Jump to content
Gibson Brands Forums

Voglio la Les Paul, mah...


veloce1980

Recommended Posts

 

come ti dicevo la Les Paul standard - de luxe - custom' date=' sono i modelli + famosi della les paul. Nel tempo xò son cambiate le cose... la de luxe è pian piano uscita dal catalogo ... la custom ora è prodotta solo dal custom shop.. ed è rimasta solo la standard come sempre ad esser prodotta di serie, anche se le hanno apportato qualche modifica.

Quindi.. ora la Custom essendo Custom.. Custom Shop... dovrebbe essere di valore superiore.. teoricamente... ma penso che vista la differenza di prezzo dalla standard normale... la differenza sia solo nel fatto che per qualche motivo l'hanno fatta fare al custom shop... e stop...

 

il manico della standard 2008 è diverso dai manici usati per molti anni... si chiama asimmetrico, cioè.. non è precisamente a semicerchio dietro.. ma ha la parte superiore.. dove poggi il pollice per capirci... + grande.. e questo facilita il suonare perchè ti fa roteare meno il polso e ti fa usare meno forza sul pollice... se suoni con la chitarra bassa questa cosa la senti ancora di + ... ma cmq.. diciamo che è una via di mezzo.. potrebbe essere paragonato ai vecchi manici delle standard ma con questo accorgimento... quindi ne come il 60... ne come il 58.. ma simile al 59... poco poco + piccolo... [/quote']

 

Altra cosa che ho trovato adesso... Traditional.... che cos'è una Classic? o cosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 231
  • Created
  • Last Reply
Le Reissue o Historic... sono nomi di modelli fatti dalla Custom shop... come rifacimento di chitarre che la Gibson costruiva nel 1954...67..68..69...60... ecc... quindi pur non essendo di quegli anni... sono veramente delle chitarre fatte con legni stagionati.. con cure diverse... ecc..eccc... sono chitarre ovviamente superiori.. e lo capisci dal prezzo... non hanno le stesse componentistiche... dipende da modelli.. anni.. ecc...

 

quelle 2 che hai postato... si.. hanno meccaniche diverse xchè sono 2 modelli diversi... una è una standard neck60... c'è anche la neck50.... e l'altra è la nuova standard 2008... che ha quelle nuove meccaniche... io tra le 2... ti consiglio la standard 2008.... anche se a me x il mio genere piace moltissimo il modello introdotto sempre nel 2008... he si chiama Les Paul Traditional.. che nn sarebbe altro se non una Standard anni 80-90 con i pickup classic '57... ed il suono è un pò + .. caldo' date=' pastoso, un pò + ... "blues" ... ma dai gruppi che ho letto.. forse una standard 1008 potrebbe fare + al caso tuo.. ma cmq.. visto che ci sei.. ti consiglio di provarle tutte e 2 queste... [/quote']

 

 

Ecco avendo visto di qua e di la questa scritta traditional mi stava vendo in mente di chiedere e tu prontamente, mi hai anticipato.

 

Quindi la traditional cambia nel pick up rispetto ad una standard... e poi le meccaniche ovviamente.

 

Che pick up monta la std 2008 ?

Link to comment
Share on other sites

nel peso anche... la standard 2008 ha le camere tonali all'interno mentre la traditional è come detto.. praticamente una standard che producevano negli anni 80-90... + pesante.. con le meccaniche come nella foto.. e pickup che sono abbastanza famosi... ma cmq dovresti provarle tutte e 2.. quello è il consiglio che ti do.. e nn stare a sentire negozianti se ti dicono.. meglio questa o quella.. tu prova.. e senti quale ti suona come piace a te.... e scegli in base a quello... i prodotti sono equivalenti e nn farti suggerire... se le hanno tutte e 2.. provi e senti... poi sceglierai colore.. ecc...

Link to comment
Share on other sites

nel peso anche... la standard 2008 ha le camere tonali all'interno mentre la traditional è come detto.. praticamente una standard che producevano negli anni 80-90... + pesante.. con le meccaniche come nella foto.. e pickup che sono abbastanza famosi... ma cmq dovresti provarle tutte e 2.. quello è il consiglio che ti do.. e nn stare a sentire negozianti se ti dicono.. meglio questa o quella.. tu prova.. e senti quale ti suona come piace a te.... e scegli in base a quello... i prodotti sono equivalenti e nn farti suggerire... se le hanno tutte e 2.. provi e senti... poi sceglierai colore.. ecc...

