Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson flying v 67 historic [possibile acquisto]


mcparolains

Recommended Posts

Salve a tutti,

Riporto qui la domanda che vi ho fatto riguardo l'asta su ebay di una V, nel cafe effettivamente mi sono intrufolato al centro di una discussione. La vendita sta per finire mancano pochi giorni, voi che dite?:

 

il periodo natalizio mi ha portato ad un attacco di gibsonite acuta, così che ho addocchiato questa flying v 67 historic burst mozza fiato..

Ora io di serie custom shop historic, limited e ambaradam vari non sono esperto (come anche delle usa a dire il vero), volevo chiedervi conferme quindi per quanto riguarda la completa originalità del modello (che non ci siano stati cambiamenti di parti o ecc), il seriale (non sono sicuro se è una r67 del 2000) e per quanto rigarda il prezzo se vi sembra ragionevole?! vi ringrazio in anticipo

è da un po che inseguo queste frecce e questa parrebbe la volta buona;)

saluti dalla Svizzera

 

http://www.ebay.it/itm/Gibson-67-Historic-Collection-Flying-V-/261140241097?pt=Gitarren&hash=item3ccd2bdac9

 

Aggiungo: più che altro cerco conferme, onde evitare, non dico una truffa, ma l'acquistare una chitarra per un certo numero di cucuzze che ha subito modifiche, mancano cose o ecc. e che quindi ne altera il valore.. Io questo modello in zona mia non lo trovo e non penso lo producano neanche più da un po (non lo trovo sul sito)...

Scusate le paranoie na ordinare un ascia dal web mo fa certi effetti;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao McP, entro ma solo per dire che dal tuo link non esce nessuna Flying, mentre penso che si tratti di questa

http://www.ebay.it/i...=item3ccd2bdac9

Confermi?

Purtroppo per quello che chiedi tu non so proprio darti nessuna risposta perchè di quelle frecce là non ne so niente (a me non vanno proprio giù ziobilly hahaha! [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Ciao McP, entro ma solo per dire che dal tuo link non esce nessuna Flying, mentre penso che si tratti di questa

Confermi?

(a me non vanno proprio giù ziobilly hahaha! [biggrin] )

 

Ciao Mauro grazie per la segnalazione, si confermo l'annuncio è quello... Correggo subito il link.. Hehe le frecce o le ami o le odii, un po come la diavoletto!;) Spero di trovare un qualche amatore di queste chitarre allora, che sappia darmi qualche info...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicko!

Tu sei lo stesso che tempo fa cercava la CMT vero?

Comunque, se è un privato che vende allora direi che è un pò sovrepprezzo. Se invece si tratta di un nuovo il prezzo è giusto. Il costo di queste V Custom col Vibrola si aggira proprio intorno ai 1800/1900 infatti.

Una cosa che non capisco è se il seriale sia stato sfuocato, perchè dalla foto non si distingue bene, apparte 3 o 4 cifre (la chitarra mi pare originalissima comunque).

Ad ogni modo quel colore e quel Vibrola mi fanno tanto retrò. A me piace, in più di quelle se ne vedono proprio poche in giro, soprattutto in quella finitura :)

 

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

A vederla penso che non sia nuova di negozio, ma che il venditore sia un privato, IMHO. Il fatto che abbia messo la dicitura nuovo l'addebiterei all'interpretazione del proprietario sulle buone condizioni della merce, anche se non condivido questa forma di esposizione perchè infine non corretta. Un usato, anche se pari al nuovo, è sempre un usato e ha il suo ovvio deprezzo. Tempo addietro ho dovuto fare un Vietnam con uno che ha provato a rifilarmi un cellulare dato per nuovo in cui ci ho trovato, oltre che le tracce di scasso e di sporco, anche un pelo... Un'altra cosa che mi sgranòcchia di codesto venditore è l'appoggiare una chitarra di tale valore sulle piastrelle nude, sia in back che front, per fotografarla. Almeno un cuscino o una coperta o 'na giacchetta ziobilly che è sempre legno verniciato, mica un pistone di Vespa

Link to comment
Share on other sites

......o 'na giacchetta ziobilly che è sempre legno verniciato, mica un pistone di Vespa

 

[lol] [lol] [lol] [lol]

 

...un cellulare dato per nuovo in cui ci ho trovato, oltre che le tracce di scasso e di sporco, anche un pelo...

