Jump to content
Gibson Brands Forums

Pickup misterioso


The Wisdoom

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono The_Wisdoom, ho dovuto cambiare account perchè non mi ricordavo più mail e password...ah la vecchiaia. Non scrivo da un bel po' quindi inizio la discussione salutando tutti, vecchi e nuovi utenti. Tornando on-topic, ho trovato questo pickup su una SG di metà '70, non so bene l'anno preciso. E' un pickup chiaramente non Gibson, quindi non originale, è molto brutto a vedersi ma il suono alla fine non è malaccio. Sul retro si intravede una "F" e qualcos'altro che è stato grattato. Avete idea di cosa sia 'sto coso?

 

i55bgp.jpg

 

1076qft.jpg

 

331dt1i.jpg

Link to comment
Share on other sites

Benritrovato anche da parte mia.

 

C'era una F del genere (front pickup?) su un magnete che avevo sulla Epiphone.

Anch'esso filo rosso.

L'adesivo verde potrebbe essere la conformità alla direttiva RoHS, che è roba degli anni 2000.

 

alim1889.jpg

 

p.s.: concordo, ammesso che sia quello lì il suono non è malaccio

Link to comment
Share on other sites

Si, ecco, volevo scriverlo prima di cena ma il buon Gheorg mi ha preceduto.

Anche a me sembrava un pickup Epiphone e confrontandolo con le quelli delle foto che ha messo appunto Gheorg mi pare che non ci sia più dubbio :)

 

Vabbè, ma venendo a noi, come ti butta Dario? Tutto ok? Sei latitante da tantissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Ah, Dario, putroppo non l'ho presa la JMP. O non ancora per lo meno. Diciamo che aspetto quella giusta [wink]

Ad ogni modo posso dirti che m'ha letteralmente folgorato quell' ampli. Che poi se dovessi descriverne il suono direi che è lontano anni luce da quello che ho in mente io e che piace a me. Eppure quando ho attaccato la chitarra a quel coso...cioè, me so emozionato. Il miglio ampli che abbia provato, senza dubbio. M'ha richiamato alle orecchie tante di quelle suonorità che hanno fatto la storia della musica che amo che non ti dico.

Link to comment
Share on other sites

Ah, Dario, putroppo non l'ho presa la JMP. O non ancora per lo meno. Diciamo che aspetto quella giusta [wink]

Ad ogni modo posso dirti che m'ha letteralmente folgorato quell' ampli. Che poi se dovessi descriverne il suono direi che è lontano anni luce da quello che ho in mente io e che piace a me. Eppure quando ho attaccato la chitarra a quel coso...cioè, me so emozionato. Il miglio ampli che abbia provato, senza dubbio. M'ha richiamato alle orecchie tante di quelle suonorità che hanno fatto la storia della musica che amo che non ti dico.

 

A proposito di JMP l'hai visto l'ultimo video di Phill X ? Dal min. 7:00...

 

Link to comment
Share on other sites

Ah, Dario, putroppo non l'ho presa la JMP. O non ancora per lo meno. Diciamo che aspetto quella giusta [wink]

Ad ogni modo posso dirti che m'ha letteralmente folgorato quell' ampli. Che poi se dovessi descriverne il suono direi che è lontano anni luce da quello che ho in mente io e che piace a me. Eppure quando ho attaccato la chitarra a quel coso...cioè, me so emozionato. Il miglio ampli che abbia provato, senza dubbio. M'ha richiamato alle orecchie tante di quelle suonorità che hanno fatto la storia della musica che amo che non ti dico.

 

Eh si di tutto gli ampli che ho avuto è il più adatto al mio suono. La mia è pure leggermente "pimpata" ci ho messo 4 kt88 finali che gli danno quella ciccia in più che non guasta mai. Qualche mese fa mi sono preso una Fender Super Bassman del '69 ma per ora non regge il confronto.

Link to comment
Share on other sites

Eh si di tutto gli ampli che ho avuto è il più adatto al mio suono. La mia è pure leggermente "pimpata" ci ho messo 4 kt88 finali che gli danno quella ciccia in più che non guasta mai. Qualche mese fa mi sono preso una Fender Super Bassman del '69 ma per ora non regge il confronto.

 

Azz, interessante la cosa.

Però io e te bisognerebbe vederci per farci una suonata una volta o l'altra. Stiamo qui ad un tiro di schioppo! Almeno mi fai provare la tua superbass [biggrin]

 

PS: Come l'uomo di montagna pure io mi scuso per averti inquinato il topic. Anzi, visto che ci siamo in tema ( [lol] ), alla fine hai scoperto che pu sono quegli Epiphone?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...