Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

..ma sbaglio o hai una Larrivee?:-k

No' date=' è una di quelle chitarre assemblate, marca Douglas con magneti Bill Lawrence, meccaniche non mi ricordo, ponte simil-Floyd Rose della Khaler... ecc... ecc...

 

Bèi àni...

Io mi divertivo davvero e molti ci stanno chiedendo di riformare il gruppo, soprattutto le giovani leve metal.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
20 anni (forse qualcosa in più) e tanta energia da vendere!

 

 

Avevamo un nuovo batterista dalla Polonia e che era in transito qui in Italia' date=' quindi non aveva una batteria e si allenava sui cuscini con le bacchette rimediate da due stampelle di legno (quelle di una volta).

 

Ora ha una delle più importanti fabbriche canadesi e gira in Jaguar!

 

La parte iniziale del brano è volutamente un omaggio a "Hallowed Be Thy Name" degli Iron Maiden e io mi vestivo proprio così (anche peggio), e Fabio se lo ricorda quando giravo per il quartiere.[/quote']

fichi...spirito anni 80 al 100%

Link to comment
Share on other sites

veramente bella.mo vedo

Ieri sono andato, e ci sono parecchie mex davvero notevoli .... tutta via se ti interessa io vendo una mia telecaster American Standard, praticamente nuova con custodia ecc. nera batt. bianco, manico acero tutta originale .... suona tanto tanto. Se vuoi mandami un pm, possiamo incontrarci .....

Link to comment
Share on other sites

Sì, sì, l'avevamo assemblata io e Franco, anche se la leva non mi piaceva, volevo un Floyd Rose, ma era difficile farlo arrivare e costava molto (1986). Era un gran bella chitarra e l'ho tenuta sino alla fine del 1994, cominciò a "smontarsi", non realmente... come dire? si squaqquerò... vabbè fatto sta che proprio in quell'ottobre mi comprai la Les Paul, c'è bisogno di aggiungere altro?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ecco' date=' ho visto finalmente anch'io gli ultimi video di Giovanni alias Zakk alias Splash.

:-k Mica male dai ... ma si sa che non sono obiettivo nel giudizio se vedo all'opera le band di quindicenni.

Mi accodo però volentieri ai post dei Fabii romani, che la sanno più lunga di me e che quoto, quanto ai consigli sulla performance scenica.

Giovanni, naturalmente ci sono repertori e contesti che ci possono più o meno garbare, me ne rendo benissimo conto, ma una volta che aderisci ad un progetto ce la devi mettere tutta al 110% (ovviamente ciò non significa fare il clown).

[b']Per rispetto degli altri della band, del pubblico, di chi eventualmente ti paga, e soprattutto di te stesso.[/b]Se poi il discorso non fosse stato “questa non mi piace e vado al risparmio” bensì “sono troppo fico per questa robetta, quindi ci tengo a far vedere che la suono con il freno a mano tirato” … [-( !!!

E' naturale orientarsi nelle direzioni che ciascuno predilige, tralasciando certi repertori rispetto ad altri per questioni di gusti musicali o di tecnica chitarristica, ci mancherebbe altro, ma IMHO la supponenza nei confronti della musica non paga mai.

Scusa la predica.

 

P.S. Dite pure quello che volete ma io Splash - che, riconosco, con le monate non si risparmia - non riesco a non farmelo stare simpatico ..

[wink]

 

lo so, ma, bè, non ci paga nessuno XD a parte questo io comunque non riesco a fare presesenza scenica con queste canzoni, non so perchè, ma ci riesco sopratutto mentre suono band come gli UFO, SCORPIONS, METALLICA, GUNS N' ROSES, BLACK SABBATH e altri vicini a questi generi, insomma, sono un metallaro XD

Link to comment
Share on other sites

Ieri sono andato' date=' e ci sono parecchie mex davvero notevoli .... tutta via se ti interessa io vendo una mia telecaster American Standard, praticamente nuova con custodia ecc. nera batt. bianco, manico acero tutta originale .... suona tanto tanto. Se vuoi mandami un pm, possiamo incontrarci ..... [/quote']

ho messo in vendita la mia explorer.appena la vendo(speriamo presto)ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

lo so' date=' ma, bè, non ci paga nessuno XD a parte questo io comunque non riesco a fare presesenza scenica con queste canzoni, non so perchè, ma ci riesco sopratutto mentre suono band come gli UFO, SCORPIONS, METALLICA, GUNS N' ROSES, BLACK SABBATH e altri vicini a questi generi, insomma, sono un metallaro XD[/quote']

fidati che col tempo i gusti potranno cambiare.anche io la pensavo come te

ciò non toglie che muse ma specialmente blink non li sopporto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
fidati che col tempo i gusti potranno cambiare.anche io la pensavo come te

ciò non toglie che muse ma specialmente blink non li sopporto.

 

e su questo concordo con te, comunque in questi ultimi tempi mi sto "scimmiando" parecchio con gli AEROSMITH, DREAM THEATER, DIRE STRATS (e se li sapessi suonare mi scimmierei ancor di più), MOTLEY CRUE e VAN HALEN...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ma che c'hanno? Fatemelo capire ..... anche strumentalmente ...... dov'è tutta sta novità? a me me sembrano tre STRO NZI gasati...!!!

 

infatti lo sono...

Link to comment
Share on other sites

si.

però ne parlano tutti ... anche gente che secondo me sa suonare ........ a me fanno letteralmente caga re.

Oppure succede come con i PLACEBO ........ ne hanno azzeccata una' date=' una sola ...... e so diventati "bravi" .........

 

[/quote']

ma fanno cagare si,per non parlare di placebo(pure peggio)

Link to comment
Share on other sites

poi non lo so - magari mi sbaglio - ma a me pare proprio che abbiano pure un suono di mer da ..... e quello dipende dalle mani' date=' c'è poco da fare ...... [/quote']

 

 

normale,non so in base a che criterio suonano con le chitarre accordate 1/2 tono sopra e i 2 cantini sn 2 do...che cagata...anche se è da ammettere che hanno fatto bei pezzi,prendi pure morning...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...