Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

...e aspetti il messia per postare le foto?

 

custom bianca spelucchiata..[love]

 

Ripeto che appena ho tempo faccio le foto a tutte quante' date=' ho fatto uno strappo per la '52 perchè proprio non potevo non presentarvela, ma per il resto aspetto di avere tempo e passione per fare delle foto come si deve, presentarle così con una foto buttata lì mi sembra un insulto alla belezza, un po come fotografare la propria donna la mattina presto appena si alza dal letto..non se po, non se po proprio [-(

 

P.S. comunque rick, io non faccio troppa pubblicità ai miei acquisti, ma dall'anno scorso mi sono preso un paio di cosucce, ma robaccia tipo SG Custom bianca del 1961, SG Custom nocciola del '68 ma so che a te fanno schifo allora manco le posto [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
ma la Brian May? ZOZZONE!!!!!!!

 

Hai capito molto bene! Fratello, quando ti ho chiesto cosa ne pensavi, era perchè ero un po sconcertato da alcuni fattori, action alta, PU regolati a capocchia, sporca da fare schifo. In realtà sotto la morchia era praticamente perfetta, senza un graffio, e con una bella pulizia della tastiera, un cambio corde ed un set-up un po laborioso ( a causa del vibrato ) e un livellamento dei pu si è rivelata un gran chitarrone, con possibilità timbriche sconosciute ad altri legni e con un attacco e un anima da fare commuovere. Avessi dato retta a mio fratello ( che non era , non sò perchè, tanto favorevole ) avrei perduto una grande occasione di cui mi sarei pentito amaramente. Ora, tirata a puntino, è una bestiolina veramente rara, forse è solo c... non so, ma ti assicuro che la considero fra le tre migliori assi da stiro che possiedo.

Babau!

Link to comment
Share on other sites

P.S. comunque rick' date=' io non faccio troppa pubblicità ai miei acquisti, ma dall'anno scorso mi sono preso un paio di cosucce, ma robaccia tipo SG Custom bianca del 1961, SG Custom nocciola del '68 ma so che a te fanno schifo allora manco le posto [-( [/quote']

 

Ogni chitarra bianca di forma decente è bella, LP Custom, X e V in particolare [love]

 

PS: se una donna è bbella è bbella anche di mattina appena alzata [lol]

Link to comment
Share on other sites

Hai capito molto bene! Fratello' date=' quando ti ho chiesto cosa ne pensavi, era perchè ero un po sconcertato da alcuni fattori, action alta, PU regolati a capocchia, sporca da fare schifo. In realtà sotto la morchia era praticamente perfetta, senza un graffio, e con una bella pulizia della tastiera, un cambio corde ed un set-up un po laborioso ( a causa del vibrato ) e un livellamento dei pu si è rivelata un gran chitarrone, con possibilità timbriche sconosciute ad altri legni e con un attacco e un anima da fare commuovere. Avessi dato retta a mio fratello ( che non era , non sò perchè, tanto favorevole ) avrei perduto una grande occasione di cui mi sarei pentito amaramente. Ora, tirata a puntino, è una bestiolina veramente rara, forse è solo c... non so, ma ti assicuro che la considero fra le tre migliori assi da stiro che possiedo.

Babau!

[/quote']

a Gianni, non me la far vedere che le tue chitarre mi fanno venire quella malattia strana, là, quella che mi sono preso anche con la 347... Congratulazioni, zìopurcìt[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ogni chitarra bianca di forma decente è bella' date=' LP Custom, X e V in particolare [biggrin']

 

PS: se una donna è bbella è bbella anche di mattina appena alzata [love]

 

scusa ma chi è che determina se una forma è decente oppure no? e se per me la indecente fosse la fliyng per esempio?

continuo a non capire certe affermazioni....compreso è bella...sarà bella per chi piace il bianco.... a me piace... e per quel mito di chitarra bianca del 1961 darei il mignolo della mano destra...è un mito a forma di chitarra...una di quelle cose che si può solo sognare o possedere...ma potrebbe esistere anche una persona che non ama ne il bianco ne la V, e sarebbe solo diverso da te, ne meglio ne peggio, così difficile capire questo ragionamento? finchè una bibbia chitarristica non stabilirà cosa è decente e cosa no ( a parte la les paul di zakk wild con i tappini della birra piantati sul top) dobbiamo affidarci ognuno al nostro personale buon gusto.

