Jump to content
Gibson Brands Forums

Meglio VOS oppure HISTORIC


klausura

Recommended Posts

Ok.. ora ho la VOS anche io.. e ne ho provata un altra questi giorni... dal mio "allontanamento" dal mondo musicale e gibsoniano... al mio ritorno.. ho trovato questo nome VOS... e ho letto tante cose.. beh.. provate... finalmente.... SONO UGUALI... VOS è HISTORIC... NESSUN LIVELLO INFERIORE... MI SPIACE BLACK.... IDENTICHE... La VOS ha solo la verniciatura meno lucida e ponte + invecchiato... STOP... nn ho sentito differenze di niente... anzi.... tra la mia Aged (CUSTOM SHOP... NON VOS... E CON UN CERTO NOME TIPO.. TOM MURPHY...) e la Slash VOS per esempio.... NON C'E' DIFFERENZA..... ma... se ci devo proprio trovare il capello di differenza... lo trovo a favore della VOS... quindi... x quel che ho visto io.. ora che ho ricominciato a seguire un pò.... vedo...

1) VOS.... CUSTOM SHOP con tavole in acero meno accentuate... abr e stop bar invecchiati... e poco lucida la verniciatura

2) HISTORIC... NON C'E' DIFFERENZA... SEMPLICEMENTE XCHE'... la Historic sarebbe Reissue '58-'59-'60 sia VOS che non.... quindi.. al limite Gloss...

3) GLOSS... + lucida... + "nuova" e con acero + evidente.... e stop... La differenza di prezzo x quel che ho visto io è semplicemente x la "tigratura" ed infatti... a prova.. chi mi trova una Reissue '59 Gloss Plain Top??

 

Penso che.. visto l'allontanamento dalle vere 1958-59 dai primi modelli Historic a quelli introdotti pian piano sopratutto dal 94 in poi... diventate sempre + .. tigrate... si siano accorti che potevano fare le Reissue creando 2 modelli... Chi + attaccato ai modelli Pre Historic che si avvicinavano di + al gusto del vero gusto 59... cioè + vintage... e non gradiva le nuove '59 molto tigrate... ora ha il suo modello nella VOS... mentre chi si è innamorato del loro graduale cambiamento diventato una nuova chitarra a se... xchè con quei top non somigliano + alle originali 59.. si può ora prendere una Gloss... tutto li... ALMENO IO LA STO COMINCIANDO A VEDERE IN QUEST'OTTICA... è solo un mio ragionamento.. nn l'ho letto ne sentito da nessuno.... sia chiaro!

Link to comment
Share on other sites

....appunto, hai confermato che le differenze anche se non ecclatanti CI SONO =P~

aggiungerei anche una selezione di legni un pelo meno curata come qualità non estetica

non ti preoccupare che non regalano nulla, se costa meno è perche vale meno =;

..e sono nate anch'esse (le VOS) nel periodo in cui Gibson ha cominciato a fare serie parallele più economiche come le faded =P~

cio non toglie che siano gran strumenti e che possano tranquillamente suonare come una High Gloss=; :-

Link to comment
Share on other sites

....appunto' date=' hai confermato che le differenze anche se non ecclatanti CI SONO =D>

aggiungerei anche una selezione di legni un pelo meno curata come qualità non estetica

non ti preoccupare che [b']non regalano nulla, se costa meno è perche vale meno [/b]](*,)

..e sono nate anch'esse (le VOS) nel periodo in cui Gibson ha cominciato a fare serie parallele più economiche come le faded =D>

cio non toglie che siano gran strumenti e che possano tranquillamente suonare come una High Gloss=; =D>

quello è ovvio e così dappertutto =D>

 

 

ma come fa il flame top +/- accentuato e la finitura a incidere sul suono??? =D>

Link to comment
Share on other sites

No Rick... non il top accentuato... il legno.. in generale... + buono.. meno buono.. + stagionato... meno stagionato... non le venature ne la "fiammatura" .. cazz.. hai selezionato in neretto la riga che nn c'entra niente.. se leggi la riga sopra... di black... ""UNA SELEZIONE DI LEGNI UN PELO MENO CURATA COME QUALITA' NON ESTETICA""" azz.. testolina!! =D>)