 

 

ma come mai sta differenza di prezzo????

ho visto che ci sono quasi 500 € tra std e traditional

Link to comment
Share on other sites

 

 

ok capito' date=' ho già ben avanzato nei miei studi e avevo già capito che al VOS , custom shop non dovevo metterci troppo metterci le mani, visto anche i prezzi... perciò ero partito da una std .... anche su consiglio di un amico.

 

ma custom rispetto a std o standard come volete voi è più pregiata diciamo così... ha un valore in +?

 

Altra cosa la Std 2008 ha che tipo di manico anni 60?[/quote']

 

la custom vale di più =D>

 

la trovi a 2400 euro mediamente, ma ha legni più pregiati e finiture più curate....le std 2008 secondo me non avranno fortuna (una std del 59 originale,con 50 anni sul groppone vale anche 300000 dollari o + =P~ )

Link to comment
Share on other sites

 

la custom vale di più =D>

 

la trovi a 2400 euro mediamente' date=' ma ha legni più pregiati e finiture più curate....le std 2008 secondo me non avranno fortuna (una std del 59 originale,con 50 anni sul groppone vale anche 300000 dollari o + =P~ )

[/quote']

 

 

Allora con questa potrò comprarmi un appartamento.

 

 

Cmq credo che una std '08 è + che sufficiente... cmq ci voglio quasi 1800 eurini...ed inoltre forse non saprei apprezzare una custom...

 

 

ma i differenti tipi di colore hanno influenza sui prezzi o è solamente estetica e gusti? o c'è un colore + bello + pregiato che no so...?

Link to comment
Share on other sites

 

 

ok capito' date=' ho già ben avanzato nei miei studi e avevo già capito che al VOS , custom shop non dovevo metterci troppo metterci le mani, visto anche i prezzi... perciò ero partito da una std .... anche su consiglio di un amico.

 

ma custom rispetto a std o standard come volete voi è più pregiata diciamo così... ha un valore in +?

 

Altra cosa la Std 2008 ha che tipo di manico anni 60?[/quote']

 

la custom vale di più =D>

 

la trovi a 2400 euro mediamente, ma ha legni più pregiati e finiture più curate....le std 2008 secondo me non avranno fortuna (una std del 59 originale,con 50 anni sul groppone vale anche 300000 dollari o + =P~ )

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma come mai sta differenza di prezzo????

ho visto che ci sono quasi 500 € tra std e traditional

 

un paio di precisazioni... il modello Custom è sempre costato di + .. come la Standard è sempre costata + della de luxe... ma nn per "prestazioni" di chitarra... ma ESTETICA... la custom come t'ho detto ha rifiniture "binding" che la standard nn ha... come i modelli originari... a partire dalla creazione della Les Paul nel 52... è un modello + ... diciamo "elegante" mentre la standard è + .. "grezza e cattiva" .. l'unica vera differenza consiste nella tastiera in ebano x la Custom mentre palissandro x la Standard e De Luxe. il resto... finiture glod... nickel.. binding... rombo.. madreperla sui tasti o perloid.... nn sono quelle le cose che caratterizzano il suono di una chitarra... ma l'estetica... a chi piace di + una ed a chi l'altra.... ed il fatto che ci sia stata sempre differenza tra la standard e la Custom di un tot.. che vedo corrispondere ad occhio alla standard ora di serie... e la custom ora diventata custom shop.. mi fa pensare che x qualche loro motivo interno... abbiano deciso x questa cosa... xchè la differenza di prezzo è come è sempre stata quando erano di serie.. quindi nn penso a nessuna bontà in termini di legno in + da parte della Custom...

 

altra puntualizzazione... no.. tranquillo che la standard 2008 non varrà 300....500...800...mila euro... altrimenti avrebbero fatto le Historic della Standard 76..77..78..79..80..81.82....ecc..ecc.. fino ad oggi... invece le reissue sono solo quei modelli.. i primi... xchè ono quelli la storia della Les Paul.. la tua.. terrà il prezzo se la comprerai a buon prezzo... ma nn lieviterà.. stai tranquillo... unica cosa.. che nn la venderai mai a metà prezzo come x il 90% delle altre marche...

