adesso sistemo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 adesso sistemo Accidenti, me l'ha impostata come privata sì, adesso la torno caricare come pubblica. 10 minuti ed è tutto pronto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Ciao, anche a me non va... Ho cominciato a suonare da gennaio: mi guardo bene da fare commenti da sborone e criticare chi ha anni di esperienza alle spalle e non penso nemmeno di essere in grado di individuare differenze fra originale e fake. In un paio di frammenti in cui la chitarra fa twang-twang il suono non mi sembra proprio quello les paul ma potrei benissimo sbagliare... Premesso questo permettimi di muoverti una critica del tutto amichevole che gli altri hanno già esternato ma in tono polemico: per sentire veramente le differenze io avrei confrontato le chitarre su pezzi assolutamente identici. Tipo: pezzo A lo faccio con la chitarra 1 e poi mi sforzo di farlo identico con la 2; pezzo B uguale così via. Sicuramente è più noioso per te ma credo sia il modo più corretto di fare un confronto del genere. Però penso anche che chi suona da anni sia in grado di percepire differenze fini anche nei sample che hai postato tu... Gabriele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Dean Brownstone Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 ma va adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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