Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul Custom Ebony 1957 VOS o Gloss?


mariodada

Recommended Posts

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

...il Frà m'ha detto che non la vendono più...

Vero, non è in vendita, come del resto le altre Signature che hanno in negozio tipo la Slash, Robby Krieger (che a detta di chi lavora li è la miglior Gibson che abbiano in negozio), ecc.

Comunque è un paio d'anni che mi lavoro i ragazzi della Boutique e credo che tra non molto sferrerò l'attacco chiedendo di provare la Gibbons [biggrin]. Sarei proprio curioso...

Link to comment
Share on other sites

Vero, non è in vendita, come del resto le altre Signature che hanno in negozio tipo la Slash, Robby Krieger (che a detta di chi lavora li è la miglior Gibson che abbiano in negozio), ecc.

Comunque è un paio d'anni che mi lavoro i ragazzi della Boutique e credo che tra non molto sferrerò l'attacco chiedendo di provare la Gibbons [biggrin]. Sarei proprio curioso...

a me la fecero soltanto prendere in mano, anche perchè non è che mi interessasse poi più di tanto chiedere di assaggiare una chitarra che SE PER SFIGA mi sarebbe cascata o sgrugnata, avrei dovuto vendere la #2 assieme alla Panda 4x4 per ripagarla, sicchè... :D

Link to comment
Share on other sites

Comunque è un paio d'anni che mi lavoro i ragazzi della Boutique e credo che tra non molto sferrerò l'attacco chiedendo di provare la Gibbons [biggrin]. Sarei proprio curioso...

 

Da Essemusic tempo fa avevano sia la VOS che la Aged..

Io ho provato la VOS mentre il Georg se non sbaglio provò la Aged.. Ci aveva scritto una bella recensioncina ma non trovo più il post. Ricordo l'aneddoto che il relic sul manico ostacolava un po' la suonabilità.

 

Da quello che ricordo (parlo del modello VOS) era proprio bella da vedere, il top è mozzafiato. Suonabilissima, tastiera scorrevole e il suono bello bilanciato, se ci picchiavo col plettro s'imbastardiva di brutto. Ricordo inoltre che era molto leggera, ma sai com'è... quando ti capitano in mano questi chitarroni la mente lascia spazio alla mano [wink]

Quei pickup PearlyGates mi piacciono un sacco

Link to comment
Share on other sites

Da Essemusic tempo fa avevano sia la VOS che la Aged..

Io ho provato la VOS mentre il Georg se non sbaglio provò la Aged.. Ci aveva scritto una bella recensioncina ma non trovo più il post. Ricordo l'aneddoto che il relic sul manico ostacolava un po' la suonabilità.

 

Vero vero, gran bella LP quella aged lì. Leggera come una piuma e con un manico veramente splendido, peccato per quella reliccatura della vernice del retromanico (tipo una bruciatura, ecco) che a me personalmente dava fastidio suonando dalle parti del IX tasto. Belli anche i pickup, forse un po' acidini per i miei gusti.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente, apparte la firma dietro la paletta e qualche migliaio di euro dovrebbe essere identica a quella che hanno qui a Roma giusto?

Varda, per quel che posso dire a proposito di queste signature d'alta fascia (che poi, di piccola fascia non me ne risultano) è che gli artisti a cui sono dedicate (ovviamente quelli vivi) ne provano un bel pò, e per le aged & signature solitamente vengono scelte quelle che, a detta loro, suonano meglio/si avvicinano più all'originale, ecco. Così è stato con Page e non solo per la #2 se non ricordo male ma anche per la EDS a due canne, oltretutto se non sbaglio, sia di quella che di tutte le altre signed, una se l'è scelta per portarsela a casa (stronzo!) :D

Link to comment
Share on other sites

Interessante Sugo, grazie tante. Non sapevo che le provassero proprio loro di persona. Devo dire che poggiare le mani su una chitarra che ha personalmente selezionato il Reverendo e dove lui, a sua volta, ha poggiato le manine, mi piacerebbe assai!

Link to comment
Share on other sites

Varda, per quel che posso dire a proposito di queste signature d'alta fascia (che poi, di piccola fascia non me ne risultano) è che gli artisti a cui sono dedicate (ovviamente quelli vivi) ne provano un bel pò, e per le aged & signature solitamente vengono scelte quelle che, a detta loro, suonano meglio/si avvicinano più all'originale, ecco.

 

Ostrega, ma allora le non-signed sono quelle scartate [scared] ?

Link to comment
Share on other sites

Visto che sei tornato dalla spesa aspetto che metti i surgelati in freezer e poi aspetto quello che sai!

mi stai facendo morire, giuro ahahahah [lol]

 

Interessante Sugo, grazie tante. Non sapevo che le provassero proprio loro di persona. Devo dire che poggiare le mani su una chitarra che ha personalmente selezionato il Reverendo e dove lui, a sua volta, ha poggiato le manine, mi piacerebbe assai!

oh, su Page sono abbastanza sicuro al 100%, su gli altri lo immagino, ma credo comunque sia così... fondamentalmente è nell'interesse del brand solleticare i collezionisti sotto ogni punto di vista, sicchè penso sia il minimo fargli annusare l'odore del sudore proveniente dalle mani del proprio idolo, sulla chitarra da millemilamiGLiardi :D

 

Ostrega, ma allora le non-signed sono quelle scartate [scared] ?

 

eh, hai capito che inculata che ho preso? [crying]

Link to comment
Share on other sites

invece la mia les paul custom preferita, quantomeno sulla carta, che abbia visto finora è quella che vende quel rabbino del Giulio a seimila euri, ciavessi avuto i soldi quando uscì 4 anni fa, me la sarei ciappata anchio [drool]

(te sei fuori comunque a vendertela, quella IMHO è l'unico pezzo del tuo parco legni che non va toccato, tumatis che non sei altro!!)

Infatti ho rifiutato i 5000.

Certo che se un PAZZO mi offre 7000, beh, ci esce la CC#1 o la…

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo c'e'… la DF

Per la CC#1 e' un corteggiamento estenuante

se vabbè però dai...se non ricordo male volevano in negozio sui 4500 euri (che sono gia una montagna di soldi), se proprio devono lucrarci sopra, AL MASSIMO ci vedo un migliaio in più (e sarebbe già uno straguadagno), a 7000 euri sarebbe da mandarli in culo eh [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...