 

E certo che te vai sempre a cercare il pelo nel....cellulare eh [biggrin]

 

A vederla penso che non sia nuova di negozio, ma che il venditore sia un privato, IMHO. Il fatto che abbia messo la dicitura nuovo l'addebiterei all'interpretazione del proprietario sulle buone condizioni della merce...

 

Ecco, infatti questo mi aveva fatto venire il dubbio.

Se è un privato che vende direi che è un tantino sovrapprezzo allora. Però se la chitarra è in condizioni pari al nuovo e a lui piace tantissimo, credo che non avrà tante altre occasioni di pigliarne una uguale.

Link to comment
Share on other sites

Tu sei lo stesso che tempo fa cercava la CMT vero?

Ad ogni modo quel colore e quel Vibrola mi fanno tanto retrò. A me piace, in più di quelle se ne vedono proprio poche in giro, soprattutto in quella finitura :)

 

Ciao mosquito,

si sono proprio io, era una The V del '81 e c'è mancato poco che la prendessi, poi pero quando ho chiesto informazioni per poter concludere l'affare al venditore si è comportato veramente in malo modo e vatti a fidare che oltretutto si trova a migliaia di chilometri.... Comunque sono irrimediabilmente attratto dalle V (tranne le reverse però), pricipalmente le r.67 e le 80 col top "fiammato"..

Queste custom shop effettivamente si trovano solo bianche o nere e neanche tante... Ovviamente io le cerco burst o natural [biggrin]

 

Per il prezzo hai centrato in pieno sfruttano la "ricercatezza" per alzare il prezzo a come nuovo e questo è ancora abbastanza basso...

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa che mi sgranòcchia di codesto venditore è l'appoggiare una chitarra di tale valore sulle piastrelle nude, sia in back che front, per fotografarla. Almeno un cuscino o una coperta o 'na giacchetta ziobilly che è sempre legno verniciato, mica un pistone di Vespa

L'ho pensato anche io, un po barbaro il ragazzo [scared] E non è l'unica pecca che ha come venditore ho scoperto scrivedogli... Ah, se non avesse una 67 burst... [sneaky][biggrin]

 

Altra cosa che rischia di rompermi le uova nel paniere è il fatto che non accetta pagamenti via paypal, ma solo via bonifico bancario che è meno sicuro...

Azz

Qualcuno di voi a gia utilizzato il bonfico per pagare cifre del genere in ebay?(io ho usato solo paypal fino ad ora)...

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa che rischia di rompermi le uova nel paniere è il fatto che non accetta pagamenti via paypal, ma solo via bonifico bancario che è meno sicuro...

Azz

Qualcuno di voi a gia utilizzato il bonfico per pagare cifre del genere in ebay?(io ho usato solo paypal fino ad ora)...

 

Ciao Nico,

 

io non ho mai usato il bonifico per cifre importanti, anzi, l'unica volta credo sia stata quando comprai la ES. Ad ogni modo come metodo di pagamento l'ho sempre sentito dire sicuro (almeno rimanendo dentro confini nazionali/europei). Mi hanno sempre sconsigliato MoneyGram per questioni di tracciabilità e le tariffe (ma non ho esperienza), per non parlare della ricarica posterai che è uno dei metodi più sfruttati dai truffatori.

 

Ad ogni modo PayPay come dici tu è comodo, ma mi pare che il pagamento sia coperto dall'assicurazione fino ai 1000 euro, oltre questa cifra non saprei. In ogni caso devo aggiornarmi

Link to comment
Share on other sites

per non parlare della ricarica posterai che è uno dei metodi più sfruttati dai truffatori.

 

Penso tu voglia dire Postepay. Perchè è uno dei metodi più usati dai truffatori? Non l'ho mai sentito. Uso quasi sempre questo metodo tra privati, sia negli acquisti che nelle vendite. Mi daresti qualche delucidazione please? :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Guarda Nicko

Te lo dissi anche allora che in un negozio qui a Roma vendono una bellissima CMT del 1981. C'ho sbavato sopra per tanto tempo ed ad un certo punto stavo anche per prenderla.

