Jump to content
Gibson Brands Forums

AIUTO SU ACQUISTO GIBSON...


KIRK HAMMETT

Recommended Posts

Sono nuovo del forum e sono appassionato di Gibson , fino ad ora tenevo una Epiphone ed avendo racimolato un po di dindi pensavo di prendermi una Gibson reissue con pickup P90 vecchio stile. Girovagando per ebay ho trovato questa : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130809803446#ht_500wt_950 :P chiedendo al venditore mi ha detto che fornisce documenti e mi ha già spedito delle foto ( che non mi fa caricare T.T ) che ho confrontato sia con una originale sia con la tarocca e parrebbe originale. Ho controllato ogni possibile particolare ma essendo un po inesperto lascio a voi l'opinione. Grazie per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Mi infilo, giusto per conoscenza, per dire che girandomi intorno (e mi pare ne abbia già accennato) alla ricerca di LP Gibson coi P90 economica, e non avendo gradito la 60s Tribute, ho scoperto la 70s Tribute, che non ha le camere tonali, e i suoi miniHB potrebbero essere sostituiti dai P90 probabilmente con pochi problemi. E ce n'è in vendita una GT nuova ad un prezzo veramente buono sul MM

Link to comment
Share on other sites

Mi infilo, giusto per conoscenza, per dire che girandomi intorno (e mi pare ne abbia già accennato) alla ricerca di LP Gibson coi P90 economica, e non avendo gradito la 60s Tribute, ho scoperto la 70s Tribute, che non ha le camere tonali, e i suoi miniHB potrebbero essere sostituiti dai P90 probabilmente con pochi problemi. E ce n'è in vendita una GT nuova ad un prezzo veramente buono sul MM

 

 

I P90 non sono propriamente intercambiabili ai miniHumb... un lavoro non impossibile, ma c'è da limare gli spigoli

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

I P90 non sono propriamente intercambiabili ai miniHumb... un lavoro non impossibile, ma c'è da limare gli spigoli

[thumbup]

 

Esatto, e poi anche come sono "fissati" è differente. Per i mini humbucker ci vuole una piastrina da avvitare nel legno su cui poi avvitare i pickups stessi.

Link to comment
Share on other sites

Teh sapientòni, [biggrin] se sapete leggere ho scritto: probabilmente con pochi problemi. Col venditore ho avuto un giro di mail su questa storia proprio per avere informazioni esatte su cosa avrebbe comportato un eventuale mio acquisto in tal senso. Cosa che alla fine comunque non ho più concluso per altre ragioni non dipendenti da problemi di sostituzione picàp.

 

Hehehe (risata satanica) 111.gif

Link to comment
Share on other sites

Si che poi a dirla tutta che senso ha comprarsi una chitarra coi P90 x poi metterci i mini humbacker !?!?! suonano ben differenti! quindi schiarirsi prima le idee sul suono e poi comprare direttamente il modello che interessa! Piuttosto se mancanza di pecunia raggrenellare un mallopppino da dissipare più avanti! [biggrin]<br><br>So che la GAS è GAS  questo va detto! <br>

Link to comment
Share on other sites

Si che poi a dirla tutta che senso ha comprarsi una chitarra coi P90 x poi metterci i mini humbacker !?!?! suonano ben differenti! quindi schiarirsi prima le idee sul suono e poi comprare direttamente il modello che interessa! Piuttosto se mancanza di pecunia raggrenellare un mallopppino da dissipare più avanti! [biggrin]<br><br>So che la GAS è GAS  questo va detto! <br>

 

No, sorry ma è il contrario, e l'ho già detto da qualche parte. La 60s è chambered e la 70s no. Se uno vuole una Studio coi P90 piena, può anche intraprendere la strada di una 70s e sostituire i PUs

Link to comment
Share on other sites

I P90 non sono propriamente intercambiabili ai miniHumb... un lavoro non impossibile, ma c'è da limare gli spigoli

[thumbup]

 

Anyway la risposta del Gibson Europe Customer Service:

 

Dear Mister MMan,

Thank you for your interest in Gibson.

It is in fact possible to replace the mini-humbuckers with a P-90 without working in the body. I advise you to check the following webpage for further information:

http://www2.gibson.c...eplacement.aspx

If you have any further queries, please do not hesitate to contact me again.

 

Kind regards

Link to comment
Share on other sites

No, sorry ma è il contrario, e l'ho già detto da qualche parte. La 60s è chambered e la 70s no. Se uno vuole una Studio coi P90 piena, può anche intraprendere la strada di una 70s e sostituire i PUs

 

La 70s ha comunque i nove buchi, non è completamente "piena". Inoltre la nuova 60s Tribute(con gli HB) non ha più le camere tonali ma i nove buchi anch'essa.

Link to comment
Share on other sites

La 70s ha comunque i nove buchi, non è completamente "piena". Inoltre la nuova 60s Tribute(con gli HB) non ha più le camere tonali ma i nove buchi anch'essa.

 

Sisì, ma ormai le nove buche ce le han tutte e per me è sottinteso. Per l'altra, parlano di strategically weight relieved to both lighten your load and improve resonance, e da qualche parte se ne è già parlato del fatto che quei buchi potrebbero essere non i 9 soliti ma l'altro tipo di escavazione maggiorato recente.

Link to comment
Share on other sites

..il "modern weight relief"

 

newmodernweightlp.jpg

 

Secondo te, come può suonare rispetto una traditional e rispetto una stadard con le camere, perchè in caso di vendita della PRS sono orientato a prendermi un'altra les paul e queste nuove, a livello estetico mi strapiacciono! (a parte le chiavette bruttissime)

Link to comment
Share on other sites

Secondo te, come può suonare rispetto una traditional e rispetto una stadard con le camere

 

..il recentissimo modern weight relief, introdotto sulle nuove standard 2012 non ho ancora avuto la possibiltà di "provarlo" e di fare paragoni....quindi non mi esprimo sul "suono"...tecnicamente sta di mezzo fra i 9 buchetti ed il chambered vero e proprio..sono 12 buchi di forma variabile e , almeno alcuni piuttosto invasivi che ,IMHO, non dovrebbero discostarsi troppo dal chambered.....sull'influenza dei tradizionali 9 buchi (nello specifico della traditional) sul suono invece sapete già come la penso.

 

l'unica è fare una prova diretta per quanto possibile fra les paul 9 holes-chambered-modern a parità di amplificazione e settaggi...e trarre le tue conclusioni [smile]

Link to comment
Share on other sites

..il recentissimo modern weight relief, introdotto sulle nuove standard 2012 non ho ancora avuto la possibiltà di "provarlo" e di fare paragoni....quindi non mi esprimo sul "suono"...tecnicamente sta di mezzo fra i 9 buchetti ed il chambered vero e proprio..sono 12 buchi di forma variabile e , almeno alcuni piuttosto invasivi che ,IMHO, non dovrebbero discostarsi troppo dal chambered.....sull'influenza dei tradizionali 9 buchi (nello specifico della traditional) sul suono invece sapete già come la penso.

 

l'unica è fare una prova diretta fra les paul 9 holes-chambered-modern a parità di amplificazione e settaggi...e trarre le tue conclusioni [smile]

 

Eh si, lo farei pure, ma montano tutte pickup differenti! La mia les paul, che è chambered monta i Duncan, la trad i 57 e la nuova i BBpro quindi è già una cosa bella complicata!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...