 

ultimissima.. tra la traditional e la standard 2008 ci sono si e no 200 euro di differenza in meno x la traditional e non 500... xchè se come hai detto la standard l'hai vista a 1.800 euro... e dici che la traditional costa 500 euro in meno... dimmi dove che corro a prenderla a 1.300 euro.... bloccamene una decina cortesemente... =D>))

Link to comment
Share on other sites

 

un paio di precisazioni... il modello Custom è sempre costato di + .. come la Standard è sempre costata + della de luxe... ma nn per "prestazioni" di chitarra... ma ESTETICA... la custom come t'ho detto ha rifiniture "binding" che la standard nn ha... come i modelli originari... a partire dalla creazione della Les Paul nel 52... è un modello + ... diciamo "elegante" mentre la standard è + .. "grezza e cattiva" .. l'unica vera differenza consiste nella tastiera in ebano x la Custom mentre palissandro x la Standard e De Luxe. il resto... finiture glod... nickel.. binding... rombo.. madreperla sui tasti o perloid.... nn sono quelle le cose che caratterizzano il suono di una chitarra... ma l'estetica... a chi piace di + una ed a chi l'altra.... ed il fatto che ci sia stata sempre differenza tra la standard e la Custom di un tot.. che vedo corrispondere ad occhio alla standard ora di serie... e la custom ora diventata custom shop.. mi fa pensare che x qualche loro motivo interno... abbiano deciso x questa cosa... xchè la differenza di prezzo è come è sempre stata quando erano di serie.. quindi nn penso a nessuna bontà in termini di legno in + da parte della Custom...

 

altra puntualizzazione... no.. tranquillo che la standard 2008 non varrà 300....500...800...mila euro... altrimenti avrebbero fatto le Historic della Standard 76..77..78..79..80..81.82....ecc..ecc.. fino ad oggi... invece le reissue sono solo quei modelli.. i primi... xchè ono quelli la storia della Les Paul.. la tua.. terrà il prezzo se la comprerai a buon prezzo... ma nn lieviterà.. stai tranquillo... unica cosa.. che nn la venderai mai a metà prezzo come x il 90% delle altre marche...

 

ultimissima.. tra la traditional e la standard 2008 ci sono si e no 200 euro di differenza in meno x la traditional e non 500... xchè se come hai detto la standard l'hai vista a 1.800 euro... e dici che la traditional costa 500 euro in meno... dimmi dove che corro a prenderla a 1.300 euro.... bloccamene una decina cortesemente... :)))

 

 

Eccoti il link http://www.centrochitarre.net/result.php?testo=Gibson+Les+Paul&find.x=46&find.y=9

detto fatto

 

 

non ce ne bisogno che le blocchi basta che lo chiami o prenoti....on line.

 

 

altra cosa come sono sti prezzi che vedi in generale molto cari su sto sito o + o - corretti?

 

 

Sapete dirmi se la produzione delle Les Paul Standard cominciata + o - negli anni 60 si è ripetuta di anno in anno fino ad arrivare a les paul Standard 2008?

Cioè anno fatto la serie Std nel 61,62,63,.....99,00,01,..02..2008

Link to comment
Share on other sites

 

 

Eccoti il link http://www.centrochitarre.net/result.php?testo=Gibson+Les+Paul&find.x=46&find.y=9

detto fatto

 

 

non ce ne bisogno che le blocchi basta che lo chiami o prenoti....on line.

 

 

altra cosa come sono sti prezzi che vedi in generale molto cari su sto sito o + o - corretti?

 

 

Sapete dirmi se la produzione delle Les Paul Standard cominciata + o - negli anni 60 si è ripetuta di anno in anno fino ad arrivare a les paul Standard 2008?

Cioè anno fatto la serie Std nel 61' date='62,63,.....99,00,01,..02..2008

 

[/quote']

 

no mi sembra che alcuni anni la produzione sia stata fermata e poi ripresa....

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1249

 

da tomassone risparmi circa 100 euro...e ne ha in finitura ebony (nera)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Eccoti il link http://www.centrochitarre.net/result.php?testo=Gibson+Les+Paul&find.x=46&find.y=9

detto fatto

 

 

non ce ne bisogno che le blocchi basta che lo chiami o prenoti....on line.