 

@ alnico: sei un mito

Link to comment
Share on other sites

a Gianni' date=' non me la far vedere che le tue chitarre mi fanno venire quella malattia strana, là, quella che mi sono preso anche con la 347... Congratulazioni, zìopurcìt[biggrin']

 

Ziobòe tu 'as resòn. Grazie Mauro.

Pensa che dal 91 non avevo più neanche pensato di comprare un altra chitarra, fino ... fammi pensare ( a proposito di malattie strane ) ... attacco di GAS senile ... da tre anni fa, circa ... ma ti devo dire che: sai come faccio? ( E l'ho consigliato a molti qui nel Forum ) ... non cerco le chitarre, sono loro che cercano me, ovvero: se parti con l'idea di prenderti 'quella', stai facendo la peggiore ca.gata ... il bello è andare in un negozio e sentire i raggi gravitazionali che partono da una chitarra che magari neanche avresti mai considerato prima ... secondo me così trovi delle grandi compagne di percorso musicale. Sognare sui cataloghi è assolutamente negativo, come 'secondo voi è meglio quella o quell'altra?' ... vabbè mi sono espresso più di una volta in questo senso e so che anche tu la pensi come me ... ah fra l'altro ... la Brian May E' PIENA ZEPPA DI CAMERE TONALI E DA SPENTA SUONA COME UN CARILLION ... a buon intenditor ...

Link to comment
Share on other sites

scusa ma chi è che determina se una forma è decente oppure no? e se per me la indecente fosse la flying per esempio?

continuo a non capire certe affermazioni....compreso è bella...sarà bella per chi piace il bianco.... a me piace... e per quel mito di chitarra bianca del 1961 darei il mignolo della mano destra...è un mito a forma di chitarra...una di quelle cose che si può solo sognare o possedere...ma potrebbe esistere anche una persona che non ama ne il bianco ne la V' date=' e sarebbe solo diverso da te, ne meglio ne peggio, così difficile capire questo ragionamento? finchè una bibbia chitarristica non stabilirà cosa è decente e cosa no ( a parte la les paul di zakk wild con i tappini della birra piantati sul top) dobbiamo affidarci ognuno al nostro personale buon gusto.

 

@ alnico: sei un mito

[/quote']

EDIT: ti rispondo in privato, così evitiamo di tirarle per le lunghe in ogni discussione, penso che gli altri ne abbiano le palle piene di sta storiella

Link to comment
Share on other sites

Ziobòe tu 'as resòn. Grazie Mauro.

Pensa che dal 91 non avevo più neanche pensato di comprare un altra chitarra' date=' fino ... fammi pensare ( a proposito di malattie strane ) ... attacco di GAS senile ... da tre anni fa, circa ... ma ti devo dire che: sai come faccio? ( E l'ho consigliato a molti qui nel Forum ) ... non cerco le chitarre, sono loro che cercano me, ovvero: se parti con l'idea di prenderti 'quella', stai facendo la peggiore ca.gata ... il bello è andare in un negozio e sentire i raggi gravitazionali che partono da una chitarra che magari neanche avresti mai considerato prima ... secondo me così trovi delle grandi compagne di percorso musicale. Sognare sui cataloghi è assolutamente negativo, come 'secondo voi è meglio quella o quell'altra?' ... vabbè mi sono espresso più di una volta in questo senso e so che anche tu la pensi come me ... ah fra l'altro ... la Brian May E' PIENA ZEPPA DI CAMERE TONALI E DA SPENTA SUONA COME UN CARILLION ... a buon intenditor ...

