Jump to content
Gibson Brands Forums

La mia prima Gibson


gianfrancorossetti

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

dopo avervi rotto un sacco le scatole per che ti po di chitarra comprare in base ai soldi a disposizione, i pickup, i manici e altro, alla fine mi sono perdutamente innamorato di una lp r8 whashed cherry e me la sono presa..

ha un suono meraviglioso..e il manico a "U" non da problema..faccio un blues che mi mi sognavo..

 

cambiando discorso, per i chitarristi io sarò molto banale:

slash,gilmour, bb king, steve burns..e knopfler ha il suo perchè..

Link to comment
Share on other sites

dopo avervi rotto un sacco le scatole per che ti po di chitarra comprare in base ai soldi a disposizione, i pickup, i manici e altro, alla fine mi sono perdutamente innamorato di una lp r8 whashed cherry e me la sono presa..

ha un suono meraviglioso..e il manico a "U" non da problema..faccio un blues che mi mi sognavo..

 

cambiando discorso, per i chitarristi io sarò molto banale:

slash,gilmour, bb king, steve burns..e knopfler ha il suo perchè..

post-53404-093678900 1362050820_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace dirtelo ma è un tarocco! [crying]

Se vuoi te la ritiro io per 500 euri!!! [lol]

 

P.S. fagli delle foto decenti che merita!

 

 

uuuuuuuuuuuuhh..grazie amico, visto che sei così gentile te la vendo a 400 e pago pure le spese di spedizione [flapper]

 

è davvero meravigliosa..mi facevo mille problemi per il prezzo, appena l ho vista e imbracciata.. [love]

Link to comment
Share on other sites

Ho riportato la Epi al negozio,aveva l'ardware tutto macchiato e le viti brutte,l'anno sostituita senza battere ciglio,adesso ho uno strumento apposto,forse un mio amico riesce a portarmi questa chitarra,ciao

 

 

 

 

ENSEBCH2X_lg_zpsd39d4369.jpg

 

 

 

Les Paul Standard Electric Guitar (Factory Second)

 

La Les Paul Standard è una delle chitarre più iconiche al mondo. Epiphone ha continuato l'eredità di questo classico con il proprio modello di qualità Gibson. La Epiphone Les Paul Standard ha un corpo di mogano/ontano associato con un top in acero, e un collo mogano legato, insieme con una tastiera in palissandro e trapezoidale intarsi. Ha anche due pickup humbucker, hardware cromato, due volumi e due manopole di tono e un interruttore a tre vie. Caso non incluso.Caratteristiche:Corpo in mogano/ontano con top in aceroImpostare in mogano colloTastiera in palissandro associato con intarsi trapezoidali2 pickup humbucker copertiVolume 2 e 2 manopole di tono con interruttore a 3 vieDie cast sintonizzatoriPonte regolabile con stopbar tailpieceHardware cromatoCollo e corpo vincolatoscala 24,75 "1,68 "larghezza dado

Link to comment
Share on other sites

Volevo sapere solo una cosa!!!!con l'accordatore digitale di quante ottave posso salire a tirare le corde,o mi fermo alla prima regolazione?

 

Se non è già impostata devi impostare la frequenza a 440 hz sull'accordatore, è una frequenza "standard" diciamo, dopodichè accordi sulle note che ti dice l'accordatore su quella frequenza, dubito che tu possa salire di un'ottava, la corda di romperebbe prima, e un'ottava sotto probabilmente non starebbe in tensione, chiedi pure se non mi sono spiegato bene! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Se non è già impostata devi impostare la frequenza a 440 hz sull'accordatore, è una frequenza "standard" diciamo, dopodichè accordi sulle note che ti dice l'accordatore su quella frequenza, dubito che tu possa salire di un'ottava, la corda di romperebbe prima, e un'ottava sotto probabilmente non starebbe in tensione, chiedi pure se non mi sono spiegato bene! [thumbup]

Chiaro ti sei spiegato bene,Grazie,per il resto sto facendo pratica sulle basi,nota pulita,muovere le dita,e il tocco del plettro,poi vediamo di prendere lezioni per capire a leggere gli spartiti e le varie tecniche.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se non è già impostata devi impostare la frequenza a 440 hz sull'accordatore, è una frequenza "standard" diciamo, dopodichè accordi sulle note che ti dice l'accordatore su quella frequenza, dubito che tu possa salire di un'ottava, la corda di romperebbe prima, e un'ottava sotto probabilmente non starebbe in tensione, chiedi pure se non mi sono spiegato bene! [thumbup]

Iso85 ciao,oggi mi sono preso questa Epi custom,ha un suono fantastico rispetto alla budokan,senza ampli risuonano le note come in una classica,ho provato l'accordatore e la lancietta non saliva oltre la meta'della prima scala,per intenderci e' in -,eppure e' accordata,insomma facendo passare il plettro sulle sei corde la tonalita' del suono mi piaceva,la budokan risuona di meno e' cupo,non capisco,eppure e' accordata la budo,ha qualche cosa che non mi torna,riesci a capirci qualche cosa dal mio racconto!!!!la epi custom e' splittabile,devo dire che mi piace un sacco.

 

 

 

c1_zpsa0159f66.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...