Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Ah' date=' poi una domanda a tutti i FRATRES GIBSONICI: conoscete le chitarre Suhr??

Sempre Massimo: "Seee, mo tte perchè stai a ssonà questa, che l'ho presa n' Germagna a ottobbre... ma si senti le SUHR vojo vede che ddici!" (na creatura proprio, sto massimo, eh?).

Ho saputo che il mitico Pino Daniele ne ha un paio, e quando se le compra lui vuol dire che c'è l'ACCHIAPPO...... però se qualcuno dei FRATRES ha qualcosa da dire, sarei più contento .... due parole.. un avverbio..... un pronome..... na virgoletta .......... [/quote']

 

 

SALVE mitico pearly!

l'hanno scorso ho visto un clinic di guthrie govan e lui è endorser SUHR..

e devo dire che la sua suona che è una bellezza!

sono chitare molto versatili da quanto ne so ma non ne ho mai provata una.

ti lascio qualche buon link:

 

 

poi lascia stà che il resto sta nelle mani..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
i Burstbucker (#1' date='#2,#3) non sono cerati... (evvai di effetto larsen!)/quote']

 

Infatti stavo pensando... Forse è proprio per questo che a Rick gli fischiano tanto, almeno a suo dire.

Se non sbaglio, invece, i classic sono cerati (poco importa, la ES ogni tanto lo tira qualche fischio [blink])[drool] ...

Link to comment
Share on other sites

i Burstbucker (#1' date='#2' date='#3) non sono cerati... (evvai di effetto larsen!)/quote'']

 

Infatti stavo pensando... Forse è proprio per questo che a Rick gli fischiano tanto, almeno a suo dire.

Se non sbaglio, invece, i classic sono cerati (poco importa, la ES ogni tanto lo tira qualche fischio [thumbup])[biggrin] ...

Ma perchè ho sempre detto che i B U C I O D E K U L O B U C K E R fanno CA GA RE? Perchè anche il mitico NITRONORY me dava ragione?

Link to comment
Share on other sites

Perdonatemi una piccola domanda....

Stavo suonando heartbreaker con la ES, l'assolo precisamente (il primo). C'è quel punto, che voi conoscete tutti, dove mentre con la mano sinistra si fanno gli hammer-on e i pull-off, la mano destra va a piegare la corda del sol sulla paletta.

Ecco... Dopo averlo fatto, la corda si scorda, e per giunta si tende ancora di più (cioè, sull'accordatore la freccetta va verso il #).

Ogni tanto, girando il pirolino per accordarla, si sentono dei "tic" "tic". Io ho pensato "Beh, sarà perché la chitarra è ancora nuova (a gennaio compie 2 anni)", dato che sulla studio eseguo questo assolo senza difficoltà e problemi di scordatura.

Le corde le ho montate come le monto di solito, sia sulla studio che sulla ES, e questa problema si verificava anche prima che montassi la muta di corde che ho adesso sulla ES.

 

(senza toccare la corda sulla paletta, tuttavia, la chitarra ha una tenuta d'accordatura eccezionale)

Qualche suggerimento...?[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

SALVE mitico pearly!

l'hanno scorso ho visto un clinic di guthrie govan e lui è endorser SUHR..

e devo dire che la sua suona che è una bellezza!

sono chitare molto versatili da quanto ne so ma non ne ho mai provata una.

ti lascio qualche buon link:

 

 

poi lascia stà che il resto sta nelle mani..

 

la mano di Guthrie Govan non è la migliore per poter sentire come suona una chitarra...lui farebbe suonar bene anche un cassonetto della spazzatura con delle corde attaccate...

Cmq riguardo alle Shur sono in molti che ultimamente cominciano a usare le chitarre di questo ex-liutaio di casa Fender...anch'io un pò di tempo fa, dopo aver visto Scott Henderson e Guthrie Govan dal vivo che le utilizzavano, chiesi qua se qualcuno le aveva mai provate...

Link to comment
Share on other sites

Perdonatemi una piccola domanda....

Stavo suonando heartbreaker con la ES, l'assolo precisamente (il primo). C'è quel punto, che voi conoscete tutti, dove mentre con la mano sinistra si fanno gli hammer-on e i pull-off, la mano destra va a piegare la corda del sol sulla paletta.

Ecco... Dopo averlo fatto, la corda si scorda, e per giunta si tende ancora di più (cioè, sull'accordatore la freccetta va verso il #).

Ogni tanto, girando il pirolino per accordarla, si sentono dei "tic" "tic". Io ho pensato "Beh, sarà perché la chitarra è ancora nuova (a gennaio compie 2 anni)", dato che sulla studio eseguo questo assolo senza difficoltà e problemi di scordatura.

Le corde le ho montate come le monto di solito, sia sulla studio che sulla ES, e questa problema si verificava anche prima che montassi la muta di corde che ho adesso sulla ES.