[/quote']

 

La Brian May la ho sempre considerata come una roba marziana (come il suo padrone, nel senso del suonare[biggrin] ) e solo sua. Di conseguenza di lei non mi sono mai interessato e questa devo dire che è proprio la prima volta che entra in una mia conversazione. Adesso mi hai tirato su lo switch della curiosità e mi toccherà ficcarci il naso#-o

Link to comment
Share on other sites

La Brian May la ho sempre considerata come una roba marziana (come il suo padrone' date=' nel senso del suonare[biggrin'] ) e solo sua. Di conseguenza di lei non mi sono mai interessato e questa devo dire che è proprio la prima volta che entra in una mia conversazione. Adesso mi hai tirato su lo switch della curiosità e mi toccherà ficcarci il naso#-o

 

....e finirai con il costruirtene una [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

wowwww... bella Immiii.... tra poco mi metto a ballare alle 8 e mezza di mattina dentro casa... azz... trascina... musicale.. rotola proprio e ti porta...... vabbè.... proviamo con questo... anche se con qualche stecca di troppo... xò...

 

 

 

[biggrin] [biggrin] #-o

Ciao bello!

Britti è davvero bravo come chitarrista però non ho mai capito perchè si ostina a cantare.

 

(mi sto studiando il tuo video con la '59 e poi ti faccio sapere [thumbup])

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un quesito da porvi...

ho sempre utilizzato nel Send/Return del mio ampli (twin amp) tutti gli effetti che ho (ovvero in serie: compressore-wah-overdrive-phaser-chorus)...

questo perchè, essendo un'amante del suono che esce direttamente dall'ampli, ho sempre utilizzato il Send/Return come una specie di "canale" a se stante da azionare esclusivamente nel momento del bisogno...

girando un pò in rete, vedo invece che il Send/Return viene utilizzato quasi esclusivamente per gli effetti di "modulazione" e che vari Overdrive wah e compagnia vengono inseriti direttamente nell'imput dell'ampli....

la domanda è: c'è qualche controindicazione tecnica particolare alla mia scelta?voi cosa consigliereste?e sopratutto: perchè?

Link to comment
Share on other sites

dipende dal suono che vuoi ottenere.. non c'è una legge in merito al posizionamento.. la cosa migliore è fare varie prove coi singoli effetti e vedere cosa ti aggrada di + ... per esempio un overdrive in input ti fa da " boost " di segnale in ingresso all'ampli.. in send e return un boost di " volume " in sostanza..

 

 

p.s. se qualcuno domattina è dalle parti di forlì son da dragon music a fare gli acquisti di fine anno ( testata..cassa..pedali.. )

Link to comment
Share on other sites

dipende dal suono che vuoi ottenere.. non c'è una legge in merito al posizionamento.. la cosa migliore è fare varie prove coi singoli effetti e vedere cosa ti aggrada di + ... per esempio un overdrive in input ti fa da " boost " di segnale in ingresso all'ampli.. in send e return un boost di " volume " in sostanza..

 

 

p.s. se qualcuno domattina è dalle parti di forlì son da dragon music a fare gli acquisti di fine anno ( testata..cassa..pedali.. )

 

mi spiace che sono al lavoro....forse ci vado giovedì.....altrimenti sarei venuto volentieri....

Link to comment
Share on other sites

dipende dal suono che vuoi ottenere.. non c'è una legge in merito al posizionamento.. la cosa migliore è fare varie prove coi singoli effetti e vedere cosa ti aggrada di + ... per esempio un overdrive in input ti fa da " boost " di segnale in ingresso all'ampli.. in send e return un boost di " volume " in sostanza..

 

 

p.s. se qualcuno domattina è dalle parti di forlì son da dragon music a fare gli acquisti di fine anno ( testata..cassa..pedali.. )

 

bah...come ho detto sopra, ho sempre preferito inserire tutto in Send/Return, semplicemente per distinguere il suono diretto dell'ampli dal suono con gli effetti (che comunque uso poco)...

ma non è che creo danni all'amplificazione?

di elettronica non ci capisco una mazza...

Link to comment
Share on other sites

Ciao bello!

Britti è davvero bravo come chitarrista però non ho mai capito perchè si ostina a cantare.

 

(mi sto studiando il tuo video con la '59 e poi ti faccio sapere #-o)

 

Ciao Immiii :-k

Sono tantissimi che dicono sta cosa... oh.. sarò sordo.. a me nn dispiace la sua voce.... invece dispiace QUEL CHE DICE sul 90% delle "canzoni"

studia studia... e... mi raccomando... NON essere clemente... ahahahahah [biggrin])

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...