Link to comment
Share on other sites

No Rick... non il top accentuato... il legno.. in generale... + buono.. meno buono.. + stagionato... meno stagionato... non le venature ne la "fiammatura" .. cazz.. hai selezionato in neretto la riga che nn c'entra niente.. se leggi la riga sopra... di black... ""UNA SELEZIONE DI LEGNI UN PELO MENO CURATA COME QUALITA' NON ESTETICA""" azz.. testolina!! =D>)

 

no l'ho selezinata apposta quella riga, perchè nessuno regala niente a nessuno...

 

però dai su solo i maniaci stanno a guardare il legno, già su chitarre di quel calibro sono selezionatissimi (e se vede il prezzo dopo).......lì andiamo sul fanatico andante dopo =D>

Link to comment
Share on other sites

le VOS sono delle Historic. Punto e basta.

informati

Le historic non le producono +, ora fanno le VOS.

inutile dirti che la produzione delle VERE gibson si è fermata alla fine del 2004 inizi 2005, la gibson ha intrappreso una politica prettamente commerciale e come potrai notare solamente dal peso delle stesse (pesano in media dal kg al 1.7kg in meno) quindi con scarsa produzione, brutti materiali e sono bucate.

se prendi una normale std del 2004(senza doverne prendere una del 68...) ed una del 2007 ti accordi solo tenendola in mano...

le + quotate sono le PRE-HISTORIC ormai da collezzionisti, le HISTORIC sono destinate ad arrivare lì anche loro... xchè ormai la gibson, con le scelte commerciali e produttive che ha fatto.... è morta!

Link to comment
Share on other sites

informati

Le historic non le producono +' date=' ora fanno le VOS.

inutile dirti che la produzione delle VERE gibson si è fermata alla fine del 2004 inizi 2005, la gibson ha intrappreso una politica prettamente commerciale e come potrai notare solamente dal peso delle stesse (pesano in media dal kg al 1.7kg in meno) quindi con scarsa produzione, brutti materiali e sono bucate.

se prendi una normale std del 2004(senza doverne prendere una del 68...) ed una del 2007 ti accordi solo tenendola in mano...

le + quotate sono le PRE-HISTORIC ormai da collezzionisti, le HISTORIC sono destinate ad arrivare lì anche loro... xchè ormai la gibson, con le scelte commerciali e produttive che ha fatto.... è morta!

[/quote']

 

 

cazz dici??? il peso in meno non significa con scarsa produzione o con brutti materiali ](*,)

 

ed evita di tirare boiate, la Gibson, politica commerciale o meno, vende lo stesso migliaia di chitarre, un motivo ci sarà.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io non è molto che frequento questo forum, ma ho notato una maleducazione assolutamente vergognosa. Non c' è un moderatore che butti fuori chi si permette di usare linguaggio e epiteti inappropriati ? Se questo è un modo di comportarsi civile, secondo voi, mi chiedo che razza di serraglio sia questo forum, sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' io non è molto che frequento questo forum, ma ho notato una maleducazione assolutamente vergognosa. Non c' è un moderatore che butti fuori chi si permette di usare linguaggio e epiteti inappropriati ? Se questo è un modo di comportarsi civile, secondo voi, mi chiedo che razza di serraglio sia questo forum, sinceramente.[/quote']

 

ce stanno i "moderatori", ce stanno...+:-@

 

e comunque non credo che tutti lo dicano in modo cattivo....scrivendo non si rendono le emozioni e le tonalità di voce, quindi non si può sapere come lo dice uno.....

 

poi che certi utenti abbiano i nervetti a fior di pelle e un po' di strafottenza (passatemi il termine XD) dentro di loro mi sembra ovvio ](*,)

 

PS: per il motivo sopra elencato io uso le smileys e espressioni quali "XD" "LOL" "ASD" e così via...

