Jump to content
Gibson Brands Forums

SG paletta rotta


Tomcat

Recommended Posts

 

 

O:) O:) Lajolo....era in Corso San Maurizio' date=' ho provato a cercarlo, oggi sorge una copisteria.....O:) O:) [/quote']

 

Cavolo che tristezza ... era una delle mete dei nostri pellegrinaggi del sabato, da ragazzini ... Tele De Luxe, Starcaster, Strato e Les Paul ... sembrava una gioielleria quella vetrina. Era comunque il più caro di Torino per quel che ricordo.

 

Il giro classico partiva da Scavino, poi Ricordi e Maschio anche per incursioni discografiche quando si andava a comprare un LP ( non Les Paul ) con le 5000 lire messe da parte, poi Lajolo e ritorno.

Merizzi un pò dopo, quando eravamo un po più grandicelli.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Suvvia ragazzi, se rispolverate bene i vecchi topic (sempre se non li hanno eliminati) troverete un post dove il nostro Alnico accennava qualcosa riguardo la sua età...

Ma poi, scusate, vabbè che è da giorni che non vengo sul forum... Con tutta franchezza: che cosa ve ne importa sapere se Alnico ha 39 o 45 anni? Che ne abbia 30 o 60, siamo tutti giovani dentro, e questo è l'importante!!O:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ieri ho provato sulla mia pelle la tremenda esperienza del manico rotto.

La mia stupenda LP custom ha fatto un tonfo in avanti dal reggi chitarra, causa passo falso dentro al cavo che andava all'ampli.

Fortunatamente proprio poche settimane fa ho conosciuto pearlygates al quale ho lasciato il mio gioello in custodia, spero che a nessuno di voi capiti una cosa così brutta.

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho provato sulla mia pelle la tremenda esperienza del manico rotto.

La mia stupenda LP custom ha fatto un tonfo in avanti dal reggi chitarra' date=' causa passo falso dentro al cavo che andava all'ampli.

Fortunatamente proprio poche settimane fa ho conosciuto pearlygates al quale ho lasciato il mio gioello in custodia, spero che a nessuno di voi capiti una cosa così brutta.[/quote']

 

A me è capitato di peggio, comunque mi dispiace....che trauma

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho provato sulla mia pelle la tremenda esperienza del manico rotto.

La mia stupenda LP custom ha fatto un tonfo in avanti dal reggi chitarra' date=' causa passo falso dentro al cavo che andava all'ampli.

Fortunatamente proprio poche settimane fa ho conosciuto pearlygates al quale ho lasciato il mio gioello in custodia, spero che a nessuno di voi capiti una cosa così brutta.[/quote']

Penso che se fosse successo alla mia (e qui parte una grattata da 1 quarto d'ora ma anche di 2 ore)....avrei fatto Hara Kiri

Link to comment
Share on other sites

Io però anzichè alimentare il caminetto ci avrei attaccato un bel numerone autoadesivo proprio sotto all'attaccacorde e gli avrei fatto una bella teca.

 

mah, Prince... io avrei proprio tentato la riparazione. Spero di potervi mostrare tutto il lavoro che stiamo per iniziare sulla LPC di Molla..... piuttosto NON LO SEGO IL MANICO SCHERZAVO!!

Link to comment
Share on other sites

Si, potresti avere ragione. Quando si tratta di certe cose, conviene metterle via e tirarle fuori dopo qualche mese.

A mente "riposata" spesso si pensa diversamente.

Io p.es. sto ancora rodendomi per avere buttato letteralmente via una tuta Dainese, che poi ripensandoci avrei potuto benissimo mandare in fabbrica a riparare, dopo un brutto incidente. Invece è finita in un cassonetto di Autogrill.

O:)(

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' potresti avere ragione. Quando si tratta di certe cose, conviene metterle via e tirarle fuori dopo qualche mese.

A mente "riposata" spesso si pensa diversamente.

Io p.es. sto ancora rodendomi per avere buttato letteralmente via una tuta Dainese, che poi ripensandoci avrei potuto benissimo mandare in fabbrica a riparare, dopo un brutto incidente. Invece è finita in un cassonetto di Autogrill.

O:)([/quote']

Comunque, con tutto il rispetto, voi motociclisti c'avete un pò a volte sti attacchi ISTINTIVI di autodistruzione..... troppo amore........... una tuta DAINESE..... io che di moto non capisco un ozzac so che vale un botto!!!!

Comunque concordo sulla mente riposata, a volte è proprio meglio resettare.....

Link to comment
Share on other sites

AAAAAAAAAAAAAAh!!!

Pearly me voi fa venì un mammatrone :°D

Va be che so giovane ma il cuore mio mica po aregge tutte ste botte prima la botta per terra mo me dici che me seghi la testa all'amore mio :°)

Ao io sto qui in studio a lavorà coi gruppi documenta documenta!!!!!

Sperando che non debba serivere a nessuno O:)

Link to comment
Share on other sites

Comunque concordo sulla mente riposata' date=' a volte è proprio meglio resettare..... [/quote']

 

concordo.

2 anni fa prestai la mia strato usa '88 ormai in disuso al solista del mio gruppo per un live.

lui aveva anche un sg ed usava uno di quegli osceni poggiachitarra doppi che dovrebbero essere vietati per legge.

a fine concerto ha tolto la sg e la strato ha sbilanciato il poggiachitarra.

la chitarra ha riportato botte evidenti sul:

-body

-paletta

-manico in 2 punti.

 

dopo aver pianto come un bambino la sera stessa lo richiusa nella custodia che è rimasta chiusa un anno esatto.

rivista adesso vi dirò che non farò sistamare le botte, danno un effetto ancora più vissuto ad una chitarra già vissuta......è stata la mia prima chitarra.

tutt'ora la chitarra è in disuso....ma ora è RELIC!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...