Il bello è che il prezzo di recente è calato vertiginosamente a 1000 Euro. Vabbene che la chitarra non ha i PU originali, vabbè che non ha la custodia originale ma la cedono con una della Epiphone, però 1000 Euro, se è quel che stai cercando, non sono affatto molti. Il problema è che non credo spediscano, però potesti sempre tentare di informarti no? Chissà che invece non lo facciano ;)

 

Penso tu voglia dire Postepay. Perchè è uno dei metodi più usati dai truffatori? Non l'ho mai sentito. Uso quasi sempre questo metodo tra privati, sia negli acquisti che nelle vendite. Mi daresti qualche delucidazione please? :mellow:

 

In teoria perchè non c'è nessuna tracciabilità o comunicazione al destinatario/causale. In caso tu paghi e quello non ti manda la roba non hai alcun diritto di risarcimento.

Link to comment
Share on other sites

In teoria perchè non c'è nessuna tracciabilità o comunicazione al destinatario/causale. In caso tu paghi e quello non ti manda la roba non hai alcun diritto di risarcimento.

 

Evvèdi, giusta anche questa. Però sul bonifico c'è la causale e la tracciabilità allora.

Link to comment
Share on other sites

Penso tu voglia dire Postepay.

 

accidenti al correttore automatico, intendevo proprio la Postepay. :rolleyes:

 

Comunque ha già sintetizzato tutto il Mosquito!

 

Su eBay trovi un sacco di guide e topic sul forum su come evitare raggiri con questo metodo di pagamento e/o testimonianze di utenti truffati.

Però in genere io preferisco usare PayPal.. è comodo, gratuito (se compri e basta) e a differenza del bonifico ha il vantaggio che il pagamento arriva praticamente subito al venditore.

Collegata all'account PayPal tengo una carta prepagata che ricarico solo quando devo acquistare qualcosa, più o meno dell'importo che devo spendere.

Come carta, che può essere anche la postepay, la MPS Spider o altre, uso la carta prepagata PayPal (che necessita comunque dell'attivazione di un conto PayPal), che a differenza della Postepay non ha canone annuo ed ha il vantaggio di avere un codice IBAN per poter fare e ricevere bonifici ;)

 

scusate l'OT 8-[

Link to comment
Share on other sites

Evvèdi, giusta anche questa. Però sul bonifico c'è la causale e la tracciabilità allora.

A quanto ne so funziona così, ma non ci metterei la mano sul fuoco:

In realtà tramite bonifico tu puoi si inserire una causale e puoi anche, eventualmente, risalire al venditore grazie ai dati contenuti nell' IBAN, ma in caso tu non riceva la merce che hai acquistato comunque devi intraprendere una causa legale con tutte le rotture di scatole ed i lunghissimi tempi che ne derivano. E magari non la vince nemmeno.

In alternativa, conoscendo ormai il nome del venditore potresti andare a trovarlo e gambizzarlo, ma ti faresti una decina di anni di galera (che poi si ridurrebbero ovviamente ad un paio di settimane, ma sempre galera ti fai).

Ergo, speramo che non ce freghino mai [lol]

Link to comment
Share on other sites

Così, oltre alla galera e ai schèi che non prendi più,ci devi sommare pure il costo delle cartuccie che gli hai sparato

 

 

uso la carta prepagata PayPal (che necessita comunque dell'attivazione di un conto PayPal), che a differenza della Postepay non ha canone annuo ed ha il vantaggio di avere un codice IBAN per poter fare e ricevere bonifici ;)

 

scusate l'OT 8-[

 

Osti interessante questa. Dunque, al contrario di una Postepay che devi o avere un conto Bancoposta o recarti personalmente in Posta o dal tabacchino per le ricariche, sarebbe ricaricabile direttamente con un qualsiasi In-Bank da casa?