Link to comment
Share on other sites

 

ce stanno i "moderatori"' date=' ce stanno...+:-@

[/quote']

 

E se ci sono, cosa fanno ?

 

e comunque non credo che tutti lo dicano in modo cattivo....scrivendo non si rendono le emozioni e le tonalità di voce' date=' quindi non si può sapere come lo dice uno.....

 

poi che certi utenti abbiano i nervetti a fior di pelle e un po' di strafottenza (passatemi il termine XD) dentro di loro mi sembra ovvio default_eusa_wall.gif

 

PS: per il motivo sopra elencato io uso le smileys e espressioni quali "XD" "LOL" "ASD" e così via...

 

Se ci sono gli strafottenti, si sceglie: o li si accetta o non li si accetta. Io sono dell' idea che in un consesso civile non si dovrebbero accogliere né gli strafottenti né i maleducati. Ma può essere che non tutti la pensino come me: in questo caso, se sono io a vederla diversamente dagli altri, è giusto che sia io ad allontanarmi dal quel che mi dà fastidio. Ciò non toglie che, frequentando altri forum, sia la prima volta che mi capita di imbattermi in un linguaggio di questo genere, indegno di persone che abbiano un minimo, e dico un minimo di creanza.

 

Il tono della voce è perfettamente riprooducibile a livello di scrittura: basta avere i mezzi linguistici per farlo. Se uno non li ha, almeno ci pensi due volte, prima di usare espressioni intollerabili, almeno a mio parere, degne della peggior caserma.

 

Sarò una bestia rara, ma se fossi io uno dei moderatori, qualcuno in questo forum sarebbe già stato sbattuto fuori.

 

Penso che aprirò un topic sull' argomento, tanto per richiamare l' attenzione dei fantomatici moderatori sulla cosa. Se poi riterranno che esageri, che vada bene così, sarò lieto di non dover più frequentare chi usa un linguaggio che mi è sgradito.

Link to comment
Share on other sites

 

Se ci sono gli strafottenti' date=' si sceglie: o li si accetta o non li si accetta. Io sono dell' idea che in un consesso civile non si dovrebbero accogliere né gli strafottenti né i maleducati. Ma può essere che non tutti la pensino come me: in questo caso, se sono io a vederla diversamente dagli altri, è giusto che sia io ad allontanarmi dal quel che mi dà fastidio. Ciò non toglie che, frequentando altri forum, sia la prima volta che mi capita di imbattermi in un linguaggio di questo genere, indegno di persone che abbiano un minimo, e dico un minimo di creanza.

 

Il tono della voce è perfettamente riprooducibile a livello di scrittura: basta avere i mezzi linguistici per farlo. Se uno non li ha, almeno ci pensi due volte, prima di usare espressioni intollerabili, almeno a mio parere, degne della peggior caserma.

 

Sarò una bestia rara, ma se fossi io uno dei moderatori, qualcuno in questo forum sarebbe già stato sbattuto fuori.

 

Penso che aprirò un topic sull' argomento, tanto per richiamare l' attenzione dei fantomatici moderatori sulla cosa. Se poi riterranno che esageri, che vada bene così, sarò lieto di non dover più frequentare chi usa un linguaggio che mi è sgradito.[/quote']

 

io intendevo quelli del forum Gibson..insomma, l'taliano lo possono capire (ci sono anche i traduttori)..e poi a me sembra in generale organizzato male il forum....se l'avessi in mano io sarebbe meglio ](*,)

 

fammi un esempio su come esprimere il tono di voce +:-@

Link to comment
Share on other sites

 

io intendevo quelli del forum Gibson..insomma' date=' l'taliano lo possono capire (ci sono anche i traduttori)..e poi a me sembra in generale organizzato male il forum....se l'avessi in mano io sarebbe meglio default_eusa_wall.gif

 

fammi un esempio su come esprimere il tono di voce +:-@

 

 

 

Rick....è meglio stare zitti e passare per scemi che dire qualcosa e togliere ogni dubbio =P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...