 

 

altra cosa come sono sti prezzi che vedi in generale molto cari su sto sito o + o - corretti?

 

 

Sapete dirmi se la produzione delle Les Paul Standard cominciata + o - negli anni 60 si è ripetuta di anno in anno fino ad arrivare a les paul Standard 2008?

Cioè anno fatto la serie Std nel 61' date='62,63,.....99,00,01,..02..2008

 

[/quote']

 

Come t'avevo detto infatti... non costa 1.300.... sulla pagina che m'hai linkato ce ne sono 2... una ebony ed una gold top... costano rispettivamente 1.450 e 1.499 .. e queste non sono finiture "sumburst" cioè sfumate che costano almeno 100-150 euro in + ... poi dipende anche dal colore preciso.. quindi a parità.. dai 1.800 che hai detto... le traditional il tipo le farà almeno 1.600.. quindi le classiche 200 euro che ci sono effettivamente

 

Come prezzi, no.. vai abbastanza tranquillo cmq... alcuni poco + altini.. alcuni in linea con i buoni prezzi... cmq.. ci siamo.. x un occhiata rapida che ho dato nn ho visto prezzi da accapponare la pelle... tranqui...

 

X le standard... ALLORA... =P~

I primi modelli Les Paul furono le gold top nel 52... con qualche cambiamento si arrivà sempre con le gold top... (anche se rarissimissime se ne sono trovate di altri colori ma sembre non sumburst) al 1957 dove furono introdotti i pickup Humbucker... nel 1958 iniziarono le Les Paul sfumate che allora appunto venivano chiamate comunemente SUMBURST... apposta x la sfumatura... ma presto gli si affibbiò il nome di Standard.. questa produzione durò soamente 3 anni... 1958-59-60 ... da qui capisci xchè i vari nomi di manici... proprio xchè si rifanno a questi 3 modelli.. a cui la Gibson ridusse come spessore proprio il manico nel corso dei 3 anni.... furono costruite rispettivamente: 434 nel 58. 643 nel 59. 635 nel 60.

Dopodichè la Gibson sospese questi modelli ed introdusse quella che è la SG....

Nel 1975 fu ripresentata la Les Paul Standard in colorazione Tobacco Sumburst (nero sfumato miele) dal 76 venne effettivamente reintrodotta sul mercato anche se proprio in quell'anno i modelli costruiti furono solo 24... nel 77 586 e poi dal 78 partì la grande produzione visto l'enorme richiesta... con quasi 6000 pezzi...

 

Da li in poi.. la Standard non è stata + tolta dal mercato ed a oggi è la + simbolica e famosa Les Paul.. visto proprio che si rifà alle versioni famose fine 50... Cambiamenti ci sono stati.. durante gli anni... tipi di manico.. angolazioni della paletta.. pickup... ma sostanzialmente le anni 80.. sopratutto la seconda metà.. e le 90 sono molto simili... e x me le migliori produzioni vanno proprio a cavallo tra questi 2 decenni... poi nn sò se dal 2002... 2004... sono cambiate un pò di cose.. ed ancora ora ci scanniamo tutti nel forum.. x chi dice che sono sostanzialmente le stesse... e chi... (come me) .... ci da un taglio.. sopratutto con le faded50-60 o un pò meno con le neck50-60 ... T'HO RIMBAMBITO? =P~)=P~ =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

 

Come t'avevo detto infatti... non costa 1.300.... sulla pagina che m'hai linkato ce ne sono 2... una ebony ed una gold top... costano rispettivamente 1.450 e 1.499 .. e queste non sono finiture "sumburst" cioè sfumate che costano almeno 100-150 euro in + ... poi dipende anche dal colore preciso.. quindi a parità.. dai 1.800 che hai detto... le traditional il tipo le farà almeno 1.600.. quindi le classiche 200 euro che ci sono effettivamente

 

Come prezzi' date=' no.. vai abbastanza tranquillo cmq... alcuni poco + altini.. alcuni in linea con i buoni prezzi... cmq.. ci siamo.. x un occhiata rapida che ho dato nn ho visto prezzi da accapponare la pelle... tranqui...