Link to comment
Share on other sites

Osti interessante questa. Dunque, al contrario di una Postepay che devi o avere un conto Bancoposta o recarti personalmente in Posta o dal tabacchino per le ricariche, sarebbe ricaricabile direttamente con un qualsiasi In-Bank da casa?

 

Praticamente si. Diciamo che per ricaricarla puoi:

- andare in tabacchino (la carta si appoggia su Lottomatica e circuito Mastercard)

- tramite bonifico (in banca oppure anche dal computer se hai la possibilità di home banking con il tuo conto corrente o Bancoposta online)

In entrambi i casi c'è una commissione di 80 cent che viene applicata se l'importo è inferiore ai 700 (mi pare).

 

Per usare Paypal io ho attivato una carta prepagata (in questo caso la Paypal, che di paypal comunque ha solo il nome). Poi ho aperto un account su paypal.it, al quale ho collegato la carta prepagata.

Ora, questo account di Paypal ha un conto a parte, che puoi ricaricare anch'esso con un bonifico oppure trasferendo tot denaro dalla carta. In ogni caso, se al momento del pagamento sul conto paypal non ci sono soldi, vengono prelevati automaticamente dalla carta prepagata collegata all'account paypal.

 

A questo punto per effettuare il pagamento basta avere l'indirizzo email associato al conto Paypal del venditore. A questo punto vado in tabacchino, ricarico la prepagata (che normalmente tengo sempre vuota) dell'importo da pagare ed effettuo il pagamento.

 

Non conviene assolutamente collegare una carta di credito, perché in caso di problemi il truffatore potrebbe rubarti anche tutto il denaro nel tuo conto corrente. Per questo motivo in genere si usano le carte prepagate, perché hanno costi di gestione bassi e ad eccezione della Postepay non necessitano dell'apertura di un conto.

Link to comment
Share on other sites

Guarda Nicko

Te lo dissi anche allora che in un negozio qui a Roma vendono una bellissima CMT del 1981. C'ho sbavato sopra per tanto tempo ed ad un certo punto stavo anche per prenderla.

Il bello è che il prezzo di recente è calato vertiginosamente a 1000 Euro. Vabbene che la chitarra non ha i PU originali, vabbè che non ha la custodia originale ma la cedono con una della Epiphone, però 1000 Euro, se è quel che stai cercando, non sono affatto molti. Il problema è che non credo spediscano, però potesti sempre tentare di informarti no? Chissà che invece non lo facciano ;)

 

Mi ricordo della cmt a Roma e quando me l'hai segnalata io gli ho scritto per chiedere informazioni, la risposta fu che non spedivano mannaggia... [crying] :)

 

Quindi col bonifico si ha il nome e il conto del venditore, la ricevuta di pagamento con la causale e in ogni caso anche l'asta su ebay dove viene segnalato l'andamento della trattativa, ma se ti vuole fregare ti fraga comunque... [biggrin]

in conclusione: diciamo per una sola questione di sicurezza, tra paypal e bonifico cambia molto in questo caso??

Link to comment
Share on other sites

... comunque per comprare da privati il metodo più sicuro (anche se, ovviamente, la certezza assoluta non esiste) resta il bonifico, perché è tracciabile, provabile ed hai un nome, cognome, conto bancario e causale del versamento della persona a cui hai dato i soldi... ovvio che comprando dall'estero il tutto si fa un po' più complicato nel caso di problemi.... per questo comprando su ebay alla fine preferisco paypal perché almeno se ci son casini seri hai buone possibilità che ti restituiscano i soldi...

 

... io comunque la mia LP Standard l'ho comprata su ebay da un belga pagando con bonifico e non ho avuto nessun problema, però è ovvio che ogni acquisto fa storia a sé [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Dipende comunque moltissimo dalla affidabilità del venditore.

Io la ricarica al venditore la escluderei, o se proprio proprio non c'è alternativa, la userei solo per cifre modestissime.

Anche il bonifico, non è che per eBay mi faccia impazzire e lo uso raramente ( l'oggetto comprato non è assicurato ).

