Jump to content
Gibson Brands Forums

"Macchia" su vernice SG standard

Gontur

Recommended Posts

Oggi facendo manutenzione dello strumento mi sono accorto che sulla punta del corno sx c'è una sorta di "macchia" chiara. Strano che non me ne sia mai accorto prima. Al tatto la vernice è completamente integra. La chitarra, quando non suonata, è sempre nella sua custodia. Cosa può essere?

Allego link alla foto

https://imageshack.com/i/p5yV47LLj

P.S. non voglio suggerimenti tipo "spegni e riaccendi" [laugh]

Sulla TO-MI sono tre ingegneri che vanno a Milano per lavoro.

Ad un certo punto il motore si spegne ed accostano.

L'ingegnere elettronico: sarà sicuramente l'accensione, controlliamo che il distributore sia a posto e arrivi corrente alle candele.

L'ingegnere meccanico: secondo me è la pompa d'iniezione; vedrai che non arriva la benzina.

L'ingegnere informatico: proviamo a scendere e a risalire, vedrai che riparte.

[biggrin] Sono ingegnere meccanico, ti posso assicurare che facciamo anche di peggio [thumbup]

Buona domenica a tutti i fratelli gibsoniani.

PS - la campanella montata al contrario non si può prorpio vedere, altro che corno scolorito......se ne deve cadere......

Sulla TO-MI sono tre ingegneri che vanno a Milano per lavoro.

Ad un certo punto il motore si spegne ed accostano.

L'ingegnere elettronico: sarà sicuramente l'accensione, controlliamo che il distributore sia a posto e arrivi corrente alle candele.

L'ingegnere meccanico: secondo me è la pompa d'iniezione; vedrai che non arriva la benzina.

L'ingegnere informatico: proviamo a scendere e a risalire, vedrai che riparte.

Ho aggiornato le foto su imageshack, così vedete meglio il difetto di cui parlavo nel topic. Giuro che la campanella è stata messa nel verso giusto.

Secondo voi è un difetto di verniciatura all'origine?

Se avessi sbattuto/grattato non mi preoccuperei più di quel tanto, ma visto che la vernice è perfettamente intatta...

Succede che in piccole aree ( spesso solo puntini ) la vernice possa opacizzare e diventare chiara, come nel tuo caso. L'ho visto diverse volte.

Fosse mia, proverei a dargli su un ninin di trementina, giusto quel che basta per bagnare l'area e lasciarla umida, che si assorba. Non costa niente e danni non ne fai.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...