 

X le standard... ALLORA... :)

I primi modelli Les Paul furono le gold top nel 52... con qualche cambiamento si arrivà sempre con le gold top... (anche se rarissimissime se ne sono trovate di altri colori ma sembre non sumburst) al 1957 dove furono introdotti i pickup Humbucker... nel 1958 iniziarono le Les Paul sfumate che allora appunto venivano chiamate comunemente SUMBURST... apposta x la sfumatura... ma presto gli si affibbiò il nome di Standard.. questa produzione durò soamente 3 anni... 1958-59-60 ... da qui capisci xchè i vari nomi di manici... proprio xchè si rifanno a questi 3 modelli.. a cui la Gibson ridusse come spessore proprio il manico nel corso dei 3 anni.... furono costruite rispettivamente: 434 nel 58. 643 nel 59. 635 nel 60.

Dopodichè la Gibson sospese questi modelli ed introdusse quella che è la SG....

Nel 1975 fu ripresentata la Les Paul Standard in colorazione Tobacco Sumburst (nero sfumato miele) dal 76 venne effettivamente reintrodotta sul mercato anche se proprio in quell'anno i modelli costruiti furono solo 24... nel 77 586 e poi dal 78 partì la grande produzione visto l'enorme richiesta... con quasi 6000 pezzi...

 

Da li in poi.. la Standard non è stata + tolta dal mercato ed a oggi è la + simbolica e famosa Les Paul.. visto proprio che si rifà alle versioni famose fine 50... Cambiamenti ci sono stati.. durante gli anni... tipi di manico.. angolazioni della paletta.. pickup... ma sostanzialmente le anni 80.. sopratutto la seconda metà.. e le 90 sono molto simili... e x me le migliori produzioni vanno proprio a cavallo tra questi 2 decenni... poi nn sò se dal 2002... 2004... sono cambiate un pò di cose.. ed ancora ora ci scanniamo tutti nel forum.. x chi dice che sono sostanzialmente le stesse... e chi... (come me) .... ci da un taglio.. sopratutto con le faded50-60 o un pò meno con le neck50-60 ... T'HO RIMBAMBITO? :)):- :-k=P~ [/quote']

 

 

NO affatto... mi hai affascinato...

e me lo ero immaginato che non sarebbe stata continua la produzione di standard.

 

Cmq la mia scelta l'ho fatta mi prenderò una standard 2008, così andrò sul sicuro,leggendo un pò qui un pò la dicono che non è male,visto poi che io voglio fare il tutto solo per passione o hobby oppure giocherellare con i miei amici,mi accaparrerò cmq un pezzo che non so se mi spiego si chiama "Gibson".

 

Non avrei cmq capito l'importanza di acquistare una custom,o altro da 5000€ lascio agli altri questi gioielli... io mi accontenterò nel mio piccolo di dire HO NA GIBSON PURE IO!!! ....afamok.... =D> :D/ :-({|=

 

 

Adesso devo trovare un venditore serio magari anche on-line ad un prezzo contenuto... tu conosci qualcuno? o l'uno vale l'altro?

 

Chi è il vostro spacciatore di fiducia??? è segreto??? :-k

Link to comment
Share on other sites

 

Come t'avevo detto infatti... non costa 1.300.... sulla pagina che m'hai linkato ce ne sono 2... una ebony ed una gold top... costano rispettivamente 1.450 e 1.499 .. e queste non sono finiture "sumburst" cioè sfumate che costano almeno 100-150 euro in + ... poi dipende anche dal colore preciso.. quindi a parità.. dai 1.800 che hai detto... le traditional il tipo le farà almeno 1.600.. quindi le classiche 200 euro che ci sono effettivamente

 

Come prezzi' date=' no.. vai abbastanza tranquillo cmq... alcuni poco + altini.. alcuni in linea con i buoni prezzi... cmq.. ci siamo.. x un occhiata rapida che ho dato nn ho visto prezzi da accapponare la pelle... tranqui...