 

(senza toccare la corda sulla paletta, tuttavia, la chitarra ha una tenuta d'accordatura eccezionale)

Qualche suggerimento...?

Link to comment
Share on other sites

Perdonatemi una piccola domanda....

Stavo suonando heartbreaker con la ES' date=' l'assolo precisamente (il primo). C'è quel punto, che voi conoscete tutti, dove mentre con la mano sinistra si fanno gli hammer-on e i pull-off, la mano destra va a piegare la corda del sol sulla paletta.

Ecco... Dopo averlo fatto, la corda si scorda, e per giunta si tende ancora di più (cioè, sull'accordatore la freccetta va verso il #).

Ogni tanto, girando il pirolino per accordarla, si sentono dei "tic" "tic". Io ho pensato "Beh, sarà perché la chitarra è ancora nuova (a gennaio compie 2 anni)", dato che sulla studio eseguo questo assolo senza difficoltà e problemi di scordatura.

Le corde le ho montate come le monto di solito, sia sulla studio che sulla ES, e questa problema si verificava anche prima che montassi la muta di corde che ho adesso sulla ES.

 

(senza toccare la corda sulla paletta, tuttavia, la chitarra ha una tenuta d'accordatura eccezionale)

Qualche suggerimento...?[/quote']

 

I tic tic (suppongo) siano dovuti al fatto che la corda si tira, è normale, sul basso le corde sono ancora nuova lo fa qualche volta (se è così niente di preoccupante, devono solo mollarsi un po')

 

@ pearly: ettedò ragione, sto aspettando per il PG

Link to comment
Share on other sites

I tic tic (suppongo) siano dovuti al fatto che la corda si tira' date=' è normale,[/quote']

 

Si ma sulla ES lo fa sempre!! Sulla studio mai, neppure se le corde sono nuove nuove appena montate.

Forse sarà perché la studio è più vetusta:-k

Link to comment
Share on other sites

non darmi ragione se no linceranno anche:-$

 

occhio che adesso pearly preapara la bomba...

 

[biggrin]

 

...ragazzi ' date='di cosa avete paura? di qualche parere contrario al vostro? ........tiragliela tu la bomba!!!!![cool

 

premesso che i burstbucker pro e i burstbucker 12 non dispiacciono neanche a me anche se non sono il top dei top......il vostro parere è più che legittimo e valido...tanto quanto quello dei detrattori...

detto ciò c'è tanta gente a cui i burstbucker piacciono eccome e non sono così sicuro che siano una minoranza ......e se Gibson li monta SU QUASI TUTTE LE PRESTIGIOSE REISSUE...........voglio dire ,proprio m e r d a non devono essere.....non credo che montino il peggio su legni di quel livello e caratura......non avrebbe senso.

 

poi c'è il discorso (annoso) che faceva qualcuno : "sono meno Gibson di quegli altri" o peggio "suonano meno Gibson" ,e siamo alle solite.......i pareri sono un po' come il buco del c u l o.............pare che ognuno abbia il suo....

 

:-

 

 

e se qualcuno ha da ridire rimango a disposizione. [laugh]

Link to comment
Share on other sites

...ragazzi ' date='di cosa avete paura? di qualche parere contrario al vostro? ........tiragliela tu la bomba!!!!![cool']

 

premesso che i burstbucker pro e i burstbucker 12 non dispiacciono neanche a me anche se non sono il top dei top......il vostro parere è più che legittimo e valido...tanto quanto quello dei detrattori...

detto ciò c'è tanta gente a cui i burstbucker piacciono eccome e non sono così sicuro che siano una minoranza ,e se Gibson li monta SU QUASI TUTTE LE PRESTIGIOSE REISSUE...........voglio dire ,proprio m e r d a non devono essere...

 

poi c'è il discorso annoso che faceva qualcuno : "sono meno Gibson di quegli altri" o "suonano meno Gibson" e siamo alle solite.......i pareri sono come il buco del c u l o.............pare che ognuno abbia il suo....

 

[biggrin]

 

 

 

 

 

AHAHAHAHAHAHAH!

Link to comment
Share on other sites

Apparte i BB che fischiano di loro' date=' ho notato che stando vicino/toccando i filetti che attraversano i condensatori ... il rumore aumenta vertiginosamente...

 

Qualche soluzione? Non so se ho spiegato bene il problema [laugh

 

Caro ... se metti il ditino sul percorso del segnale ... [biggrin]

Guarda che la stessa cosa te la fa se tocchi il centrale dei due volumi, non so se mi spiego ... insomma stai buttando a massa il positivo.

 

Comunque a parte ciò, sarebbe interessante vederla sta chitarra, se ronza proprio tanto come dici.

Per i fischiazzi, hai controllato ( come ho detto molte volte in occasioni analoghe ) che le viti di regolazione dei PU non puntino sul legno?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...