Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson oppure Orville ?


Alnico

Recommended Posts

ahaha questa chitarra è falsa come una banconota da 1 € muhaah

 

Sticazzi!! sai leggere le descrizioni anche tu a quanto pare [-X lo dice lui che non è una Gibson originale=d>

Il discorso è che , come giustamente fa notare anche gturcati è praticamente identica all'originale.

Ma vi immaginate se sto tipo si sta vendendo la chitarra sbagliata?..muhahahhaha

Link to comment
Share on other sites

ja ho letto benissimo è che mi fa ridere sta gente che vende le orville e pseudo chitarre Gibson

 

e cmq non è praticamente identica all'originale...è ovvio che cercano di riprodurle abbastanza verosimili..

Il logo è completamente diverso.. uno con un po' d'occhio si nota.. guarda solo la ' o ' ..nel logo gibson originale.. non è chiusa..

poi vedi la lunghezza dei segnatasti madreperlati.. è diversa di quella di una Gibson LP custom, i regolatori di volume e tono non hanno quella forma nella Gibson LP Custom infine le meccaniche non sono giuste.. e poi mille altre cose.. ho visto dei taroccatori che han fatto di meglio...

Link to comment
Share on other sites

 

Sticazzi!! sai leggere le descrizioni anche tu a quanto pare =D> lo dice lui che non è una Gibson originale=d>

Il discorso è che ' date=' come giustamente fa notare anche gturcati è praticamente identica all'originale.

Ma vi immaginate se sto tipo si sta vendendo la chitarra sbagliata?..muhahahhaha[/quote']

quoto..

ti devo correggere tosky =; : la paletta è del tutto originale nelle forme e proporzioni, la scritta "Gibson" con quello stile e tipica dei primi anni 80 fino ai primi 90 nelle originali..(ma anche alcune 70's) ..il body è perfetto, i tasti anche (anche se paiono molto alti e bombati per una custom) ...i dubbi potrebbero venire solo sulla sagoma del manico che pare più anni 70 (da quel poco che si vede!) :-k ..ma c'è persino l'ingiallimento della nitro e la classica usura del lucido superficiale.. +:-@

i potenziometri sembrano Gibson anche se anni 90... anche la treccia metallica dei cavetti sembra delle originali.. i segnatasti sono corretti nelle proporzioni anche se non giureri siano in madreperla vera..

persino il binding alla spalla coincide giusto con il 16° fret..

Link to comment
Share on other sites

Per rispondere un pò a tutti...

Per le scritte e cose varie ha già risposto Black e condivido in tutto , anche sui tasti che secondo me non sono in madreperla ma perloid...ma infondo non è che sia una cosa così importante...

Mi sa che andrò a vederla ed anche a provarla, gli scrivo subito di dov'è ed appena mi risponde vado...anche solo per curiosità.

Per rispondere a Leon

Io sò per certo che le Orvil sono molto buone , anche perchè erano state fatte per un preciso motivo e credo che le primo poi fossero veramente le portabandiera.

Per il resto, come già detto in un'altro post ho visto già molte epiphone con la paletta uguale alla Gibson ed anche le Orville , solo che solitamente avevano la scritta Orville By Gibson...comunque chiederò anche questo

Link to comment
Share on other sites

Per rispondere un pò a tutti...

Per le scritte e cose varie ha già risposto Black e condivido in tutto ' date=' anche sui tasti che secondo me non sono in madreperla ma perloid...ma infondo non è che sia una cosa così importante...

Mi sa che andrò a vederla ed anche a provarla, gli scrivo subito di dov'è ed appena mi risponde vado...anche solo per curiosità.

Per rispondere a Leon

Io sò per certo che le Orvil sono molto buone , anche perchè erano state fatte per un preciso motivo e credo che le primo poi fossero veramente le portabandiera.

Per il resto, come già detto in un'altro post ho visto già molte epiphone con la paletta uguale alla Gibson ed anche le Orville , solo che solitamente avevano la scritta Orville By Gibson...comunque chiederò anche questo[/quote']

 

ALNICO FOR PRESIDENT =P~)

Link to comment
Share on other sites

Infatti è proprio questa la cosa strana...non ha il logo Orville' date=' quindi penso sia tarocca non Orville =P~ [/quote']

 

Mi ha detto che è sicuro al 100% che sia una Orville perchè l'ha pagata la metà di quanto costavano le vere Gibson, il tipo del negozio gli disse che era una nuova sottomarca della Gibson (è stata presa all'epoca in Germania) e si ricorda perfettamente il nome Orville perchè lo associò ad una parola friulana che significa Orribile.

Comunque vai a sapere, magari il negoziante rifilava chitarre fatte da liutai del luogo, rimane il fatto che a vederla sembra molto bella e fatta bene, di sicuro non è una di quelle schifezze cha fanno i Cinesi adesso.

Per il fatto che sulla paletta ci sia la scritta Gibson lui diche che non ci sono adesivi sopra e che ritiene probabile che nei primi modelli venissero fuori con la scritta Gibson e solo poi modificata in Orville by Gibson, ma ammette anche lui che è solo una supposizione, per altro anche lui dice di aver visto molte epiphone giapponesi con la paletta in stile Gibson. Il fatto dei primi modelli con paletta Gibson spiegherebbe anche il binding laterale sui tasti .

Non credo di andare a provarla perchè abita distante da me, circa un'oretta di macchina e sinceramente sto valutando lacquisto di un'altra SG, quindi dovrei farmi due ore di macchina solo per soddisfare una banale curiosità, se è una Orville so già come suonano, se è di liuteria sicuramente non sarà un cartone

Link to comment
Share on other sites

..minkia ci ho messo 5 minuti a scrivere tutto in inglese per spiegare la storia e al momento di pubblicarlo ho visto che è stato rimosso ](*' date=') '](*,)

 

muhahaha, cioè?, sei stato troppo lungo oppure il tuo inglese non è tra i migliori??!! :-k/

Link to comment
Share on other sites

sinceramente sto valutando lacquisto di un'altra SG

 

Wow...non voglio farmi gli affari tuoi (ci mancherebbe!), semplice curiosità se vuoi rispondere...da cos'è composto il tuo "arsenale"?

Tipo 10 LP, 2 SG, 3 Strato ecc ecc?

In ogni caso t'invidio!

Link to comment
Share on other sites

 

Wow...non voglio farmi gli affari tuoi (ci mancherebbe!)' date=' semplice curiosità se vuoi rispondere...da cos'è composto il tuo "arsenale"?

Tipo 10 LP, 2 SG, 3 Strato ecc ecc?

In ogni caso t'invidio!

 

 

 

 

[/quote']

Più o meno, ma avrai una buona risposta appena finisco di fare una cosuccia.

Sto valutando di permutare la LP Custom'72 che è stata riparata al collo, con una SG Custom '72 con vibrola

Link to comment
Share on other sites

Più o meno' date=' ma avrai una buona risposta appena finisco di fare una cosuccia.

Sto valutando di permutare la LP Custom'72 che è stata riparata al collo, con una SG Custom '72 con vibrola[/quote']

 

io lo farei, in quanto la SG è una delle mie chitarre preferite, e anche per altri motivi

 

io stavo valutando per scambiare la mia con o una SG standard cherry o un'explroer white, o forse niente scambio.

chissà come va a finire eusa_drool.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...