 

X le standard... ALLORA... =P~

I primi modelli Les Paul furono le gold top nel 52... con qualche cambiamento si arrivà sempre con le gold top... (anche se rarissimissime se ne sono trovate di altri colori ma sembre non sumburst) al 1957 dove furono introdotti i pickup Humbucker... nel 1958 iniziarono le Les Paul sfumate che allora appunto venivano chiamate comunemente SUMBURST... apposta x la sfumatura... ma presto gli si affibbiò il nome di Standard.. questa produzione durò soamente 3 anni... 1958-59-60 ... da qui capisci xchè i vari nomi di manici... proprio xchè si rifanno a questi 3 modelli.. a cui la Gibson ridusse come spessore proprio il manico nel corso dei 3 anni.... furono costruite rispettivamente: 434 nel 58. 643 nel 59. 635 nel 60.

Dopodichè la Gibson sospese questi modelli ed introdusse quella che è la SG....

Nel 1975 fu ripresentata la Les Paul Standard in colorazione Tobacco Sumburst (nero sfumato miele) dal 76 venne effettivamente reintrodotta sul mercato anche se proprio in quell'anno i modelli costruiti furono solo 24... nel 77 586 e poi dal 78 partì la grande produzione visto l'enorme richiesta... con quasi 6000 pezzi...

 

Da li in poi.. la Standard non è stata + tolta dal mercato ed a oggi è la + simbolica e famosa Les Paul.. visto proprio che si rifà alle versioni famose fine 50... Cambiamenti ci sono stati.. durante gli anni... tipi di manico.. angolazioni della paletta.. pickup... ma sostanzialmente le anni 80.. sopratutto la seconda metà.. e le 90 sono molto simili... e x me le migliori produzioni vanno proprio a cavallo tra questi 2 decenni... poi nn sò se dal 2002... 2004... sono cambiate un pò di cose.. ed ancora ora ci scanniamo tutti nel forum.. x chi dice che sono sostanzialmente le stesse... e chi... (come me) .... ci da un taglio.. sopratutto con le faded50-60 o un pò meno con le neck50-60 ... T'HO RIMBAMBITO? :-k):-k :- =D> [/quote']

 

 

ma allora te ce metti pure tu??

 

nel 58 chi è nata oltre la LP^???

 

avevano forme stellari...ricordavano una X e una V :-({|=

Link to comment
Share on other sites

 

 

NO affatto... mi hai affascinato...

e me lo ero immaginato che non sarebbe stata continua la produzione di standard.

 

Cmq la mia scelta l'ho fatta mi prenderò una standard 2008' date=' così andrò sul sicuro,leggendo un pò qui un pò la dicono che non è male,visto poi che io voglio fare il tutto solo per passione o hobby oppure giocherellare con i miei amici,mi accaparrerò cmq un pezzo che non so se mi spiego si chiama "Gibson".

 

Non avrei cmq capito l'importanza di acquistare una custom,o altro da 5000€ lascio agli altri questi gioielli... io mi accontenterò nel mio piccolo di dire HO NA GIBSON PURE IO!!! ....afamok.... =D> :D/ :-({|=

 

 

Adesso devo trovare un venditore serio magari anche on-line ad un prezzo contenuto... tu conosci qualcuno? o l'uno vale l'altro?

 

Chi è il vostro spacciatore di fiducia??? è segreto??? [-o< [/quote']

 

schhhh non dirlo a nessuno che sul forum solo io vado da lui :-

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1249

 

1710 e la porti at home.....penso che la ebony, la nera, ti parte con quei soldi, spedisce via corriere ed è affidabilissimo, cordiale e super dealer gibson..

Link to comment
Share on other sites

Nitro........ho letto tutti i tuoi post ed hai scritto tante di quelle inesattezze che stare a rettificarle tutte ti passa la voglia :-&

](* [/quote']

 

..... black... veramente... eppure mi sembra di nn essermi addentrato x niente.. solo cose basilari... che diavolo ho scritto? ... maronn... uff... e volevo aiutarlo.. e sinceramente.. almeno le differenze tra una custom standard e de luxe... nn penso di nn saperle... boh.. ti prego di rettificare allora... sia x lui.. e sia x me.. xchè proprio nn capisco che posso aver scritto di sbagliato... ho parlato di ponte gold sulle custom... di custom shop... bohh... veramente nn capisco... ufff... e sto post mi sta facendo rimanere malissimo...... azzz... non riesco a capire che ho scritto di sbagliato... PLEASE... CORREGGI X FAVORE? Vabbè... brucio tutti i libri che ho... e cancello tutte le foto che ho delle Les Paul...

