Jump to content
Gibson Brands Forums

Potenziometri no-load


Alnico

Recommended Posts

Per i CTS che ho qua il segnale passa sul sx e centrale guardando il pot da sopra. Le due palline sull'immagine sotto, per capirci.

 

mdXZB9H_L0ig4hWr6Fi3Ahw_zpsf782ce24.jpg

 

Ziobilly, montavi scaldabagni, ti girano per le mani e tampìni un vagone di strachitarre (a parte la Cornetti bianca a tre picàp col manico della Castom che è una baracca) e non hai neanche un tester per casa?

Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordo più dove e perchè ma uno di questi mi ha tirato scemo perchè non sapevo che era noload, lo schema dava i pots collegati in una certa maniera e non mi andava un'ostrega finchè col tester ho capito dov'era e perchè c'era la fregatura.

Link to comment
Share on other sites

Per i CTS che ho qua il segnale passa sul sx e centrale guardando il pot da sopra. Le due palline sull'immagine sotto, per capirci.

 

mdXZB9H_L0ig4hWr6Fi3Ahw_zpsf782ce24.jpg

 

Ziobilly, montavi scaldabagni, ti girano per le mani e tampìni un vagone di strachitarre (a parte la Cornetti bianca a tre picàp col manico della Castom che è una baracca) e non hai neanche un tester per casa?

 

[biggrin]

 

allora, su un pot normale, che il segnale entri nel mezzo ed esca in parte o che entri in parte ed esca nel mezzo non cambia molto (forse niente), ma il no-load dovrebbe avere un senso e non vorrei saldarlo, per risaldarlo, per rerisaldarlo etc. etc.

Insomma, mi piacerebbe fare un lavoro pulito al primo colpo.

Di tester ne ho due... a sapere dove sono [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...