Ho fatto una carta con la mia banca che ricarico online ( a zero spese, o meglio mi costa mi pare 10 l'anno fissi senza limitazione di operazioni ) solamente un secondo prima di pagare con PayPal, altrimenti è sempre vuota. Personalmente penso sia la cosa più sicura e pratica, nonchè velocissima.

Tornando alla chitarra: chiedigli quanto vuole per spedire in Italia, visto che ne chiede 30 per spedire in Germania.

Link to comment
Share on other sites

Si, grazie Mat, la procedura la conosco, ho una mia attivazione Paypal che uso sul 90% dei miei acquisti. Non conoscevo la carta Paypal. E di questa adesso vado a informarmi. Tx [biggrin]

 

Oops, scusami Mauro, mi sono lasciato trascinare :unsure:

 

Comunque anch'io a suo tempo ero indeciso tra carta PayPal e Postepay.. i punti a favore della prima erano i costi bassissimi di gestione e il discorso dell'IBAN, la Postepay ha dalla sua il vantaggio di avere un'immensa rete di uffici postali sul suolo nazionale.

Un'altra cosa è che mentre Postepay si appoggia a Visa Electron (che non proprio tutti i negozio - almeno qua da me - accettano), con la Carta PayPal (Mastercard) non ho mai avuto problemi ad usarla nei negozi, ci ho comprato dall'amplificatore l'anno scorso ai pantaloni l'altro ieri [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Dipende comunque moltissimo dalla affidabilità del venditore.

Io la ricarica al venditore la escluderei, o se proprio proprio non c'è alternativa, la userei solo per cifre modestissime.

Anche il bonifico, non è che per eBay mi faccia impazzire e lo uso raramente ( l'oggetto comprato non è assicurato ).

Tornando alla chitarra: chiedigli quanto vuole per spedire in Italia, visto che ne chiede 30 per spedire in Germania.

 

Ed è per questo che sono dubbioso sul bonifico, meno sicuro e più scomodo...

Per quanto riguarda le spese di spedizione ho contattato il venditore ieri in mattinata, mi doveva far sapere stamattina e tra l'altro doveva inviarmi altre foto, ma per ora non s'è ancora fatto sentire...

 

C'è una altra asta sempre dello stesso modello del 2008, ma in heritage cherry (altro colore che mi piace) con un body in pezzo singolo molto bello e una tastiera con un palissandro scuro quasi come l'ebano.

Mai viste tante aste assime di flying v con vibrola... [smile][scared]

Per curiosità gli ho chiesto qualche info, anche se il prezzo è di un'ottantina di euro piu alto.

Mi ha risposto celermente e in maniera molto piu disponibile dell'altro, paypal accettato e con spedizione assicurata che non costa neanche tanto. Pecche: ha un segnetto evidente sul body (niente di grave pero') e c'è stato un cambio di pu al ponte che a fine asta si puo scegliere se farsi rimettere l'originale o tenere quello cambiato (un dirty finger anni 80).. il pu originale è comunque compreso nell'asta!

 

http://www.ebay.ch/itm/261139409453?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

 

 

EDIT: l'asta della heritage cherry è terminata senza che nessuno l'abbia presa. Pochi minuti prima della fine del'asta gli ho fatto notare che la chitarra è usata e costa come una nuova. Ho aggiunto che ne ho trovata una uguale nuova a pari prezzo in negozio, cosi ora mi ha scritto in privato ad asta finita che se mi interessa me la vende a 1600 euro circa.. che dite? Coma da vendita ci puo stare?

 

 

certo ammetto che per il colore e condizioni più vicine al nuovo preferisco l'altra in burst, ma in quanto al sistema di pagamento, il modo di fare del venditore che mi da piu fiducia e il prezzo più basso con spedizione assicurata mi portano piu sulla cherry (anche questa poco diffusa come finitura nelle 67)... il dilemma e poco tempo per decidere...

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo della cmt a Roma e quando me l'hai segnalata io gli ho scritto per chiedere informazioni, la risposta fu che non spedivano mannaggia... [crying] :)

 

Se me la lasci usare per una settimana te la prendo e te la spedisco io [lol]

 

PS: Non ho idea di cosa voglia dire B-Stock, mi spiace

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...