Link to comment
Share on other sites

 

..... black... veramente... eppure mi sembra di nn essermi addentrato x niente.. solo cose basilari... che diavolo ho scritto? ... maronn... uff... e volevo aiutarlo.. e sinceramente.. almeno le differenze tra una custom standard e de luxe... nn penso di nn saperle... boh.. ti prego di rettificare allora... sia x lui.. e sia x me.. xchè proprio nn capisco che posso aver scritto di sbagliato... ho parlato di ponte gold sulle custom... di custom shop... bohh... veramente nn capisco... ufff... e sto post mi sta facendo rimanere malissimo...... azzz... non riesco a capire che ho scritto di sbagliato... PLEASE... CORREGGI X FAVORE? Vabbè... brucio tutti i libri che ho... e cancello tutte le foto che ho delle Les Paul...

 

Buongiorno,

Già che ci sei se ti passa per la testa di bruciare qualche les paul... dimmelo... forse posso evitare sta strage :) #-o)

Link to comment
Share on other sites

Nitro........ho letto tutti i tuoi post ed hai scritto tante di quelle inesattezze che stare a rettificarle tutte ti passa la voglia [-X

[-o<

 

Cerca di essere buono dai, ha solo generalizzato in qualche punto [-X , mettici vicino che poi quando scrive è un'impeto di passionalità... [-X

...Povero Nitro che ti tocca sopportare

Link to comment
Share on other sites

Tornato ora a casa... beh... m'ha fatto veramente rimanere male il post di black.... azz.. cioè.. nn x lui... nn ha scritto niente di male... è proprio x il fatto che quando ho letto è come se mi fosse caduta una mazza da baseball in testa.. ci son rimasto male xchè ho cercato di dare una mano... stato attento a nn entrare in discorsi troppo ambigui... e l'ultima cosa che pensavo era di aver scritto cacchiate... anche xchè così invece di dar una mano.. posso aver confuso solo le idee... se così è ....

 

Al contrario... la risposta di Alnico benedetto... :)))) m'ha ora rimesso un pò apposto... giuro che oggi anche al lavoro ho ripensato + volte a cosa potessi aver scritto..... cmq.. una piccola precisazione...

 

le uniche cose che mi son venute in mente è x esempio... la standard in unico pezzo.. 2...3... la spiegazione di Historic... ma... avendo letto il post iniziale di veloce che esordiva con .. cosa è vintage... ebony... historic... ho cercato di semplificare molto le cose.. anche sbagliando teoricamente... le differenze delle standard nei vari anni... ma ho cercato di rispondere x quel che poteva servire a lui.. cioè una descrizione generale senza entrare nei dettagli.. sennò nn c'avrebbe capito niente.. gli avrei confuso le idee ancor di + .. e nn gli sarebbero rimasti impressi concetti basilari.... .....

OHI.. ALNICO.... SI LEGGE CHE SONO UN IMPETO DI PASSIONALITA? WOWWW... MI VUOI FAR VENIR GIU LA LACRIMUCCIA??? HIHIIHIH :))))))) .... ehm... ma.. piccolo ot.... ehm... la.. ferma in dogana.... è.... lei x caso??? :))

 

FATTO RESTA... CHE DOPO QUESTA PRECISAZIONE.. DEL AVER RESO LE COSE.. "FACILI" x una comprensione... se ho fatto qualche errore... e sicuramente l'ho fatto altrimenti Black nn mi faceva mettere a piangere.. :) .. ora mi piacerebbe sapere cosa.. cacchio.. e mica mi volete lasciare nell'ignoranza... DAI BLACK.. SCRIVI STASERA... VORREI SAPERE... XO'... nn la scrive + in quella brutta maniera che ci son rimasto di mer** ahahahaha :)))

Link to comment
Share on other sites

...ma no dai:-# ......era più una battuta tragicomica! mica 'na cattiveria..!=;

hai scritto molte cose corrette e qualche piccolo strafalcione , sopratutto nei primi post del topic :)

alcuni es:

-le differenze citate fra custom è standard sono molto grossolane (anche la standard puo avere l'hardware gold!)

