Jump to content
Gibson Brands Forums

(Amplificatore) Mharshal vs 8080 oppure vs 230


mianonnainscufia

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum e spero di non aver già fatto degli errori...

 

volevo chiedere un consiglio su quale amplificatore abbinare alla mia SG special appena rimessa in bolla...

 

avevo un vecchio ibanez da 15W ma mi piacerebbe andare su qualcosa di più professionale e più performante...ho trovato in giro circa allo stesso prezzo i due ampli che ho menzionato nel titolo...cosa ne pensate?? avete altri consigli

 

grazie mille in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Specifica il budget e l'utilizzo (in casa,fuori). Comunque la serie valvestate generalmente non è considerata molto buona,a me personalmente sembrano amplificatori piatti,noiosi,non sò se mi sono spiegato. Se è per casa credo potresti considerare un piccolo blackheart.

Link to comment
Share on other sites

Specifica il budget e l'utilizzo (in casa,fuori). Comunque la serie valvestate generalmente non è considerata molto buona,a me personalmente sembrano amplificatori piatti,noiosi,non sò se mi sono spiegato. Se è per casa credo potresti considerare un piccolo blackheart.

 

Si è per casa, non devo andare a suonare da nessuna parte ^^

 

mi serviva solo qualcosa di un po più "potente" di quello che avevo prima...il budget è di circa 200-300€ USATO ovviamente

 

di blackheart cosa consigli ??

Link to comment
Share on other sites

Si è per casa, non devo andare a suonare da nessuna parte ^^

 

mi serviva solo qualcosa di un po più "potente" di quello che avevo prima...il budget è di circa 200-300€ USATO ovviamente

 

di blackheart cosa consigli ??

Direi il blackheart ht-5(o ht-5r se vuoi anche il riverbero).Ma...potente? Suoni a volumi molto alti?

Link to comment
Share on other sites

Direi il blackheart ht-5(o ht-5r se vuoi anche il riverbero).Ma...potente? Suoni a volumi molto alti?

 

No effettivamente non suono a volumi alti, e pensandoci forse non ho nemmeno bisogno di tutta questa potenza...mi sa che la cosa che mi serve è alta qualità in una potenza non superiore ai 30W

 

quindi i due che ho sopra citato non centrano nulla...

 

...

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che 30w valvolari per situazione casalinga te li puoi scordare, nel senso che sono un'enormità. Io punterei a qualcosa di buono sui 5/10w.

Be dai se vivi in campagna puoi permetterti di tirarlo per bene,l'unico limite è quanto dolore alle orecchie riesci a sopportare [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Mah, col Bugera 20 sto in triode a ore 10 max e già in casa si trasformano tutti in potenziali killers...

E non hai sentito a che volume tengo la Dual Terror, 15w con volume a 6,il problema è che siccome suono mettendo anche le canzoni certe volte casca la roba a terra dai mobili [scared]

Link to comment
Share on other sites

Infatti non per niente sono anni che se c'è parentado per casa me ne sto in cuffia col mio Toneport (lunga vita al Toneport) e posso sparare chitarra e backingtrack alle stelle, che fuori sentono solo il fastidioso sgratchsgratch del plettro sulle corde. Addirittura a volte col wifi sulla chitarra e le cuffie senza fili, in camera, così non sentono neanche lo sgratch (riescono a dire che dà fastidio anche quello...) [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Alla fine sono riuscito a trovare un Roland Cube 30X ad un prezzo davvero interessante dove abito io...

 

...per ora credo che proverò questo poi se non ne sarò soddisfatto passerò ad un valvolare (o pseudo tale) da minor potenza

 

 

...grazie a tutti quanti per i preziosi consigli...il black star l'ho visto e pare anche molto bello ma non riesco a trovarlo al budget a mia disposizione!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...