-il manico "50's style" si rifà al manico '59 reissue e non al '58 :-&

-binding e non "building" =P~

-la deluxe la trovi anche nuova (forse su ordine) ma sono sicuro che ce ne siano anche anni '00 in poi nuove

-la custom viene fatta dal custom shop solo dal 2003...prima era di serie! (tranne le custom 5457 pre historich)

-fra custom e standard cambia anche il suono!! non solo l'estetica e le rifiniture (da come l'hai scritto)

-non esistono les paul reissue "67"

-"le migliori produzioni a cavallo fra gli anni 80 e 90.." .....per fortuna che hai messo "PER ME"!...perchè potremmo discuterne per ore=p~

Link to comment
Share on other sites

No no.. tranqui.... non ci sono mica rimasto male xchè sei stato cattivo... (xchè lo sei stato.. ahahahhahaha) .. ma xchè nn m'aspettavo di aver scritto scemenze.. e quindi avendo solo detto 4 cose base.. quando ho letto.. ci son rimasto... dai su su... dimmi qualcosa.. serve a me .. a veloce1980... ed a tanti altri... se ho scritto qualche boiata.. è giusto correggerla.. e che fai i complimenti?? :)) piangerò senza scriverlo sul sito.. tranqui... ahahaha

Link to comment
Share on other sites

ok.. allora... si... mia discolpa in 2 delle 3...

 

- della standard che hardware gold.. si.. ok... ma.. sono così rare che nn era il caso di dirglielo.. le troverà e capirà a suo tempo se si appassionerà, inutile stargli a confondere le idee.... (questo è quel che ho pensato)

 

- idem la de luxe... l'avevo trovata nera del 2001 anche nuova... ma... stesso ragionamento di sopra... inutile a stargli a confondere le idee... ho pensato anche qui... e poi sinceramente mi sarei immerso in un discorso che nn conosco xchè pur sapendo che le hanno rifatte.. non sò da quando a quando.. ecc.. e visto che tanto ne ho viste contate su un dito.... hihihhi... lui girando o guardando su internet e scrivendo de luxe.. troverà le vecchie... e capirà cmq quali sono almeno come modello... quel che ho ritenuto importante era cmq dirgli che alla base la differenza tra quella e la standard erano i pickup... ed anche li nn ho approfondito xchè tra mini.. maxi... p90..100..800... sarebbe stato un altro casino...

 

- x il manico.... 50 style ... vero... lo sapevo.. ma ho proprio toppato.. mi son fatto su con il discorso.. e la spiegazione dei manici ho tentato di farla un pò chiara.. ma avevo così tanto da scrivere che x cercare di semplificare... ho scritto quella cosa... CHE EFFETTIVAMENTE E' UNA BELLA MINCHIATELLA!! :))

 

building..... bohhh... ahahah.-.. che ne sò.. forse stavo pensando di iscrivermi in palestra.. e fare body building... HAHAHAHAHA...

 

Aggiungo... anche x la Historic.. ho un pò fatto un casino.. ma anche li... Reissue... Historic.. R8.. R9 ... nn mi son saputo districare bene... e poi saltato le camere tonali... i 9 trafori .. :))) il plunkale con la nutella... 2..3..4 strati... il top che in parte degli anni 80 è stato in 3 pezzi.... ma... tutte le cose minori le ho tralasciate.. x non creargli + confusione e cercare di essere un pò chiaro.. che già non lo sono di mio.. #-o #-o

 

Chiedo venia x il manico... veloce... rileggi quel che ha scritto black in merito x farti un idea... il 58 infatti è abbastanza grande e nn c'è una Les Paul di produzione normale che ha quel tipo di manico... vabbè.. pensavo peggio.... hihihi.. oggi xò mentre lavoravo avevo avuto il flash delle standard con harware gold.. ho pensato... MICA AVRA' IN MENTE QUELLO BLACK!!! ahahahahahahahaha... ok... assodato che sei un MANIACO!!! =P~:-&#-o=;=P~ :)

Link to comment
Share on other sites

Cari signori ho ordinato la les paul standard 2008 nera da tomasone!

e c'è l'aveva pronta consegna....figo!!!!

 

Adesso conto alla rovescia' date=' a presto le foto!!!

 

 

:)/ :D/ :D/ =P~/ O:)/ [/quote']

 

Eheh, appena ce l'hai, non osare nemmeno metterti a suonarla: piglia subito la fotocamera e posta le foto sull'apposita sezione del forum=p~ !!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...